Vai al contenuto
Melius Club

Può un finale da 2k euro stare al passo con uno da 20k euro ?

Messaggi raccomandati

@Dufay si naturalmente la regola asintotica comincia a farsi sentire da un certo livello di qualità in poi, diciamo dal medio-alto in su..su prodotti di fascia bassa le differenze sono o possono essere notevoli

Adesso, QUELEDSASOL ha scritto:

intendo che se un finale (ma vale anche per tutto il resto) costa molto di più deve andare molto meglio...magari non con il moltiplicatore ma vicino...costa 10 volte deve andare 6 volte meglio in ogni parametro.

Ovviamente i prezzi debbono paragonarsi nuovo con nuovo o usato con usato.

mah...credo ne converrai che anche questa che hai appena detto è una regola, che però non ha senso visto che non puoi stabilire quanto un prodotto sia migliore di un altro, specialmente se prendiamo prodotti di fascia alta

Se mi dici che un finale Krell sia tanto migliore di un TPA3255 allora ti capisco

2 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

intendo che se un finale (ma vale anche per tutto il resto) costa molto di più deve andare molto meglio...magari non con il moltiplicatore ma vicino...costa 10 volte deve andare 6 volte meglio in ogni parametro.

Ovviamente i prezzi debbono paragonarsi nuovo con nuovo o usato con usato.

Come si fa a quantificare ?

12 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

proprio...arrivati ad un certo punto le differenze si assottigliano tantissimo

Differenze, non meglio. Chi te lo fa fare se non scegliere a gusto, la qualità è passata da un pezzo.

Adesso, grisulea ha scritto:

Differenze, non meglio. Chi te lo fa fare se non scegliere a gusto, la qualità è passata da un pezzo.

ma si...per quanto mi riguarda, sarà l'eta, gli anni di sbattimento...raggiunto un certo livello di soddifazione ed entusiasmo nel sentire la musica dal proprio impianto non ha senso andare oltre, se non per soddisfazione personale solo nel possedere un apparecchio specifico

23 minuti fa, grisulea ha scritto:

Differenze, non meglio. Chi te lo fa fare se non scegliere a gusto, la qualità è passata da un pezzo

C'è un meglio  e un peggio altro che ...

As esempio ora sto ascoltando delle sonate per violino e pianoforte che sono certo al mulle per cento diventerebbero inascoltabile con altre cose.

Altro che piccole differenze, stimatore .

Questo non è rispetto per la musica diciamocelo 

6 minuti fa, giaietto ha scritto:

Dufay ma la tua amplificazione se non sbaglio è Aloia. Non proprio l’ultima arrivata e neppure la più economica

Infatti.

C'è un pelo di differenza ma proprio un pelo.

Ma a certe cifre se uno è curioso ci sono tante cose 

Altro che quesiuone di piccole cose e suona bene tutto 

1 minuto fa, Dufay ha scritto:

C'è un meglio  e un peggio altro che ...

Ne son convinto. Ma non sta nel prezzo. Non dopo che hai speso qualche mille euro in oggetti moderni. Interviene altro, magari il gusto, magari l'abbinamento. Non la qualità, quella è finita da un pezzo.

ascoltoebasta

Io di regola ho sempre confrontato,quando ne ho avuto occasione, elettroniche da 2000€ vs 10000€ dello stesso produttore o produttori di simile capacità produttiva (a livello di numeri) e le differezze (migliorative) le ho quasi sempre riscontrate nei prodotti più costosi,per quanto riguarda i classe D,i finali monofonici Nuprime che ho avuto in prova erano davvero eccellenti.

2 ore fa, grisulea ha scritto:

la qualità è passata da un pezzo.

Nel senso che c'è stato un peggioramento....si è passati dalla qualità e ricerca sulla circuitazione....al peso dei telai

23 minuti fa, giaietto ha scritto:

non c’è più un elettronica che suona meglio,

Magari

Se però si pensa che salire di prezzo non vale la pena a maggior ragione continuare a cambiare elettroniche e diffusori dello stesso prezzo non dovrebbe aver senso e tantomeno far cadere la mascella a nessuno .

Quindi fatto il proprio impianto consigliandosi con la moglie che in fatto di risparmio soprattutto se si parla di stereo non la batte nessuno 🤣.

Ci si potrebbe mettere il cuore in pace e finirla con il cambio compulsivo cosa che in rarissimi qui dentro fanno 🤣.

• Melius 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 34 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference