Membro_0020 Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 @cactus_atomo sui cavi, per la mia esperienza, gli influssi sono a volte casuali, dipendendo più dal l’interfacciamento che dal loro “valore”. Bisogna provarli. Circa il loro “valore”, purtroppo per gli audiofili non coincide necessariamente con il loro prezzo, come in tutti i settori merceologici. Bisogna saper scegliere e provare. Ovviamente se sono costosi dopo tre secondi arriva il “cretino fosforescente” (D’Annunzio) che inizia a smerd@r&…😂😂😂 Premesso che la gente ha di meglio da fare e si allontana, il forum si impoverisce di contributi importanti.
Questo è un messaggio popolare. Sfabr64 Inviato 13 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Luglio 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: non ho avuto l'occasione di ascoltare l'impianto di rocco. Ciao Enrico, io si, 3 anni fa e pochi mesi fa, con gli ultimi affinamenti che hanno alzato ancora di più l'asticella... il risultato? se non fossi stato là piu volte, ascoltandolo ben ben per 3 giorni a volta non lo sarei riuscito ad immaginare, per me sconvolgente, nell'accezione positiva della parola... ma, riallacciandomi al buon @giaietto, ancora piu bello è stato l'aspetto umano! Rocco, Giorgio @Agogi ed io durante queste visite, siamo stati molto bene, prenzi, cene, aperitivi e visite nei posti vicini dove l'amicizia, l'armonia hanno prevalso, non solo piacere di ascoltare un sistema eccellente, ma condivisione, risate, affetto amichevole... ed è questo, credo, lo spirito col quale Giaietto ha impostato questa discussione... dove qualcuno, non certo che le misure ambientali dell'ospite fossero accettabili ha rinunciato ad un'occasione di amicizia, convivialità e rispetto... 2 1
giaietto Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 @Sfabr64 ma infatti non era né per parlare di misure né tantomeno di invidia. Ma di come sono cambiate le relazioni umane in questo hobby. 1
Aniroceppa Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 Non saprei, quelli che mi stavano sui maroni prima lì permangono, anche ora, e i (pochissimi) che mi erano simpatici lo sono anche adesso. Non frequento audiofili dei forum, nel tempo libero ho già degli amici, ascoltare gli impianti altrui non fa per me.
mchiorri Inviato 13 Luglio 2023 Inviato 13 Luglio 2023 @Collegatiper per non essere bannati, basta rispettare le regole del forum, molto semplicemente.
giaietto Inviato 13 Luglio 2023 Autore Inviato 13 Luglio 2023 Va da capire se a peggiorare la situazione ci si è messo pure il Covid. 🤬
Sfabr64 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Il Covid ha messo tutti in stand by, dentro le proprie case e con molte precauzioni adottate, compresa quella di non scambiarsi visite per un certo periodo... a maggior ragione al superamento del momento sfavorevole la voglia di andar a fare un ascolto da amici dovrebbe essere aumentata, in fondo la musica unisce, insieme all'amicizia, non le schede tecniche, i grafici...
Questo è un messaggio popolare. Giovanni77 Inviato 14 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Luglio 2023 L'impianto del Capitano Superiore di Lungo Corso Rocco hr gioca in un campionato diverso ed è inarrivabile per i più e non è solo una questione di costo. Nel caso di Rocco vi è un approccio estremo progettato da esperti noti a livello internazionale che parte dalle fondamentali (alimentazione e vari circuiti annessi e connessi; isolamento ed acustica ambientale) per finire ad un fine tuning extreme. Per forza di cose quindi una simile realizzazione esoterica state of the art non può essere poca costosa perché ogni infinitesimale dettaglio (e’ stato utilizzato il meglio del meglio che il mercato offre) è stato curato in modo certosino. Rocco è un mentore che ha una esperienza personale e conoscenza nel settore che è indecifrabile. Tra l’altro conoscendolo da oltre 30 anni evita di parlare delle sue cose se non su specifica richiesta, perché già ne parla tantissimo (a ragion veduta) chi ha ascoltato in loco il suo sistema stellare e ne è rimasto letteralmente scioccato. Perché dai primi movimenti ci si trova davanti ad una presentazione musicale di una naturalezza rara, unica, spiazzante. Niente sembra avere una coordinata nota, scena, profondità, timbrica e realismo. Tutto quanto lo scibile descrivibile in termini musicali appare improvvisamente circoscritto da descrizioni nuove, mai incontrate precedentemente. Da lui non bisogna credere di ascoltare un impianto Reference Line Burmester, perché credo (non sono il solo perché è una esperienza condivisa da più di 200 appassionati di tutta Italia ed Europa che sono stati nella sua sala + 3 recensori americani noti a livello internazionale che considerano quel suono come uno dei primi tre al mondo di loro conoscenza) e sono certo di affermare di aver ascoltato un impianto così ben suonante da non averne mai potuto definire uno simile come confronto. Tutto il resto è un'altra cosa. I nostri impianti sono "altra cosa", nella sua sala, vive molto diversamente e superiore ogni parametro. Non bastano più ore, anche abbondanti, di ascolti anche prolungati e diversificati per poter definire questa esperienza in modo completo. Non bastano nemmeno per circoscrivere l'evento. Eppure regna solo il silenzio, quello più profondo e cosmico. Quel silenzio dove è semplicissimo prolungare il tempo al di là del secondo e rendere magico l’evento musicale ascoltato. Ogni nota musicale decade con la sua nobile dignità dallo strumento, ogni performance vocale, sia essa maschile o femminile, si snoda con la esatta precisione di come è stata ripresa e incisa. Ogni virtuosismo conferisce all'artista la sua giusta grandezza per ciò che era in realtà. Spero di non essere stato prolisso, anzi, in realtà lo sono stato. E' mia intenzione offrirvi uno spaccato di una esperienza musicale che auguro a ciascuno di fare una sola volta nella vita. Buona giornata. 1 2
