Dufay Inviato 6 Luglio 2023 Autore Inviato 6 Luglio 2023 8 minuti fa, captainsensible ha scritto: lo dico perchè parecchi anni fa con queste cose ci lavoravo....e la prova che dici te...non dice nulla. Però se ti diverti, buon divertimento Si diverte eccome . Non fa altro
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 22 minuti fa, captainsensible ha scritto: vedi non c'entra i fattore di cresta, ma il contenuto spettrale del segnale Il fattore di cresta e la dinamica assoluta servono per verificare il bit dept, mentre il contenuto spettrale determina il codec se predittivo o meno Sono due cose diverse, ti accorgi se il bit depth viene meno, per il resto il *contenuto spettrale* lo trovi sia nel brano originale che in quello codificato, quindi anche qui si potranno vedere le differenze
captainsensible Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @ilmisuratore fai come te pare....tanto le prove sono le tue Poi mi dovrai spiegare come determini se il codec è predittivo. CS
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 22 minuti fa, Dufay ha scritto: Non fa altro Sbagli, non faccio un bel nulla dalla mattina alla sera
Dufay Inviato 6 Luglio 2023 Autore Inviato 6 Luglio 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: gli, non faccio un bel nulla dalla mattina alla sera È la stessa cosa
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 9 minuti fa, captainsensible ha scritto: Poi mi dovrai spiegare come determini se il codec è predittivo. Senz'altro
captainsensible Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @ilmisuratore ci conto eh. Adesso sono curioso, perchè io non saprei come fare. CS
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 1 minuto fa, captainsensible ha scritto: spiegamelo adesso, prima che riprenda a lavorare, dai. Adesso sono curioso, perchè io non saprei come fare. Facevamo cosi, test di coerenza tra il dato compresso e il dato decodificato Quando sono predittivi non corrispondono in quanto alcuni dati adiacenti vengono eliminati, cosa che non accade con i lossless [Flac e affini]
captainsensible Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @mozarteum aho, tu hai fatto il classico.... CS
Dufay Inviato 6 Luglio 2023 Autore Inviato 6 Luglio 2023 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: ma che state addi Hanno una meravigliosa capacità di farsi comprendere
Dufay Inviato 6 Luglio 2023 Autore Inviato 6 Luglio 2023 2 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: Facevamo cosi, test di coerenza tra Tu e chi?
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Hanno una meravigliosa capacità di farsi comprendere Non è una fesseria, alcuni formati sono studiati secondo le capacità percettive dell'uomo, anche se perdono dati, che sanno quale *eliminare*
captainsensible Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @ilmisuratore i dati adiacenti vengono eliminati (eliminati ?) indipendentemente dalla predizione. Caro mio, non ci siamo..... CS
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 Adesso, captainsensible ha scritto: indipendentemente dalla predizione La cosa è fattibile avendo a disposizione il file non compresso, il codificatore/decodificatore
captainsensible Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 @ilmisuratore ti ho fatto una domanda a trabocchetto, perchè nell'audio la codifica predittiva non si usa . Si usa nel video, però. Vado a lavorare, seriamente. CS
Moderatori paolosances Inviato 6 Luglio 2023 Moderatori Inviato 6 Luglio 2023 E noi si resta,pazientemente...ad attendere la folgorazione sulla via di Damasco!
ilmisuratore Inviato 6 Luglio 2023 Inviato 6 Luglio 2023 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: ti ho fatto una domanda a trabocchetto, perchè nell'audio la codifica predittiva non si usa Ok, vai a lavorare e dai una ripassatina alla LPC, Linear predictive coding
Messaggi raccomandati