andpi65 Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: No, un consiglio perché c’era un altro cretino che posta come te Contieni, dam reta😉
appecundria Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Scusa il tuo consiglio di “moderare i toni” per non “alzare flame”, riferito al “madonnaro di Putin” (cit. Giulio Cavalli) vale pure per i reati e le diffamazioni ? Roberto io non posso fare il mastogiorgio, qua ciascuno si assume la responsabilità di ciò che scrive. @briandinazareth se pure è certo e passato in giudicato che B. di sua sponte comincio a versare regolarmente ingenti somme di denaro, continuando a farlo per molti anni, deve essere altrettanto vero che ciò non costituisce reato altrimenti ci sarebbe stata una azione penale che invece non c'è stata. Io eviterei di usare il verbo "finanziare", poi come al solito fate un po' come vi pare. 1
appecundria Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: 3 ore fa, briandinazareth ha scritto: quante sentenze definitive dicono che berlusconi e la fininvest hanno versato un mare di soldi alla mafia? diverse... ;) Diverse? Postane qualcuna qui c'è anche la cronistoriahttps://archiviodpc.dirittopenaleuomo.org/d/3216-la-corte-di-cassazione-scrive-la-parola-fine-sul-processo-dell-utri
briandinazareth Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 10 minuti fa, appecundria ha scritto: Io eviterei di usare il verbo "finanziare" si può dire.Scrivere che “La Fininvest ha finanziato Cosa Nostra ed è stata in rapporti con la mafia” è assolutamente legittimo: così ha stabilito la Corte di Cassazione, che dopo sette anni è andata a chiudere il processo intentato dalla Fininvest, holding fondata nel 1975 da Silvio Berlusconi, contro il magistrato Luca Tescaroli, il giornalista Ferruccio Pinotti ed RCS, la Casa Editrice che ha pubblicato il loro libro dal titolo “Colletti Sporchi” inoltre, dalle sentenze: "l'imputato, assicurando un costante canale di collegamento tra i partecipi del patto di protezione stipulato nel 1974, protrattosi da allora senza interruzioni, e garantendo la continuità dei pagamenti di Silvio Berslusconi in favore degli esponenti dell'associazione mafiosa" e poi, il sostituto procuratore antimafia di matteo:“Risultano annotati in un libro mastro della mafia palermitana – ha aggiunto Di Matteo – movimenti di denaro e ricezione di una somma montante a centinaia di milioni da parte del gruppo imprenditoriale legato a Berlusconi anche dopo che Silvio Berlusconi aveva assunto la carica di Presidente del Consiglio”"gli accadimenti, sui quali la Corte di Cassazione aveva chiesto un nuovo giudizio da parte di questo giudice di rinvio, non hanno palesato alcun mutamento o torsione nei rapporti tra Dell'Utri-Berlusconi e 'cosa nostra', essendo emerso l'interesse delle parti a salvaguardare un equilibrio prezioso per entrambe"
appecundria Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 23 minuti fa, UpTo11 ha scritto: si può lucchettare una discussione su Paolo Borsellino? E' mai possibile litigare sulla figura di Borsellino? Questo posto non può fare questa figura! 1
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 8 minuti fa, appecundria ha scritto: qui c'è anche la cronistoriahttps://archiviodpc.dirittopenaleuomo.org/d/3216-la-corte-di-cassazione-scrive-la-parola-fine-sul-processo-dell-utri Processo Dell’Utri, leggo bene?
appecundria Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: si può dire. solo il mio cane mi dà sempre ragione 1
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Scrivere che “La Fininvest ha finanziato Cosa Nostra ed è stata in rapporti con la mafia” è assolutamente legittimo: così ha stabilito la Corte di Cassazione, che dopo sette anni è andata a chiudere il processo intentato dalla Fininvest, holding fondata nel 1975 da Silvio Berlusconi, contro il magistrato Luca Tescaroli, il giornalista Ferruccio Pinotti ed RCS, la Casa Editrice che ha pubblicato il loro libro dal titolo “Colletti Sporchi” Certo, perché ha pagato la protezione alla Mafia, quello che passa sotto il termine pizzo a questo fa riferimento la sentenza. Non mi pare ci sia scritto nulla di diverso. 5 minuti fa, briandinazareth ha scritto: l'imputato, assicurando un costante canale di collegamento tra i partecipi del patto di protezione stipulato nel 1974, protrattosi da allora senza interruzioni, e garantendo la continuità dei pagamenti di Silvio Berslusconi in favore degli esponenti dell'associazione mafiosa" Cioè Dell’Utri era il tramite tra l’azienda e la mafia nel pagamento di quelle cifre, leggo bene? 6 minuti fa, briandinazareth ha scritto: “Risultano annotati in un libro mastro della mafia palermitana – ha aggiunto Di Matteo – movimenti di denaro e ricezione di una somma montante a centinaia di milioni da parte del gruppo imprenditoriale legato a Berlusconi anche dopo che Silvio Berlusconi aveva assunto la carica di Presidente del Consiglio” Sempre a quello facciamo riferimento, dico bene?
