Vai al contenuto
Melius Club

“Fruscio/Crepitio” del Mc 452…

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, scroodge ha scritto:

però tutte le volte che a me è capitato un problema del genere il rumore veniva dai diffusori...

In ogni caso é qualcosa generato dall'elettronica, le casse lo subiscono. Occasionalmente allo spegnimento dell'impianto mi capita di percepire come un piccolo "fiuu!", un breve fischietto (o pigolio, dipende da  come lo si interpreta) dai diffusori, a volte invece una piccola scoreggina (o pernacchietta), "proot!".  

Se e quando accade lo associo a disturbi diurni della corrente, dopo una certa ora nessun rumore anomalo.

14 ore fa, scroodge ha scritto:

Sì, però tutte le volte che a me è capitato un problema del genere il rumore veniva dai diffusori...

Il diffusore è un elemento passivo, non emette suoni o rumori per opera dello Spirito Santo, sicuramente può non avere un guasto l'elettronica, ma è sicuramente lei la causa del disturbo.

Ho avuro ben 2 apparecchi e diciamo anche un terzo MC dove ronzava il trasformatore  e si sentiva un ronzio nei TW, i diffusori non erano perché con altri ampli non lo facevano, nel primo caso ho cambiato ben 2 6300 che poi ho tolto, nel secondo caso il 5200 non mi ronzava tanto nel TW, ma proprio il suo trasformatore, in questo caso risolto dall'assistenza la seconda volta.

Se cambiando ampli non farà sicuramente rumore non può essere il diffusore e come detto anche per logica il diffusore emette quello che gli invii, non si può inventare da solo rumori.

Poi che la mia diagnosi potrebbe non essere corretta ci sta, ma sicuramente è qualcosa nel finale o nel pre.

@PietroPDP non mi sono spiegato: tutte le volte che ho avuto problemi di condensatori in perdita il rumore che producevano  lo si udiva provenire dai diffusori, non da dentro l'apparecchio.

Poi che un condensatore in perdita possa produrre rumore meccanico e dunque udibile anche come provenire dall'apparecchio, non saprei, semplicemente,  a me non è mai accaduto

@scroodge le variabili dei vari guasti possono essere le più disparate, può succedere che non si sente nulla dall'elettronica, ma non è detto sia così.

Crepitii ci possono stare, poi certo a distanza può dipendere da tutto e niente.

Sto sparando a caso come tutti.

• 2 settimane dopo...