Vai al contenuto
Melius Club

Accessori e componenti su aliexpress: quanti siamo?

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@mariovalvola se applichi alle cose la logica di mondoconvenienza ossia la nostra forza è il prezzo può succedere di tutto le batterie per Dell e Hp che esplodono, i giocattoli con vernici tossiche ecc. I cinesi fanno cose di pregio e cose scrause ma in occidente pensiamo che possano fare di tutto  a prezzi bassissimi e questo non è reale

• Melius 1
mariovalvola
Inviato

@cactus_atomo hai ragione. Non si può sempre pensare ai prezzi bassi.

Il trasformatore di alimentazione del kit, per esempio, acquistato singolarmente, costa in assoluto parecchio senza considerare i costi di trasporto e IVA+dazi. Certo, trovare un ferro così in Italia, non è semplice.

IMG_20230706_193126.thumb.jpg.368d2ed497da16b008737636d3830047.jpg

Altainefficienza
Inviato

@cactus_atomo come qualità molte cose sono buone, e sono scandalosamente competitivi. A parte condensatori polipropilene (ben fatti) ed accessori vari, ho acquistato le basette per un clone di un ampli SS inglese, ed il kit di una copia di un ampli cuffie di un famoso marchio... Gli stampati ben fatti, ed il kit ampli cuffie notevole in assoluto (ho cambiato i finali con dei miei accoppiati, ma andavano bene anche gli originali). Anche considerando per l'originale ricerca e sviluppo, marketing, doveroso ricarico dovuto ad importatori e distributori, tasse varie, si parla di un decimo del listino. Ti chiedi davvero come facciano a guadagnarci. Oppure si conferma come il nostro mercato sia in stagflazione, con listini conseguenti.

Cordiali saluti,

Piero

• Melius 1
Inviato

vorrei acquistare un lettore cd compatto, o ancora meglio meccanica, su Ali. Al posto del mio Tascam cd-200.

Obiettivo: occupare meno spazio e migliorare qualcosa in termini di qualità (da usare con dac esterno).

Mi aiutate a scegliere, mi date qualche suggerimento?

Inviato
Il 2/7/2023 at 18:51, lucaz78 ha scritto:

Ad esempio le proposte di cavi,connettori o altro di noti marchi a prezzi molto bassi mi fanno pensare a dei fake, anche se apparentemente di ottima fattura.

FAKE del prodotto Cinese oppure ....... stranezze .............. del prodotto di noti marchi 

Forse i noti marchi li fanno fare proprio in Cina e poi caricano enne volte 

Inviato

Quello che io non ho capito, è se sti cinesi dichiarano quel che gli pare, perché nessuno potrà dimostrargli scientificamente che mentono sapendo di mentire, o se anche lo dimostri, non puoi far altro che mettergli il sale sulla coda, oppure  dichiarano il vero e gli altri ci marciano.

Ad esempio, il cavo più copiato che ho visto, il kimber TC8, cavo da, se non erro, 180€ metro, questi ne fanno una copia conforme, dichiarano rame OCC multistand e isolante in PTFE, e lo vendono a 10€, al metro.

Vai a capire.

Inviato

@pro61 sarei veramente curioso di provare la differenza. Il problema è che non mi posso permettere l'originale

:classic_wacko:

Inviato
8 minuti fa, lucaz78 ha scritto:

sarei veramente curioso di provare la differenza. Il problema è che non mi posso permettere l'originale

Allora prova solo quello farlocco: se ti piacerà come suona l'impianto perché dovresti cercare altro?...:classic_wink:

• Melius 2
Inviato

@lucaz78 se vai nelle opzioni hanno anche la versione con due schuko europee

• Thanks 1
Inviato

@Tronio Quello che ho fatto io con i Nordost Odino, potenza segnale ed alimentazione e chi me li schioda dall'impianto , ho trovato la pace dei sensi. 30 anni di prova cavi mi sono serviti a qualcosa.

Inviato

@Lepidus se ho capito bene e hai trovato la quadra con i cavi presi su AliExpress è veramente la conclusione perfetta della ricerca!

Inviato
2 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

ma ai più attenti  sarà parso all'occhio pure che uno stesso articolo lo si può trovare da venditori differenti anche a 10 volte il prezzo più basso. Discernere sempre

Ma a cosa è dovuta, secondo te sta roba qui, fanno anche i cloni della roba cinese? Ho vista, per esempio, una ciabatta Viborg a 190€, ma anche a 350, mentre presa in Italia, ne costa 220.

widemediaphotography
Inviato

In Cina , inspeigabilmene esistono prodotti nel loro mercato cunsumer che costano più che in Italia/Europa;  uno degli esempi eclatanti una bottiglia di 500ml di coca-cola che costa nei supermercati meno di una bottiglia di 500 ml di acqua minerale prodotta in Cina. Una classica maglietta polo economica che in Italia (made in Chin) la paghi 10 euro in Cina la paghi il doppio.

Stesso dicasi per le scarpe.  I Cinesi, più di noi europei, sono facilmente indirizzabili e controllabili. Per quanto alla tua domanda, troverai su Aliexpress giradisci e componenti per Giradischi, di marchi sonosciuti a prezzi folli oltre quelli europei. L'adescamento al pollo fa parte della loro cultura. Un cinese ha compiuto il suo dovere se morirà più ricco di quanto è nato. Oltre la vita per loro non esiste nulla. Tutto si deve compiere qui, su questa terra. In Cina i ricchi milionari sono più di tutta la popolazione italiana e questi non sanno come spendere i soldi...

• Melius 1
Inviato

@Tronio si, ho trovato la quadra, nel mio impianto sono passati, decine e decine di cavi a marchio di alimnetazione, segnale e potenza, poi sono approdato su aliexpress. Spero adesso di fermarmi.

• Melius 1