Vai al contenuto
Melius Club

Sa sa sa prova telefono sa sa sa...

Messaggi raccomandati

ilmisuratore
Inviato

L'unico limite è l'uscita piuttosto bassa della tensione, se il pre non ha sufficiente guadagno non riesce a *spingere*

ilmisuratore
Inviato

Non mi meraviglio più di nulla, basta verificare 

Inviato
9 minuti fa, magicaroma ha scritto:

negli ultimi DAC hanno messo una porta USB per ascoltare la musica con il telefonino 

Ma questo è diverso. Usi il telefono come streamer. Si può fare con qualsiasi dac che abbia ingresso USB. 

Qui si parla di usarlo anche come dac, sfruttando il jack cuffia come uscita del segnale analogico. Tutto un altro discorso.

ilmisuratore
Inviato
14 minuti fa, one4seven ha scritto:

Ma questo è diverso. Usi il telefono come streamer. Si può fare con qualsiasi dac che abbia ingresso USB. 

Qui si parla di usarlo anche come dac, sfruttando il jack cuffia come uscita del segnale analogico. Tutto un altro discorso.

Esatto, Dufay lo utilizza proprio come un convertitore digitale/analogico

Inviato
7 ore fa, pifti ha scritto:

Non mi riferivo ad un modello in particolare, che peraltro non conosco, volevo dire che un Dac ed ampli cuffia contenuti all'interno del connettore Usb C possono ben poco.

I migliori sono i pochi che ancora hanno l'uscita jack e quindi convertitore ed ampli interni. Ovviamente non sono tutti uguali ed il risultato dipende dalla configurazione hardware.

Tendenzialmente Apple ci ha sempre fatto attenzione e gli Ipad, ad esempio, continuano a suonare bene visto che sono spesso usati collegati ai mixer. 

Non c'è nessun convertitore in una cuffia con connettore usb C c'è lo stesso segnale analogico presente sul classico jack. Questo lo schema di un cavetto adattatore da usb C a jack, come vedi solo fili niente dac e niente amplificatori che stanno come nei telefoni con il jack nel telefono.main-qimg-6e4caea36fd127491bc13189417791a5.jpg.a5f7bee9670e5dc44f52c1119583d90c.jpg

Inviato

Peggio di così :classic_cool:

Uno dei mie primi Album, i Decibel.  1977/78 .

Già lo sapevano:classic_smile:

ilmisuratore
Inviato

Qualcuno ha curiosato prima di me, così mi risparmio la perdita di tempo

https://www.devicespecifications.com/en/editor-review/4f1676/9

Lo Xiaomi 8 non è affatto male

Produce misure molto buone, cosa che se confrontato con un DAC di livello risulterebbe una nticchia sotto

I parametri più importanti quali la distorsione da intermodulazione, la gamma dinamica e il rumore risultano molto buoni

Inviato

Gli è andata bene a Duffy. :classic_sleep:

Io provai con un Samsung Galaxy S8... Ci sono misure su questo modello?

Inviato

@ilmisuratore anche il famoso Topping D90 nelle misure era il migliore DAC in circolazione, ma all'ascolto era una ciofeca. Figurati uno smartphone...

ilmisuratore
Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

Gli è andata bene a Duffy. :classic_sleep:

Io provai con un Samsung Galaxy S8... Ci sono misure su questo modello?

Si parla di misurazioni abbastanza peggiori rispetto allo Xiaomi 8

ilmisuratore
Inviato
54 minuti fa, davenrk ha scritto:

anche il famoso Topping D90 nelle misure era il migliore DAC in circolazione, ma all'ascolto era una ciofeca. Figurati uno smartphone...

Se all'ascolto era una ciofeca il problema risiede da un altra parte

ilmisuratore
Inviato

Ho l'impressione che tra gli smartphone ci siano soltanto 4-5 modelli che vanno bene e il resto risultano piuttosto poco performanti

Una percentuale abbastanza bassa quindi 

Summerandsun
Inviato

Il mio Oppo Di fascia medio-bassa con le sue cuffiette in dotazione (ma anche se collego le Audio-Technica msr7) va davvero bene.

Come Dufay, mi sono incuriosito e l'ho collegato dall'uscita cuffie all'impianto. Speravo di aver scoperto l'acqua calda, ma era fredda...

Non che facesse schifo, ma risultava un po' morto. Molto diverso da ciò che sento in cuffia.

Utilizzando sempre Tidal, il Node (con modifica polacca) risulta un altro pianeta. ...e il Node sappiamo non essere il meglio.

Mi chiedo il motivo di questa differenza di prestazioni tra cuffia e impianto. Ho un impianto del c... ? :classic_ohmy:

Inviato
1 ora fa, davenrk ha scritto:

ilmisuratore anche il famoso Topping D90 nelle misure era il migliore DAC in circolazione, ma all'ascolto era una ciofeca. Figurati uno smartphone

Anche il famigerato Matrix faceva pena.

Era considerato il massimo dei massimi in zona Sicilia.

Il telefono è molto meglio.

Inviato

Ho provato anche il Poco  X5.

Va leggermente meglio del mio.

Inviato

Battute scontate  cerco di non farne.

Me le dovete pagare a prezzo pieno