Severus69 Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 18 minuti fa, pro61 ha scritto: il resto sono appunto, citofoni. Se fanno venire la pelle d'oca evviva i citofoni! 😉
Dufay Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 3 minuti fa, Severus69 ha scritto: Se fanno venire la pelle d'oca evviva i citofoni Se ti risponde Samantha a "citofonare Samantha" sicuramente si.
ilmisuratore Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 54 minuti fa, Dufay ha scritto: Chitarra elettrica e voce liroca? A volumi reali? Chitarra acustica e voce e tutti gli altri casi in cui c'è la possibilità di ottenere una sensazione live
captainsensible Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Io ho ascoltato voce e chitarra classica a volumi realistici in un negozio con un impianto che non era niente di esoterico. CS
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 1 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Luglio 2023 L’effetto live e’ molto variabile ed e’ sempre bello in tutte le variabili. Nella musica acustica che conosco meglio, esso puo’ esserci in tanti contesti. la musica da camera e’ quella che si giova d’un ascolto ravvicinato che le conferisce una immanenza e potenza che da lontano si perdono (il pianoforte da lontano in sala da concerto e’ una pianola, un quartetto d’archi diventa una radiolina). La grande orchestra ammesso che sia ancora possibile un effetto live con essa, si avvantaggia d’un ascolto piu’ arretrato altrimenti si sente “l’officina del suono” (mi cito), anche se stasera alla Hercules Saal di Monaco saro’ proprio in prima fila per la Quinta di Bruckner con Thielemann e la stratosferica orchestra della radio bavarese. Poi anche li’ dipende: sale riverberanti, sale riflettenti, suoni da buca d’orchestra nel caso di opere liriche. l’effetto live o meglio l’illusione di sentire un suono vero che si e’ sentito da qualche parte un giorno e’ molto vario per fortuna. Nella mia modesta esperienza audiofila penso che un minimo roll off nel digitale e una buona risoluzione senza esagerazioni nell’analogico, consentano di sentire il massimo numero di dischi con ottima soddisfazione. l’alternativa e’ sbattersi per un ipotetico meglio che va bene solo con una minoranza dei dischi. bisogna essere pragmatici e orientati al fine non al fenomeno tecnico 5
Membro_0020 Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 3 ore fa, Severus69 ha scritto: telefonino tramite bluetoot Il segreto è proprio qui 😂😂😂😂
Dufay Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 5 minuti fa, Collegatiper ha scritto: segreto è proprio qui 😂😂😂😂 No il bluetooth fa schifo. Uscita cuffia cavo buono ingresso pre.
ilmisuratore Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, scroodge ha scritto: Attenzione che non è vero anche il contrario, ho sentito un verosimile effetto live provenire da una coppia di tablette, o di rogers, mentre con lo stesso programma, un impianto con diffusori molto più grandi aveva un effetto del tutto innaturale e falsamente ingigantito. Bravo, complimenti
Questo è un messaggio popolare. Berico Inviato 1 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Luglio 2023 L’effetto live non è per tutti per esempio @alexis paga una persona perchè vada a causa sua, si sieda accanto e durante gli ascolti scarti una caramella così lui lo può rimproverare, ma si può andare anche oltre. 1 4
scroodge Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: No il bluetooth fa schifo. Uscita cuffia cavo buono ingresso pre. Ah ma quella è perfetta infatti!! Uscita asservita allo straordinariamente performante DAC dello smartphone ed alla altrettanto straordinara sezione ampli cuffia dello stesso. Senza contare la compatibilità elettrica tra una uscita cuffia (che prevede che dopo di essa ci sia una cuffia) e l'input di un preampli. Ah, ma ci sarà il cavo "buono" che farà la differenza, certo. 1
Dufay Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 5 minuti fa, scroodge ha scritto: ma quella è perfetta infatti!! Uscita asservita allo straordinariamente performante DAC dello smartphone ed alla altrettanto straordinara sezione Prova . Se non provi non sai
gimmetto Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Questa te la sei sognata. @Dufay Effettivamente forse hai ragione; dovrebbe essere stato quel trombaiolo () di @alexis!
scroodge Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 33 minuti fa, Dufay ha scritto: 39 minuti fa, scroodge ha scritto: ma quella è perfetta infatti!! Uscita asservita allo straordinariamente performante DAC dello smartphone ed alla altrettanto straordinara sezione Prova . Se non provi non sai E che ne sai tu? Certo che ho provato. E' per questo che parlo. E' solo la tua misera arroganza a farti pensare che io non l'abbia fatto. Io parlo esclusivamente di ciò che so, perchè ho studiato, o perchè ho provato. O entrambe. Ti lascio su questo l'ultima parola, non voglio ingolfare il thread di Mattia
Dufay Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Adesso, scroodge ha scritto: che nne sai tu? Certo che ho provato. Ma va là
magoturi Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Detto in parole povere: l'effetto live e' quello che caratterizzava i bei impianti vintage (per es una bella coppia di altec 19 pilotata da un ampli Sansui au919 che usati in ottime condizioni si possono avere a circa 4500 euro) oppure di un bell'impianto moderno composto da una bella coppia di avantgarde pilotata da un adeguato Accuphase ma a ben altri prezzi....di certo detto effetto non si potra' mai avere un un'inglesino minimalista e poco potente che pilota una coppia di LS 3/5 A....sara' un suono delizioso, pulito ma di cereto lontano dall'emozione dell'effetto Live.... SALVO. 1
Severus69 Inviato 1 Luglio 2023 Autore Inviato 1 Luglio 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: No il bluetooth fa schifo. 😁
Paolo_AN Inviato 1 Luglio 2023 Inviato 1 Luglio 2023 Secondo me l’effetto live è legato strettamente alla capacità dinamica unita ad un certo coinvolgimento fisico. Per mia esperienza soprattutto questo avvicina all’evento (quindi all’effetto) live. 1
Messaggi raccomandati