Jump to content

technics Sl-q303 e nuova testina

bebo123
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti e ben tornati, ho rimesso in funzione questo giradischi che era fermo da circa 20 anni, funziona tutto incluso l'automatismo, ma ho riscontrato un volume di uscita piuttosto basso forse dovuto ad una testina che ha solo 2,5 mv, o magari anche allo stilo che ho preso compatibile, oramai quello originale è introvabile.

Cosi l'ho sostituita con una Audio Technica AT-VM95C+ lo shell At-hs1(ora come volume ci siamo)

Mi ero posto il problema pero' proprio dello shell che avendo un peso maggiore dell'originale di circa 2 gr in più e la testina 1 gr, non sarei riuscito a controbilanciare il maggiore peso, ma invece sono riuscito col solo contrappeso del giradischi.

Ora chiedo, c'è qualche controindicazione nel montare due elementi con peso maggiore, puo' causare qualche inconveniente sul braccio o al meccanismo che aziona l'automatismo alla lunga?

• Administrators
cactus_atomo

nessuna contrindicazione, qualunque braccio ha in genere n range di peso che riesce a controbilanciare come hai potuto verificare. Certo se prendevi uno sgell yamamamoto in gno da 12 grammi, o una fidelity research fr7 con portatstina integrato che pesava oltre 30 grammi, potevi avere problemi