Vai al contenuto
Melius Club

Il nuovo Linn Sondek LP12

Messaggi raccomandati

Inviato

E vuoi che non si trovino 250 fortunatissimi audiofili pronti a far fare 15.000.000 di dollari  di fatturato a Linn?

Inviato

@scroodge .... figurati  avranno già le prenotazioni......è un ottimo guadagno per il brand (con la solita "minestra riscaldata") comunque, dai, suona bene... un pò " sta-strapagato"  secondo me per quello che offre.

bungalow bill
Inviato

Però ci sono anche le cerniere di nuovo tipo .

• Haha 2
Inviato

Attendo i soliti suggestionabili che mi dimostrino suoni meglio del mio Thorens:classic_biggrin:!

Inviato

60.000 $ per quel robo?

Da me si dice "Hanno perzo 'o scuorno"

Inviato

Se lo sapevo. Ho appena preso questo a 70, prodotto in singolo esemplare. 

IMG_20230709_191457472.jpg

Inviato

Diciamo che il nuovo designer non si è troppo dato da fare, smussatina agli angoli, nuovo tasto e smalto bianco... qualsiasi adolescente senza esperienza non avrebbe fatto peggio... dai ragazzo varia qualcosa senza alterare gli stilemi caratteristici altrimenti non lo riconoscono eh!!!:classic_biggrin:

blucatenaria
Inviato

Perfettamente in linea con il trend dell'aigghende del 3° millennio, fuffa che mira a saccheggiare le tasche dei nuovi ricchi

• Melius 1
Inviato

Ingaggiare un designer di Apple per arrotondare gli spigoli è come chiamare bocuse a casa per fare la Fiorentina ai ferri, dopo aver già acceso la piastra (come soleva fare un mio ex Cliente assai trash)

• Haha 1
Inviato

E si sforzano di dire che praticamente l'hanno lasciato così com'è, aggiornando solo il desgin, per la modica....

Inviato

Non giudico il prezzo in senso assoluto perché ci sono tanti oggetti nelle varie categorie merceologiche sovraprezzati apposta per consentire a chi ha soldi da buttare di poter dire "Io ce l'ho e voi no!", ma dovrebbero almeno avere il pudore di non tentare di giustificare tali cifre ad ogni costo: le cerniere, il pulsantino in alluminio e gli angoli arrotondati??? Ma chi vogliono tentare di prendere in giro? Va bene che il mondo di noi audiofili è pieno di polli, ma a tutto c'è un limite!

• Melius 1
LaVoceElettrica
Inviato

Un Linn a 60.000 dollari?

blucatenaria
Inviato

@Tronio no no, in questi casi si può dire che è una vera presa per il c, poi ognuno è libero di buttare il suo denaro come gli pare

Inviato

Purtroppo è questo l'andazzo generale (avrei potuto scrivere trend, ma visti i tempi ho preferito un più italico e virile andazzo); l'aifai non vende più e si cercano pochi "appassionati" disposti a spendere 60.000 euro per un giradischi e 100.000 per una coppia di maggico. A questo punto non ce lo vogliamo mettere un bell'integrato all'altezza?

• Melius 1
Inviato

...mah secondo me  quando uno ha la possibilità di tali spese per un giradischi  ha anche il criterio di valutare quello che gli si propone in rapporto  a costi  e benefici. Alla Linn (visto che hanno un notevole know-how)  dovrebbero superate questo impasse con sto "benedetto" LP12 (che comunque anche se funzione bene mi da l'idea di un limone spremuto); e proporre ai suoi clienti facoltosi nuove soluzioni.

• Melius 2
Inviato

Però tanto di cappello se riescono a venere questa 'cappellata '

al doppio di quello che si paga per lo stesso modello top.

Si vede che ci han visto lungo,

mai sottovalutare  il potere dell'icona  .

Soprattutto di questi tempi.

Inviato
2 ore fa, bear_1 ha scritto:

Alla Linn (visto che hanno un notevole know-how)  dovrebbero superate questo impasse con sto "benedetto" LP12 (che comunque anche se funzione bene mi da l'idea di un limone spremuto); e proporre ai suoi clienti facoltosi nuove soluzioni.

non credo .

Nuove soluzioni richiederebbero nuove ventures col rischio 

di riproporre a cadenze molto vicine modelli sorpassati dopo pochissimo tempo .

Gli esempi si sprecano , basti vedere quanto durano grandi realizzazioni in quest'ambito ,

soppiantati da altrettanti prototipi da l'espace d'un matin 

è un circolo 

vd. 3D giradischi .