maurodg65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 9 minuti fa, appecundria ha scritto: La Sezione III penale, ha così confermato una dottrina che saggiamente prende le distanze dalla discussa sentenza n. 1636 del 1999, quando uno stupratore fu assolto perché la vittima indossava i jeans. Ma non fu assolto perché la vittima indossava i jeans, oggi siamo in grado di ricostruire fedelmente i fatti?
appecundria Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Altalex e’ una rivista tecnica del settore perfettamente attendibile Ecco, vi dovete fare persuasi che il Ventennio non tornerà più, per quanti sforzi facciate. Oggi le donne, in particolare se minorenni, sono off limits. Il peduncolo è meglio metterlo sotto spirito o al limite pagare le prestazioni concupite. 1 1
appecundria Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Ma non fu assolto perché la vittima indossava i jeans Esatto ma la cassazione ha stabilito che è una minchiata. Arrenditi 😀
Roberto M Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 Adesso, appecundria ha scritto: Ecco, vi dovete fare persuasi che il Ventennio non tornerà più, per quanti sforzi facciate. Oggi le donne, in particolare se minorenni, sono off limits. Il peduncolo è meglio metterlo sotto spirito o al limite pagare le prestazioni Che commento sgradevole ! Veramente fuori luogo, insinua che siamo dei vecchi porci fascisti e pedofili. Una caduta di stile incredibile, una uscita totalmente fuori luogo e pesantemente offensiva. Non e’ da te, o fa troppo caldo a Napoli o hai dormito male, edita e cancella anche questa mia risposta, che e’ meglio, non ci fai una bella figura.
ferrocsm Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 43 minuti fa, appecundria ha scritto: Ecco, vi dovete fare persuasi che il Ventennio non tornerà più, per quanti sforzi facciate. Mah, se è vero (perché non ho approfondito) che dal 14 luglio hanno vietato ai dipendenti pubblici di esprimere opinioni o fare commenti sui social sulla pubblica amministrazione in generale e quindi anche su questa maggioranza governativa qualche dubbio sul ventennio ti viene. Questi i reali problemi del paese non li risolvono, fanno solo qualche cosa per buttare fumo negli occhi e sviare l'attenzione, ma quelle cavolatine (per modo di dire perché questa è tutto tranne che una cavolatina) che fanno sono proprio quelle della destra più pericolosa.
appecundria Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 11 minuti fa, Roberto M ha scritto: siamo dei vecchi porci fascisti e pedofili. Hai fatto l'esegesi del mio post, quale onore! Devo però comunicarti che a mio parere non mi hai interpretato correttamente. Facendola semplice: la concezione della donna di cento anni fa, oggi non funziona.
appecundria Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 10 minuti fa, ferrocsm ha scritto: hanno vietato ai dipendenti pubblici di esprimere opinioni o fare commenti sui social su questa maggioranza governativa il Consiglio di Stato ha bocciato lo schema di decreto del governo contenente le modifiche al codice di comportamento dei pubblici dipendenti. La democrazia colpisce ancora.
maurodg65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 23 minuti fa, appecundria ha scritto: Esatto ma la cassazione ha stabilito che è una minchiata. Arrenditi 😀 Veramente l’avevo già scritto io prima, il punto è che la stampa e la politica al tempo l’hanno raccontata così al Paese, la Mussolini in testa tanto per essere chiari e al tempo era in AN.
ferrocsm Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 21 minuti fa, appecundria ha scritto: il Consiglio di Stato ha bocciato lo schema di decreto del governo contenente le modifiche al codice di comportamento dei pubblici dipendenti. Tu questo che ho citato sopra a quando lo riferisci? Perché nel frattempo ho wikipardato ed ho trovato questo passaggio: "La nuova norma è stata pubblicata in Gazzetta ufficiale nei giorni scorsi e va a modificare ed integrare il Dpr 62/2013 noto come codice di condotta o comportamento dei dipendenti pubblici, emanato ai tempi del Governo Monti. Il governo Meloni mette il bavaglio ai dipendenti pubblici. Tra questi figurano anche presidi, maestri, professori, dirigenti amministrativi, collaboratori scolastici che dal 14 luglio non potranno più fare un commento, esprimere un’opinione sui social media. Al bando i pareri e le considerazioni “che possano nuocere al prestigio, al decoro o all’immagine dell’amministrazione di appartenenza o della pubblica amministrazione in generale” Però stiamo di nuovo sconfinando in terra proibita, quindi forse è meglio smetterla e indossare il bavaglio.
maurodg65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 2 ore fa, ferrocsm ha scritto: Però stiamo di nuovo sconfinando in terra proibita, quindi forse è meglio smetterla e indossare il bavaglio. Tu sai vero che quanto hai riportato esiste già nelle policy delle aziende private, multinazionali in primis?
