Dufay Inviato 9 Luglio 2023 Autore Inviato 9 Luglio 2023 Comunque ho l'approvazione del misuratore e, anche se si vergogna , del Sabba (mister tutto uguale) ... Posso morire felice . 1
faber_57 Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 12 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Dufay spesso va fuori dai binari, però stavolta non è attaccabile Onestamente non potrebbe esserlo Osservate attentamente le misure linkate e spiegate per quale ragione questo modello di telefono dovrebbe suonare male Infatti. Noto che è iniziata la caccia al Duffy, che in generale se la merita. Però questa volta, accidenti, mi sa che ha ragione lui. Non glielo dico direttamente perché se no attacca qualche pippone sull'ambiente o sui condensatori, ma ho dei principi morali, perbacco!
Aniroceppa Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 12 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Osservate attentamente le misure linkate e spiegate per quale ragione questo modello di telefono dovrebbe suonare male Per quanto riguarda il dac potrei anche concordare, ma mi insegnate che non c’è solo quello sulla strada dal file digitale a quello che esce dal jack cuffie. Lo stadio di uscita ad esempio, poi l’uscita cuffie non è un uscita linea, ma è amplificata. Mai detto poi che dovrebbe suonare male, a mio parere però un dac esterno che va a un preamp potrebbe suonare meglio. E in ogni caso permane la suprema scomodità di un telefonino attaccato a un cordone ombelicale di svariati metri, quando lo posso liberare dal cavo e pilotare uno streamer separato. 1
Aniroceppa Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 54 minuti fa, Dufay ha scritto: Sabba (mister tutto uguale) Non che abbia bisogno di avvocati difensori, ma il Sabba fa delle sacrosante distinzioni fra pippe placebo e cose che apportano differenze di ordini di grandezza superiori. Poi c’è il piacere di possedere dei begli oggetti, basta riconoscerli per quelli che sono senza raccontarci favole per giustificarne l’acquisto.
QUELEDSASOL Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 @Aniroceppa Le favole se le raccontano in tanti...
faber_57 Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 3 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Le favole se le raccontano in tanti... Hai ragione. Solo che noi lo pensiamo di voi, e voi di noi .
Dufay Inviato 9 Luglio 2023 Autore Inviato 9 Luglio 2023 4 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Le favole se le raccontano in tanti Gli audiofili Modello Grimm
alexis Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 Comunque ho l'approvazione del misuratore e, anche se si vergogna , del Sabba (mister tutto uguale) ... Posso morire felice . @Dufay come essere frankenstein, con l'approvazione di hulk e ufo robot.. da ubriacarsi di autostima, in taniche da 25 litri.. e manca ancora girolimoni..
Dufay Inviato 9 Luglio 2023 Autore Inviato 9 Luglio 2023 1 minuto fa, alexis ha scritto: Dufay come essere frankenstein, con l'approvazione di hulk e ufo robot.. da ubriacarsi di autostima, in taniche da 25 litri.. Tavernello a go go tanto misura uguale
ilmisuratore Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 29 minuti fa, Aniroceppa ha scritto: ma mi insegnate che non c’è solo quello sulla strada dal file digitale a quello che esce dal jack cuffie. Lo stadio di uscita ad esempio Però se quelle misure vengono rilevate dall'uscita cuffie non c'è che fare, bisogna [onestamente] accettare il verdetto oggettivo Come detto prima, esistono pochi telefoni in giro con prestazioni presentabili, l'unico limite è l'interfacciabilità in quanto escono con un basso valore di tensione Comunque anche qui si può constatare che uno smartphone può produrre risultati inaspettabili https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/review-and-audio-measurement-of-lg-g7-thinq-smartphone.4468/
alexis Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 se dobbiamo parlare di portable davvero high end, questo modello con lo scafo in copper solido, ecco questo si che é high end davvero, al livello dei pesi massimai.. ma lascoíamo stare i telefonini, per umana pietá di chi vi segue...
Dufay Inviato 9 Luglio 2023 Autore Inviato 9 Luglio 2023 1 minuto fa, alexis ha scritto: scafo in copper solido, ecco questo Ma col copper suona meglio?
ilmisuratore Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 36 minuti fa, faber_57 ha scritto: ma ho dei principi morali, perbacco!
password Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 20 minuti fa, Dufay ha scritto: 21 minuti fa, alexis ha scritto: scafo in copper solido, ecco questo Ma col copper suona meglio? Certamente ma solo se scavato dal pieno.
Dufay Inviato 9 Luglio 2023 Autore Inviato 9 Luglio 2023 16 minuti fa, password ha scritto: Certamente ma solo se scavato dal pieno. Invece non conta un copper o come il due di copper quando la briscola è money
scroodge Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 14 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Osservate attentamente le misure linkate e spiegate per quale ragione questo modello di telefono dovrebbe suonare male Certo. Ma: Fin qui quello che sappiamo è: - che quel telefono produce ottime misure - e che a Dufay (e a qualche suo amico sotto minaccia di randello 😊) piace un sacco nel suo impianto. Ci sta. Tra l'altro mai criticato questo. Può benissimo essere, invece che lo stesso brano venga riprodotto ancora meglio, in quell'impianto, con una sorgente diciamo maggiormente pensata per questo scopo, tipo un un PC +Daphile (gtatis) +DAC, anche super economici o usati. La mia critica sta tutta qui, oltre che alle enormi perplessità sull'uscita cuffia. Ovvero considerare, quel telefono una sorgente digitale definitva. Infine, prendendo per buone le ottime misure, non è affatto detto che in un altro set up e che con altri ascoltatori, ci siano gli stessi risultati all'ascolto. Potrebbe benissimo accadere che non piaccia affatto La dico tutta: io sono piuttosto convinto che quello che piace a Dufay di quel telefono è ciò che fa l'uscita cuffia al segnale in uscita, evidentemente fa qualcosa che a lui piace molto, magari a qualcun altro no. E dunque a me sembra a essere buoni, una eccessiva generalizzazione, considerare quel telefono una sorgente definitiva solo perchè porduce ottime misure, e piace a Dufay.
ilmisuratore Inviato 9 Luglio 2023 Inviato 9 Luglio 2023 2 ore fa, Dufay ha scritto: Comunque ho l'approvazione del misuratore e, anche se si vergogna , del Sabba (mister tutto uguale) Mi è sfuggito questo post A parte la *vergogna* [qui nessuno dovrebbe vergognarsi degli altri] Sabbatini dovreste interpretarlo meglio, non è un fan del tutto suona uguale, ma è concreto nel fatto che spesso molte cose lo sono davvero [se si facessero i confronti come si deve] e quando lo sono i pipponi hanno dell'incredibile riguardo le narrazioni che ne scaturiscono Personalmente credo a quello che è udibilmente diverso [e lo sarebbe anche Sabbatini] ma al contempo credo anche che tali differenze sono sempre spiegabili e misurabili Non c'è caso cosi eclatante come due DAC che presentano misure [con segnali di prova] identiche ma poi con la musica viene rilevata una differenza all'ascolto Purtroppo si dovrebbe misurare direttamente la musica riprodotta, e vedrete che le differenze vengono fuori in modo schiacciante Mi riservo di postare [se interessa] una misura tra due apparecchi di conversione la cui unita rispetto all'altra produceva misure standard sovrapponibili, ma con la musica presentava alte frequenze *acide*
Messaggi raccomandati