Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto pensiero su McIntosh.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Collegatiper

2 ore fa, Collegatiper ha scritto:

mediobasso in evidenza

Sfocato e Poco articolato 

Inviato
2 ore fa, verdino ha scritto:

Ora che diffusori hai

Ho riposizionato le mie vecchie Klipsch, ma  in realtà è da mesi che non accendo più l’impianto, da quando mi sono messo a studiare il pianoforte mi sono piacevolmente  disintossicato dalla smania dell’HiFi.

Inviato

@davv_one ....concordo ..ottima cosa ogni tanto allontanarsi dalla smanie HiFi :classic_wink:

• Thanks 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

@Atsimo posso dirti che da possessore del C2500 e 462 ho trovato un’ottima abbinata con le mie Focal Sopra II, secondo i miei gusti si crea un ottimo connubio.

• Melius 1
  • 3 mesi dopo...
Inviato

con le marten ho capito quanto sbagliato fosse l'accoppiamento 452 - Oly 3

Inviato

Premesso che ascolto in una stanza di circa  30mq  con un discreto numero di oggetti tra divano , mobili e tappeto , le Oly 3 mi avevano sempre dato un suono che in realta non mi soddisfaceva  . Bassi confusi , un medio alto piacevole ma sempre un po velato e chiuso , i contorni degli strumenti non ben definiti . Le marten hanno aperto una finestra su una giornata di sole con un basso preciso e non invadente  dando ai mc quel brio che mi mancava , tutto è piu definito e reale in un palcoscenico spettacolare e per non parlare delle voci   . E' , comunque un  diffusore sballato 7 gg fà con forse 15h di funzionamento e cavi di potenza nuovi .

In conclusione penso che l'accoppiata mc - sf sia da valutare con obiettività e confronto senza farsi condizionare da "condizionamenti vari " come forse ho fatto io 

Inviato
51 minuti fa, Atsimo ha scritto:

Le marten hanno aperto una finestra su una giornata di sole

Mi piacerebbe sapere quale modello di Marten, marchio che apprezzo 🙂

Inviato

@Atsimo Il cambio tra due filosofie  completamente diverse di suono può indurre a giudizi affrettati e poco veritieri. Sarebbe come   passare  da  un piatto delicato  e uno saporito. Quale è il migliore? Le Oly hanno un suono piacione , rotondo e piuttosto tendente al vellutato. Le Marten sono l'esatto opposto.  Ognuno ha i suoi gusti e in fondo è importante seguire  il nostro gusto personale anche  quando gli esperti ci dicono il contrario. Se a me piace Franco Califano  a me non  importa se tu mi dici che a te non piace affatto? Sono io che lo  ascolto, giusto? Importante è che tu sia felice . Se con le Marten hai trovato ciò che cercavi fermati li, almeno fino a quando ti verranno strane voglie. Ciao , alla prossima.

gianni

Inviato
20 ore fa, giannisegala ha scritto:

@Atsimo  Le Oly hanno un suono piacione , rotondo e piuttosto tendente al vellutato

Forse è vero , in questo momento ho bisogno di tendere verso un suono piu aperto ma mai iperpreciso che odio. Ma c'è da dire che forse le Oly , almeno nel mio contesto , assecondavano troppo il carattere mc che invece riesce a mitigare e dare anima a diffusori come le marten , ma è ancora presto per dare giudizi ..... sono troppo nuove 

Comunque parole sante , ognuno è felice con cio che gli da piacere  e per me i confronti sono sempre spunto di nuove idee. 

buone feste e buoni ascolti