Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto pensiero su McIntosh.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Atsimo domanda a cui è impossibile rispondere, posta così, considerando che entrano in gioco gusti personali, ambiente, musica ascoltata… 

Inviato

diciamo pevalentemente jazz, stanza 35 mq e e ascolto non aggressivo

Inviato

@Atsimo allora, se ti piace il suono Sonus Faber, rimarrei in casa ma salirei di livello. 
Il mio amico @Cptaz, con il C2700 e il Mc462 ci pilota con eccellenti risultati le Amati Tradition. Certo il prezzo è rilevante, ma se le trovi usate, ti porti a casa un diffusore meraviglioso con il Jazz oltre che bellissimo.  😉

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, Atsimo ha scritto:

diffusore si abbina meglio

Le Serafino sono stupende , meno problematiche e più equilibrate delle Amati . Oltre che meno costose . Super consigliate 

Inviato

Non conosco i tuoi gusti ed il tuo budget….comunque posso senza alcun dubbio affermare che la mia accoppiata 462 ( molto ma molto simile al 452) / Olympica Nova 1 è un gran bel sentire. Suono molto equilibrato, armoniche suadenti, alti precisi e mai pungenti, medie molto naturali , bassi controllati e mai gommosi …..neutralità e purezza del messaggio musicale . Naturalmente ci sarà anche di meglio ma per i miei criteri di scelta il rapporto qualità prezzo delle Olympica è veramente ottimale . Mauro 

• 2 settimane dopo...
Inviato

Premesso che a me i McIntosh non mi piacciono come suonano , ma non mi piacciono neppure i Krell e i Norma , e non credo di offendere nessuno affermandolo , quello che proprio non sopporto è che uno come Lincetto che per anni ci ha preso in giro con le sue fantomatiche registrazioni digitali , neutre e senza compressione , cosa dimostrata falsa tra l’altro , ora si metta a tirar le fila di un marchio che non può certo piacere perciò che esaltava 20 anni fa quando vendeva CD , ed ancor meno oggi che vende LP direi . 

Direi che è coerente  ma soprattutto sincero come Pinocchio . 

Francamente se fossi un amante del Marchio McIntosh sarei “incavolato”  come picchio ! 

😝

Inviato

Non conosco il sig Lincetto se non per i suoi video in rete ma mi sembra che non abbia detto nulla di sbagliato... Ha solo suggerito di evitare alcuni accoppiamenti... Io stesso lo provato sul mio portafoglio accoppiano MC e SF olympica 3. Vendute dopo una settimana. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ognuno ha i suoi gusti e i gusti possono cambiare nel tempo. è giusto discutere delle nostre esoerienze ma su quelle altrui non mi soffermerei più di tanto, perchè è come per le recensioni il recensore ha le orecchie d'oro se apprezza i nostri giocattoli ed è prezzolato se invece non li gradisce

ci sono impianti che suonano oggettivamente bene ma non mi metterei mai in casa, evidentemente non hanno quello che mi emoziona. 

leregistrazioni di Lincetto possono piacere o non piacere, io per esempio non amo quelle i cui la registrazione tende a suonare come la sente il direttore, d che mondo è mndo la classica è fatta er gli ascoltatori non per gli esecutori, purtuttavia sono scelte indivoduali

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 2/8/2023 at 13:26, subsub ha scritto:

Io stesso lo provato sul mio portafoglio accoppiano MC e SF olympica 3. Vendute dopo una settimana

Io le ho rivendute dopo due, mi hai battuto di poco 😂

Inviato

@davv_one

In una settimana o due un diffusore nuovo, specie i SF per mia esperienza, non si rileva, si esprime al 50% delle sue performance, da nuovo suona sempre un po’ cupo, ci vogliono almeno 150 - 200 ore perché si esprima al 100% .

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@verdino se un diffusore non piace, non serve tenerselo a casa un anno per farselo piacere per forza. con questa logica gli ascolti preacquisto sono inutili, ma ti assicuro che non è così. tutti i diffusori che non mi sono piaciuti al primo ascolto non mi sono mai piaciuti del tutto anche dopo un anno, quelli che ho apprezzato al primo ascolto sono rimasi a casa mia oltre 20 anni, certo con il tempo se un diffusore piace ti impegni a farlo andare al 110% curando i dettagli il posizionamento fine il punto di ascolto il toein e tanti piccoli particolari. ma se non scatta la scintilla non c'è niente da fare

ogni diffusore ha un suo suono, e non tutti abbiamo gli stessi gusti

Renato Bovello
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

anno per farselo piacere per forza. con questa logica gli ascolti preacquisto sono inutili, ma ti assicuro che non è così. tutti i diffusori che non mi sono piaciuti al primo ascolto non mi sono mai piaciuti del tutto anche dopo un anno, quelli che ho apprezzato al primo ascolto sono rimasi a casa mia oltre 20 anni, certo con il tempo se un diffusore piace ti impegni a farlo andare al 110% curando i dettagli il posizionamento fine il punto di ascolto il toein e tanti piccoli particolari. ma se non scatta la scintilla non c'è niente da fare

ogni diffusore ha un suo suono, e non tutti abbiamo gli stessi gusti

Tutto piuttosto ovvio ma anche molto giusto , secondo me 

Inviato

bonjour,

"ma se non scatta la scintilla non c'è niente da fare" per mè é l'unico , il solo criterio di scelta. 

saluti

Inviato
5 ore fa, verdino ha scritto:

In una settimana o due un diffusore nuovo, specie i SF per mia esperienza, non si rileva, si esprime al 50% delle sue performance, da nuovo suona sempre un po’ cupo

Nel mio caso i diffusori erano usati di un paio di anni se non ricordo male, è stato un ottimo test per capire a casa mia cosa mi piace e cosa non mi piace.

4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se un diffusore non piace, non serve tenerselo a casa un anno per farselo piacere per forza

Concordo pienamente.

4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

certo con il tempo se un diffusore piace ti impegni a farlo andare al 110% curando i dettagli il posizionamento fine il punto di ascolto il toein e tanti piccoli particolari. ma se non scatta la scintilla non c'è niente da fare

Confermo e sottoscrivo 

Inviato
16 ore fa, davv_one ha scritto:
Il 2/8/2023 at 13:26, subsub ha scritto:

Io stesso lo provato sul mio portafoglio accoppiano MC e SF olympica 3. Vendute dopo una settimana

Io le ho rivendute dopo due, mi hai battuto di poco 😂

Pochi acuti? 

Inviato
8 minuti fa, Collegatiper ha scritto:

Pochi acuti? 

No al contrario, medio alto molto piacevole, a non piacermi è stata l’altra metà dello spettro.