Vai al contenuto
Melius Club

Sa sa sa prova telefono sa sa sa...

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, password ha scritto:

Non ci puoi lasciare così in ansia

Vabbè dai chissenefega...

Riattaccando la cassa grossa mi ero dimenticato di collegare i midwoofer di sinistra che fanno da 160 a 600 hz.

Io mi ero messo a destra e loro hanno messo su pezzo da me non conosciuti. Li vedevo strani come espressione poi dopo una quindicina 

Fi minuti ho messo su un pezzo da me conosciuto e me ne sono accorto .

siamo andati a ritroso coi pezzi 

Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Li vedevo strani come espressione poi dopo una quindicina 

Fi minuti ho messo su un pezzo da me conosciuto e me ne sono accorto .

Quindi i tuoi amici si accorgevano di qualcosa di strano e tu no,

poi, vedendoli strani,  hai dovuto mettere un brano conosciuto per potertene accorgere.

Inviato
4 minuti fa, leonida ha scritto:

i tuoi amici si accorgevano di qualcosa di strano e tu no,

poi, vedendoli strani,  hai dovuto mettere un brano conosciuto per potertene accorgere

È normale direi.

Pezzi sconosciuti  ero tutto a destra cassa sinistra che comunque non era spenta.

È un 5 vie .

Si possono prendere cantonate ben peggiori.

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

È normale direi.

Eh... Si.

E questo non ti racconta nulla su quanto abbiano valore "le prove di ascolto"? 

QUELEDSASOL
Inviato

Siamo passati dai SupermegaiperDac a triplo telaio con Clock Atomico 24 bit 384 khz ...al telefonino Cinese con l'uscita cuffia....fa te.

Inviato

Quindi fatemi capire, posso buttare in discarica il mio Lumin con Dac esterno, entrambi con ali separato lineare - dal valore totale di circa 5k e ascoltare in modo migliore usando un telefonino!???

Caspiterina! La scoperta del secolo, quasi da Nobel…

Inviato

@STEFANEL già te lo disse pagine fa!!

Stiamo parlando di sorgente D-E-F-I-N-I-T-I-V-A

E basta

Inviato
41 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Siamo passati dai SupermegaiperDac a triplo telaio con Clock Atomico 24 bit 384 khz ...al telefonino Cinese con l'uscita cuffia....fa te.

Poi vi inalberate quando il Sabba vi dice che i dac sono pressoché tutti buoni, e indistinguibili, se non progettati apposta per essere "diversi".

Ps: non dimenticherei che Duffy propugna anche l'ascolto critico di impianti via iutiub se ben ricordo.

Mighty Quinn
Inviato
5 minuti fa, Aniroceppa ha scritto:

Poi vi inalberate quando il Sabba vi dice che i dac sono pressoché tutti buoni, e indistinguibili, se non progettati apposta per essere "diversi".

Dategli il nobel a sto Sabba

13 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Quindi fatemi capire, posso buttare in discarica il mio Lumin con Dac esterno, entrambi con ali separato lineare - dal valore totale di circa 5k e ascoltare in modo migliore usando un telefonino!???

Caspiterina! La scoperta del secolo, quasi da Nobel…

Au contraire direi

Il nobel semmai lo merita chi riesce a vendere dac a 5000

Chi riesce a far credere che le ali lineari suonano meglio 

Ecc....

Inviato
22 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto:

Il nobel semmai lo merita chi riesce a vendere dac a 5000

Infatti il mio e’ un misero RME ADI 2 FS, ma il senso era quello, mutatis mutandis, il cell come sorgente Hi-End. Nun se po’ senti’ 🙈

PS: prove cell gia’ fatte, ma mi sa che il “nostro” non ha ancora fatto i confronti con sorgenti liquide serie.

Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Infatti il mio e’ un misero RME ADI 2 FS

Allora tutto ti è perdonato per definizione 😄

• Thanks 1
ilmisuratore
Inviato

Dufay spesso va fuori dai binari, però stavolta non è attaccabile

Onestamente non potrebbe esserlo

Osservate attentamente le misure linkate e spiegate per quale ragione questo modello di telefono dovrebbe suonare male

Non ci sono presupposti, le misure non sono più scarse di qualsiasi altra sorgente ritenuta High End, anzi, paradossalmente ho visto in commercio DAC che costano una cifra folle con prestazioni molto inferiori

Se la qualità vuol dire spendere cifre spropositate non va bene

Inviato
53 minuti fa, ilmisuratore ha scritto:

spesso va fuori dai binari, però stavolta non è attaccabile

Onestamente non potrebbe esserlo

Osservate attentamente le misure linkate e spiegate per quale ragione questo modello di telefono dovrebbe suonare male

Diglielo diglielo 

• Haha 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
5 ore fa, Dufay ha scritto:

Neanche una vaga idea di quali siano i miei standard

il mio standard (ideal) è questo......  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

1(1).thumb.jpg.8eb5b54ef7cfeda660443c2ed2fb123b.jpg

• Haha 2
Inviato
3 ore fa, STEFANEL ha scritto:

fatemi capire, posso buttare in discarica il mio Lumin con Dac esterno, entrambi con ali separato lineare - dal valore totale di circa 5k e ascoltare in modo migliore usando un telefonino!

Se  dopo tutto questo c'è un impianto inadeguato butta butta 

Inviato

@Dufay ahaha, l’ennesima banalita’…ma quanto ci fai ridere, porti davvero allegria in questi tempi tristi, grazie davvero 

Inviato
2 ore fa, STEFANEL ha scritto:

@Dufay ahaha, l’ennesima banalita’…ma quanto ci fai ridere, porti davvero allegria in questi tempi tristi, grazie davvero

Ma che te ridi?

Magari invece di investire 5 mila euro nella sorgente potevi investirli da qualche altra parte ed avere un risultato complessivo migliore o no?

Anche il mio vimak meccanica più dac ai suoi tempi era il top e si difende bene ancora adesso dai confronti fatti con altre cose molto più moderne anzi.

Però mente aperta