Vai al contenuto
Melius Club

Lincetto pensiero su McIntosh.

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@verdino se un diffusore non piace, non serve tenerselo a casa un anno per farselo piacere per forza. con questa logica gli ascolti preacquisto sono inutili, ma ti assicuro che non è così. tutti i diffusori che non mi sono piaciuti al primo ascolto non mi sono mai piaciuti del tutto anche dopo un anno, quelli che ho apprezzato al primo ascolto sono rimasi a casa mia oltre 20 anni, certo con il tempo se un diffusore piace ti impegni a farlo andare al 110% curando i dettagli il posizionamento fine il punto di ascolto il toein e tanti piccoli particolari. ma se non scatta la scintilla non c'è niente da fare

ogni diffusore ha un suo suono, e non tutti abbiamo gli stessi gusti

Link al commento
https://melius.club/topic/15409-lincetto-pensiero-su-mcintosh/page/4/#findComment-928398
Condividi su altri siti

Renato Bovello
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

anno per farselo piacere per forza. con questa logica gli ascolti preacquisto sono inutili, ma ti assicuro che non è così. tutti i diffusori che non mi sono piaciuti al primo ascolto non mi sono mai piaciuti del tutto anche dopo un anno, quelli che ho apprezzato al primo ascolto sono rimasi a casa mia oltre 20 anni, certo con il tempo se un diffusore piace ti impegni a farlo andare al 110% curando i dettagli il posizionamento fine il punto di ascolto il toein e tanti piccoli particolari. ma se non scatta la scintilla non c'è niente da fare

ogni diffusore ha un suo suono, e non tutti abbiamo gli stessi gusti

Tutto piuttosto ovvio ma anche molto giusto , secondo me 

Link al commento
https://melius.club/topic/15409-lincetto-pensiero-su-mcintosh/page/4/#findComment-928489
Condividi su altri siti

5 ore fa, verdino ha scritto:

In una settimana o due un diffusore nuovo, specie i SF per mia esperienza, non si rileva, si esprime al 50% delle sue performance, da nuovo suona sempre un po’ cupo

Nel mio caso i diffusori erano usati di un paio di anni se non ricordo male, è stato un ottimo test per capire a casa mia cosa mi piace e cosa non mi piace.

4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

se un diffusore non piace, non serve tenerselo a casa un anno per farselo piacere per forza

Concordo pienamente.

4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

certo con il tempo se un diffusore piace ti impegni a farlo andare al 110% curando i dettagli il posizionamento fine il punto di ascolto il toein e tanti piccoli particolari. ma se non scatta la scintilla non c'è niente da fare

Confermo e sottoscrivo 

Link al commento
https://melius.club/topic/15409-lincetto-pensiero-su-mcintosh/page/4/#findComment-928561
Condividi su altri siti

2 ore fa, verdino ha scritto:

Ora che diffusori hai

Ho riposizionato le mie vecchie Klipsch, ma  in realtà è da mesi che non accendo più l’impianto, da quando mi sono messo a studiare il pianoforte mi sono piacevolmente  disintossicato dalla smania dell’HiFi.

Link al commento
https://melius.club/topic/15409-lincetto-pensiero-su-mcintosh/page/4/#findComment-928766
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...