Vai al contenuto
Melius Club

Creek Cas 4040.

ernesto62

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, max56 ha scritto:

IMG-7988.jpg

Solo gli inglesi potevano mettere le uscite diffusori in questo modo...😢

Per fortuna suonano perché altrimenti...

oscilloscopio
Inviato

@ernesto62 le prime varianti denominate S1 avevano tutte gli ingressi DIN ad esclusione del Phono, solo negli ultimi esemplari e nelle successive versioni S2 ed S3 gli ingressi hanno connessioni RCA. Ma la cosa strana che spesso si trovano differenze anche nella disposizione e tipologia dei componenti anche fra esemplari della stessa versione...inglesi...gente strana...

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Severus69 ha scritto:

Solo gli inglesi potevano mettere le uscite diffusori in questo modo.

hai visto che roba ?!?!? ed in più ha tutte le entrate DIN !

3 ore fa, ernesto62 ha scritto:

Il mio forse è la prima versione. ? Entrate DIN tra l'altro

anche il mio ha le DIN , ma a differenza delle tue ,che sono belle ...se si può dire di un hifi :classic_blink:, le mie sono 4 , anzi 6 , buchi con un pò di colore intorno .:classic_biggrin:

Inviato
8 ore fa, toctoc60 ha scritto:

4240.

mai sentito nominare e manco credevo esistesse ( questo non vuol dire che va peggio o meglio del 4040...)

sono andato a vedermi delle foto : sembra un 4140 ( quello l ho avuto per un breve periodo e posso assicurare che va benissimo ) ma con il selettore ingressi a manopola invece che a tasti ( come il 4040)

per il resto non saprei dirti altro, aspettiamo qualcuno più esperto

Inviato

Eccalla`...

M'avete provocato e mo...

Scherzo ovviamente, era già da un po' che avevo voglia di provare il piccolo Creek e complici i vostri commenti lusinghieri...

Poi ci si aggiunge un pizzico di nostalgia, infatti il Creek mi ricorda i bellissimi ascolti che facevo da giovane in un negozio HiFi purtroppo durato pochi anni. Quando c'erano i veri negozi di HiFi e Music Target a Torri di Quartesolo lo era fino al midollo, titolare cortese, preparatissimo ed impianti sempre in dimostrazione dal base a quelli che oggi chiamiamo hiend e tutti sempre meravigliosamente suonanti...ed al sabato partivo con il mio Fantic 125 ed andavo ad ascoltare e sognare...

Bei ricordi...

Screenshot_2023-07-18-18-41-09-19_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg

• Melius 1
Inviato

Questo il mio .  Ne avessero fatto due uguali :classic_tongue:

IMG_20230718_195817.jpg

IMG_20230718_195833.jpg

Inviato

@ernesto62 uguale uguale al mio , almeno davanti , il retro abbiamo già visto che la disposizione degli rca delle casse sono diversi ( foto a pagina 2 del 3D)

questo postato da @Severus69 è un bel 4040 S2 , la differenza dovrebbe stare ( scritte verdi e disposizione comandi a parte) che ha tutti ingressi  Rca  e no DIN come invece i nostri vecchietti

• Melius 1
Inviato

@ernesto62 @max56 Si, è il mio arrivato e collegato! È un S2 tutti ingressi RCA. Quello sopra è un dac Topping d50s. 

Inviato

@Severus69 Be',  allora benvenuto nel club . .....facci sapere cosa ne pensi con il tuo parere 👍

Inviato

@ernesto62 Prossimamente vi farò sapere 👍... certo che il bump in accensione è veramente forte! 

Inviato

@Severus69 abbastanza forte. Poi dipende come lo senti se i diffusori sono di alta sensibilità allora può essere anche effettivamente fastidioso .. però non dovrebbe fare alcun danno 

Inviato

Ragazzi . È solo una curiosità. Qualcuno sa se esistono differenze tra le versioni DIN con quelli che hanno le entrate in RCA? Differenze soniche e stop

Inviato
1 ora fa, ernesto62 ha scritto:

È solo una curiosità. Qualcuno sa se esistono differenze tra le versioni DIN con quelli che hanno le entrate in RCA? Differenze soniche e stop

la leggenda dice che "quelli con li Din sono  più musicali"  , un pò come i Cyrus One vs two  e poi 3, 4, 5....

ma sono "leggende" , io non ho mai fatto un confronto , ma non ci credo più di tanto .

sai cosa c'è di  bello nell avere la versione Din ? ( come ho io ed hai anche tu)

non mi son più rotto le p.......con i vari cavi di segnale , marche, modelli, costi , prove :classic_biggrin: ho due cavetti Din da 4 soldi e stop.

Inviato

@ernesto62 Ho letto che la tra la prima versione din e la S2 ci sono alcune differenze anche sul circuito, quanto questo incida sulle prestazioni non saprei...

C'è spesso la leggenda che dice che le prime versioni sono le migliori, anche sui Cyrus One. Io ho la prima versione e suona veramente bene, ho avuto anche la seconda ma tanti tanti anni fa e con altri diffusori per cui ogni raffronto è impossibile. Secondo me sono tutti amplificatori che nel loro piccolo sono piccoli miracoli, e se collegati a buoni diffusori sanno regalare tanta buona musica...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@max56 con i din i cavi devono essere forzatamente piccoli ma è come dire he belli i diffusori con i connettori a molla che accettano solo davetti da maz 1,5 mq. con la connessione din non puoi fare prove banali, che nel vintage sono utilissime, come invertire i canali e via discorrendo. 

anche con rca e financo con gli xlr posso usare cavetti economici, 

Inviato

@cactus_atomo si si ,io intendevo propio quello : cavi Din =diametri piccoli, poca scelta( se non nulla): molte meno paranoie di avere tutte  le possibilità offerte dei cavi Rca ,

ricordo che quando il mio ampli principale era tutto Rca cambiavo o provavo cavi di segnale ogni 6 mesi minimo,,,,,,,noooo non è ascoltare musica ....è malattia o paranoie.

• Melius 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@max56 Su apparecchi come il creek ha poco senso provare cavi che costerebbero ciramente molto più dell'ampli. basta guardare il listino e la paranoia passa

• Melius 2