ferrocsm Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 21 minuti fa, maurodg65 ha scritto: u sai vero che quanto hai riportato esiste già nelle policy delle aziende private, multinazionali in primis? Calma e gesso, quanto hai quotato da me scritto, sbagliando, riguarda prettamente la politica, per questo dovrei essere sanzionato per non aver rispettato il volere dell'amministratore di questo bar, appena dopo anche tu che però mi hai risposto, guarda evitiamo discussioni che tanto a poco portano, sai cosa mi dispiacerà di più se passasse questa norma liberticida? Sarà ad esempio il non avere più il piacere di discutere magari con Sabino e con chissà quanti altri. Chiudiamola qui, altrimenti mi sa che la chiuderà d'autorità l'amministratore al quale vanno le mie scuse per il continuo persistere nel violare il regolamento. Qui però al massimo rischio una sospensione, il preside magari rischia il posto.
appecundria Inviato 12 Luglio 2023 Autore Inviato 12 Luglio 2023 4 ore fa, ferrocsm ha scritto: Tu questo che ho citato sopra a quando lo riferisci? Ah no, io fine 2022, ci hanno riprovato!
andpi65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 7 ore fa, maurodg65 ha scritto: Ecco vedi? Ti pare analogo un caso in cui la “palpata” Noi però Mauro dobbiamo fare a capirci. La "palpata" non gradita è reato di violenza sessuale. I casi sono analoghi perché da quanto si legge la palpata c'è stata ed accertata in entrambi i casi, ma le sentenze ( di primo grado per il bidello) sono opposte. I reati di violenza sessuale hanno una dilatazione dei tempi di denuncia più ampia perché sono quelli più difficili da denunciare per chi ne è vittima ( quest'ultima , per la mia piccola esperienza di casi simili te la posso confermare). In questo caso a denunciare è una minore; dici che avrebbe denunciato per cosa, se lei che c'era non avesse percepito il gesto ( peraltro accertato anche in giudizio) come una violenza o comunque cosa sgradita. Mauro tutto ciò che è umano è imperfetto e la giustizia è applicata dagli uomini, prova ne è che non è singolare che sentenze di primo grado vengano poi riviste in modo diametralmente opposto nei gradi successivi di giudizio. Ultimo, ma non ultimo, se tu ritieni che non si debba parlare della sentenza ( anche se poi nei fatti non lo fai) è una cosa tua, ma non venirmi a dire cosa dovrei fare o dire io . 1
maurodg65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 Adesso, andpi65 ha scritto: La "palpata" non gradita è reato di violenza sessuale. I casi sono analoghi perché da quanto si legge la palpata c'è stata ed accettata in entrambi i casi, ma le sentenze ( di primo grado per il bidello) sono opposte. Scusami ma nel primo caso c’è un video che conferma la volontarietà del gesto, nel secondo caso due testimonianza contrapposte una della vittima che accusa il bidello di volontarietà e di aver “insistito” nel gesto ed una del bidello che afferma sia stato una “palpata” casuale, il punto non è che vi sia stato la “palpata” ma che nel secondo caso è stata giudicata fortuita, il punto è tutto lì. Poi nel merito io non so cosa sia accaduto ma la differenza di giudizio credo sia tutta lì. 5 minuti fa, andpi65 ha scritto: Mauro tutto ciò che è umano è imperfetto e la giustizia è applicata dagli uomini, prova ne è che non è singolare che sentenze di primo grado vengano poi riviste in modo diametralmente opposto nei gradi successivi di giudizio. Ultimo, ma non ultimo, se tu ritieni che non si debba parlare della sentenza ( anche se poi nei fatti non lo fai) è una cosa tua, ma non venirmi a dire cosa dovrei fare io. Certo, vedremo l‘appello ma stando quanto riportato la sentenza di oggi ha un suo senso, i tempi della palpatina sono una boutade giornalistica per accendere la fantasia dei lettori, perfettamente riuscita tra l’altro.
andpi65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 13 minuti fa, maurodg65 ha scritto: tempi della palpatina sono una boutade giornalistica per accendere la fantasia dei lettori, Singolare però che la boutade ( come la definisci tu) venga riportata su tutte le teste giornalistiche, non trovi? P.S.: ora però evita di andare a ravanare il web alla ricerca di qualche media che non la citi, cerca di capire il senso di quello che ho scritto.
maurodg65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 7 minuti fa, andpi65 ha scritto: Singolare però che la boutade ( come la definisci tu) venga riportata su tutte le teste giornalistiche, non trovi? Può essere, ma il punto per giudicarla è se ci sia o meno quel riferimento nella sentenza, secondo te c’è? Io sono certo di no leggendo con attenzione i giornali lo si percepisce e i tempi, dai 5” ai 10”, sono stati ripresi dalle dichiarazioni rilasciate dalla vittima ed inserite ad hoc negli articoli e su quelli si è scatenata la canea mediatica.
andpi65 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: dai 5” ai 10”, sono stati ripresi dalle dichiarazioni rilasciate dalla vittima Non inventate dai giornali quindi. Mauro tu esperienza diretta di un processo penale l'hai mai avuta?
Messaggi raccomandati