Paolo_AN Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @Giovanni77 Con tutta la simpatia che ho per Rocco, la tua è mera celebrazione. Ed è proprio l’insistenza nel celebrare che ha restituito a Rocco un fardello pesante da gestire. Mia personale opinione. 2
Membro_0020 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 17 ore fa, mchiorri ha scritto: per non essere bannati, basta rispettare le regole del forum, molto semplicemente. Ola, compagno!!! Mi sono formato l’opinione che i regolamenti vengano applicati con “sensibilità diverse”. Ciò accade nelle aule dei Tribunali (dei quali mi sono formato anche un’opinione…) e nella Formula 1 (idem…). Sopravvivrò…😂😂😂
Membro_0020 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 46 minuti fa, Paolo_AN ha scritto: Con tutta la simpatia che ho per Rocco, la tua è mera celebrazione. Non sono d’accordo. Premesso che non conosco l’impianto ed il mio cuore non batte x Burmester (che ho ascoltato in altre situazioni), ritengo che il lavoro di profonda ottimizzazione abbia portato ad un risultato di eccellenza. Capisco che per voi è poco democratico, sento gente che apprezza la Yaris Cross od una Hyunday che ha 7 anni di garanzia, ma se si prova a mettere il sedere su una Rolls, su un GT3RS, ecc… tutti i riferimenti crollano, sono riparametrati verso l’alto. Ognuno nel proprio campo di eccellenza: confort, handilng a velocità elevate, ecc… E’ ovvio che se non potrai mai vederne una da lontano la Yaris va benissimo. Purtroppo è così, e’ un fatto e - per quanto aumentino le tasse a chi produce reddito in Italia, stupidamente - non forniranno mai GT3RS alle masse, perché tutti quei soldi non li troveranno mai…😂😂😂😂 Tocca accontentarsi del reddito di melonanza….😂😂😂😂
Giovanni77 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @Paolo_AN Sicuramente Rocco si è allontanato da questi lidi perché preferisce passare il suo poco tempo libero a fare cose migliori, per esempio l’ascolto della sua musica nella sala magica dei sogni.Fare inutili chiacchiere con appassionati INVIDIOSI che non hanno mai visto ed ascoltato certe cose è completamente inutile. Con la massima onestà intellettuale da Rocco si vive la MUSICA nella sua massima espressione di elegante nobilita' al pari di quella suonata dal vivo. Un'esperienza trascendentale e mozzafiato, oltre ogni immaginazione, incredibilmente magica, con una prestazione musicale speciale! Per quei circa 200 appassionati esperti Audiofili il concetto dell'high end si ferma a questo risultato musicale stratosferico, irraggiungibile, inarrivabile e quasi sicuramente irripetibile altrove. Dopo l’ascolto di quel suono si rientra a casa musicalmente destabilizzati, perché il suo, dopo 35 anni di ascolti di ogni genere di set up, è l'unico sistema high end noto in grado di provocare dipendenza. Se anche tu ascoltassi quell’impianto come ho fatto io e più di duecento altri appassionati esperti di tutto il mondo comprenderesti e riconosceresti bene il perché di cotanta REALTÀ MUSICALMENTE SBALORDITIVA, altro che celebrazione. Buon proseguimento di giornata. 1
Dufay Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 5 ore fa, Paolo_AN ha scritto: Giovanni77 Con tutta la simpatia che ho per Rocco, la tua è mera celebrazione. Ed è proprio l’insistenza nel celebrare che ha restituito a Rocco un fardello pesante da gestire. Mia personale opinione I burmesteriani sono così A me comunque la poltrona monoposto mette una tristezza infinita.
Giovanni77 Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 @Dufay Dufay quella è una sala acustica creata e curata nei minimi dettagli per esprimere prestazioni acustiche e musicali assolute; ma ovviamente certe cose non le potrai mai capire visto e considerato come e dove ascolti. A me mette una tristezza infinita il tuo sistema inserito in quel loculo. E da quello che si sa in giro chi ha ascoltato il tuo impianto ha anche trovato parecchie pecche. 2
Dufay Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 43 minuti fa, Giovanni77 ha scritto: Dufay Dufay quella è una sala acustica creata e curata nei minimi dettagli per esprimere prestazioni acustiche e musicali assolute Ho qualche dubbio con quelle casse . Due woofer visaton per canale da 25 cm tipo semigommone da 20 hz (che non fanno ) fino ad almeno 150 hz se non di più dubito rappresentino il non plus ultra uno ha un bel ambientare . Ma basta convincersene
giaietto Inviato 14 Luglio 2023 Autore Inviato 14 Luglio 2023 Non ce la fate proprio a non commentare, senza averli ascoltati, gli impianti altrui…
QUELEDSASOL Inviato 14 Luglio 2023 Inviato 14 Luglio 2023 Adesso, giaietto ha scritto: senza averli ascoltati, gli impianti altrui… Beh...i Miracoli...sempre e solo quello.
Messaggi raccomandati