davv_one Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 @Collegatiper 2 ore fa, Collegatiper ha scritto: mediobasso in evidenza Sfocato e Poco articolato
davv_one Inviato 17 Agosto 2023 Inviato 17 Agosto 2023 2 ore fa, verdino ha scritto: Ora che diffusori hai Ho riposizionato le mie vecchie Klipsch, ma in realtà è da mesi che non accendo più l’impianto, da quando mi sono messo a studiare il pianoforte mi sono piacevolmente disintossicato dalla smania dell’HiFi.
bear_1 Inviato 21 Agosto 2023 Inviato 21 Agosto 2023 @davv_one ....concordo ..ottima cosa ogni tanto allontanarsi dalla smanie HiFi 1
Contemaux Inviato 17 Settembre 2023 Inviato 17 Settembre 2023 @Atsimo posso dirti che da possessore del C2500 e 462 ho trovato un’ottima abbinata con le mie Focal Sopra II, secondo i miei gusti si crea un ottimo connubio. 1
Atsimo Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 con le marten ho capito quanto sbagliato fosse l'accoppiamento 452 - Oly 3
giannisegala Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 @Atsimo Sbagliato in che senso? ciao gianni
Atsimo Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 Premesso che ascolto in una stanza di circa 30mq con un discreto numero di oggetti tra divano , mobili e tappeto , le Oly 3 mi avevano sempre dato un suono che in realta non mi soddisfaceva . Bassi confusi , un medio alto piacevole ma sempre un po velato e chiuso , i contorni degli strumenti non ben definiti . Le marten hanno aperto una finestra su una giornata di sole con un basso preciso e non invadente dando ai mc quel brio che mi mancava , tutto è piu definito e reale in un palcoscenico spettacolare e per non parlare delle voci . E' , comunque un diffusore sballato 7 gg fà con forse 15h di funzionamento e cavi di potenza nuovi . In conclusione penso che l'accoppiata mc - sf sia da valutare con obiettività e confronto senza farsi condizionare da "condizionamenti vari " come forse ho fatto io
mla Inviato 27 Dicembre 2023 Inviato 27 Dicembre 2023 51 minuti fa, Atsimo ha scritto: Le marten hanno aperto una finestra su una giornata di sole Mi piacerebbe sapere quale modello di Marten, marchio che apprezzo 🙂
giannisegala Inviato 28 Dicembre 2023 Inviato 28 Dicembre 2023 @Atsimo Il cambio tra due filosofie completamente diverse di suono può indurre a giudizi affrettati e poco veritieri. Sarebbe come passare da un piatto delicato e uno saporito. Quale è il migliore? Le Oly hanno un suono piacione , rotondo e piuttosto tendente al vellutato. Le Marten sono l'esatto opposto. Ognuno ha i suoi gusti e in fondo è importante seguire il nostro gusto personale anche quando gli esperti ci dicono il contrario. Se a me piace Franco Califano a me non importa se tu mi dici che a te non piace affatto? Sono io che lo ascolto, giusto? Importante è che tu sia felice . Se con le Marten hai trovato ciò che cercavi fermati li, almeno fino a quando ti verranno strane voglie. Ciao , alla prossima. gianni
Atsimo Inviato 29 Dicembre 2023 Inviato 29 Dicembre 2023 20 ore fa, giannisegala ha scritto: @Atsimo Le Oly hanno un suono piacione , rotondo e piuttosto tendente al vellutato Forse è vero , in questo momento ho bisogno di tendere verso un suono piu aperto ma mai iperpreciso che odio. Ma c'è da dire che forse le Oly , almeno nel mio contesto , assecondavano troppo il carattere mc che invece riesce a mitigare e dare anima a diffusori come le marten , ma è ancora presto per dare giudizi ..... sono troppo nuove Comunque parole sante , ognuno è felice con cio che gli da piacere e per me i confronti sono sempre spunto di nuove idee. buone feste e buoni ascolti
Messaggi raccomandati