appecundria Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Scrivere che “La Fininvest ha finanziato Cosa Nostra ed è stata in rapporti con la mafia” è assolutamente legittimo Brian, questa cosa la sa pure il mio cane. E' inutile ripeterla continuamente, chi la nega continuerà a farlo con l'unico risultato di costringerci a leggere insinuazioni su Paolo Borsellino. Poi vedi tu.
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 5 minuti fa, appecundria ha scritto: si può lucchettare una discussione su Paolo Borsellino? E' mai possibile litigare sulla figura di Borsellino? Questo posto non può fare questa figura! Ma infatti nessuno litiga sulla figura di Borsellino, basta però rispettarne la figura ed il ruolo istituzionale per il quale ha dato la vita, senza mettergli in bocca parole che non ha detto.
appecundria Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Certo, perché ha pagato la protezione alla Mafia non è così, è accertato che fu lui ad andare da Bontade di sua iniziativa. Chiudiamola qui per favore.
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 34 minuti fa, JureAR ha scritto: Ma di cosa parli, ma vergognati di minacciare persone per bene, proprio vergognoso, ti ergi a??? Non voleva essere una minaccia ma un consiglio, ma ho sbagliato perché nella foga ho letto velocemente ed interpretato male la frase finale del post che hai scritto, quindi scusami.
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: non è così, è accertato che fu lui ad andare da Bontade di sua iniziativa. Chiudiamola qui per favore. Fu lui ad andare da Bontade ad offrirgli dei soldi per garantirsi la “protezione” per Mediaset? P.S. Guarda che la questione non l’ho tirata fuori io.
JureAR Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 A ecco... personalmente non aggredisco nessuno e soprattutto non offendo il prossimo, scuse accettate, però almeno leggi e magari rileggi.... buona cena
vizegraf Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 2 ore fa, andpi65 ha scritto: David Mills , prova a googlare. Scusa eh, ma che razza di modo di discutere è questo? Chi sia sto tizio io non lo so e non mi interessa. Qua si parla di sentenze. Se è vero che le sentenze dicono che Berlusconi finanziava la mafia, vuol dire che c'erano le prove. Se c'erano le prove che finanziava la mafia come mai non è stato condannato ?
appecundria Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 7 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Fu lui ad andare da Bontade ad offrirgli dei soldi per garantirsi la “protezione” per Mediaset? La sua versione è che aveva paura dei rapimenti e andò a parlare con Bontade che gli mise in casa Mangano. Praticamente ingaggiò un'agenzia di body guard un po' speciale. Non avendo io il dono della lettura del pensiero, non so dirti cosa realmente pensavano i vari protagonisti, questa è la versione che è stata presa per buona dai vari tribunali che se ne sono occupati. Se non è stato nemmeno accusato per il delitto di concorso esterno in associazione mafiosa, significa evidentemente che non ne ricorrono chiaramente gli estremi. Né col suo "abbonamento" ha mai fatto arrecare del male a qualcuno, o almeno non risulta.
aldofranci Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 51 minuti fa, andpi65 ha scritto: Ma è che sei distratto o è il caldo ( delle frittate)? No pure se lo metti in freezer col cosciotto di tacchino è uguale. E infatti manco il cosciotto ne può più. 1
maurodg65 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 18 minuti fa, appecundria ha scritto: La sua versione è che aveva paura dei rapimenti e andò a parlare con Bontade che gli mise in casa Mangano. Praticamente ingaggiò un'agenzia di body guard un po' speciale. Non avendo io il dono della lettura del pensiero, non so dirti cosa realmente pensavano i vari protagonisti, questa è la versione che è stata presa per buona dai vari tribunali che se ne sono occupati. Se non è stato nemmeno accusato per il delitto di concorso esterno in associazione mafiosa, significa evidentemente che non ne ricorrono chiaramente gli estremi. Né col suo "abbonamento" ha mai fatto arrecare del male a qualcuno, o almeno non risulta. Bene, quindi la possiamo chiudere qui.
Messaggi raccomandati