enzo966 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 30 minuti fa, audio2 ha scritto: quasi mai sentire la voce, il che non depone a loro favore Ho notato: m'è l'aspetterei, più che nasale, acida.
QUELEDSASOL Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 48 minuti fa, audio2 ha scritto: lb che fa 80hz / 5mila Sarebbe meglio misurare...80 hz su un driver sono tanti
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 scende anche un pelo di più, lo danno a 80 hz tagliato a 12db
QUELEDSASOL Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 Io non scenderei mai e poi mai a quelle frequenze con un driver
grisulea Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @audio2 La misura sarebbe eccellente, fin troppo per una tromba da 6 ottave. Quella fuori asse c'è?
audio2 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 non c'è e driver simili per grandezza anche se coassiali partono come emissione da 3/400 hz
Altainefficienza Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @QUELEDSASOL "Io non scenderei mai e poi mai a quelle frequenze con un driver" Dipende, ce ne sono di fatti apposta per le basse frequenze: ALE P160 Low Frequency Driver Specifications Bandwidth: 15 to 1KHz, Recommended Crossover: depend on suitable horn. mpedance: 8/16 Ohm, Maximum Input: 70W, Output Sound Pressure Level: 110dB. Throat Diameter : 130mm, Diaphragm: Titanium, Edge is FRP, Magnetic Density: 23,000 gauss. Dimension: 250mm diameter x 420mm hight, Suitable Horn: must be design to fit the listening room. Weight: 100kg. Note: using alnico and permendur magnet. Un saluto, Piero
QUELEDSASOL Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 @audio2 stai tra i 450...e...i 550 con tagli almeno di 12 db
QUELEDSASOL Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 @Altainefficienza Li siamo in una nicchia della nicchia in una nicchia. Ma lo stesso da una certa frequenza in giù...andrei su coni. ALE...non so se c'è ancora...voci incontrollate dicono di no.
Altainefficienza Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @audio2 "driver simili per grandezza anche se coassiali partono come emissione da 3/400 hz" non so se intendi che non può esistere (che i dati non siano veri) o che non c'è concorrenza. Questo driver vuole essere la replica moderna del WE555, che era nato per coprire anche le basse frequenze nei Cinema al tempo. Scende in basso come dichiarano. Poi sull'opportunità - sui pro e contro di far riprodurre le basse ad un driver invece che ad un woofer si può discuterne. Cordiali saluti, Piero
Altainefficienza Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 @QUELEDSASOL anche io, e per le riflessioni interne ad una tromba forzatamente troppo lunga e perché c'è gente che muore di fame. Saluti, Piero
Membro_0020 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 6 ore fa, audio2 ha scritto: ok però questa cosa qua non mi sembra che suoni male Qui fanno diverse cose di simile impostazione, di diverse taglie con crossover passivi oppure speaker manager digitale che “shakera”/allinea tutto. Fanno anche giradischi. https://www.hornsolutions.de/low-mid-horns
alexis Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Basterebbe ascoltarli un 555 con la propria chiocciola ( no replica) per mettere in dubbio 100 anni di storia della riproduzione domestica, la banda é quella che dai 50 ai 6000, ma facendo tara di queste prerogative, il suono é sbalorditivo per risoluzione e bellezza e facilità di emissione. poi rimane la difficoltà oggettiva di allineare il tutto in alto e in basso, ma i più oltranzisti le ascoltano a gamma intera. Risoluzione molto oltre un qualsiasi sistema elettrostatico, velocità negli attacchi e rilasci fenomenale, timbri inarrivabili. e se consideriamo che il 90 % dei pontificatori dell‘alta fedeltà, stampa e distributori ed esperti inclusi, non hanno mai fatto questa esperienza (poverini), si capisce pure la deriva insensata del mercato high end per timbri sempre più sintetici poveri e artefatti. eppure c‘era già tutto.. 😎😎
alexis Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Il 17/7/2023 at 23:12, powerpeppe ha scritto: la resa non era male ma le voci avevano una sorta di effetto conchiglia L’effetto conchiglia intubata dipende non certo dal driver, e non sottovalutare i beyma, ma da un errato taglio o un errore di allineamento, peraltro piuttosto comune.
QUELEDSASOL Inviato 19 Luglio 2023 Autore Inviato 19 Luglio 2023 @alexis Premesso che la WE15A l'ho ascoltata...in un teatrino a Parigi nel 93 con presente Hiraga...in un evento fatto dalla Maison. Non mi ricordo il driver...possibile un Onken o un WE 555.... Suonava molto bene abbinata a un 300B...il problema maggiore era il cassone doppio Onken (carico Jensen cugino del Bass Reflex) con due ALTEC 416 B. Detto questo rimane il fatto che io a una tromba curva non farei fare più di due ottave. Elimini alla base molti problemi.
QUELEDSASOL Inviato 19 Luglio 2023 Autore Inviato 19 Luglio 2023 1 minuto fa, audio2 ha scritto: e come andava Suonava bene...con I soliti pregi della 300B uniti ai soliti difetti. La parte bassa..bocciata.. la parte sopra buona ma migliorabile.
Messaggi raccomandati