fontana Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 Premetto che non sono affatto un esperto ma un semplice audiofilo e se mi permettete vorrei porvi una domanda : Puo' un pre con una impedenza d'uscita ( output) di 600 Ohm pilotare al meglio un finale con impedenza d'entrata (input) di 200 Ohm ? Vi sono delle controindicazioni ? il suono ne viene inficiato ? vi sarebbero dei problemi legati a perdite di segnale....di volume sonoro...di distorsione ? Grazie e scusatemi. Mauro
walge Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 @fontana sei sicuro dei dati? la perdita di segnale sarebbe elevata, a parte la risposta in frequenza se ci fosse un accoppiamento a condensatore Che apparecchi sono? W
fontana Inviato 16 Luglio 2023 Autore Inviato 16 Luglio 2023 @walge Il pre sarebbe un semplice controllo di volume ( marca SPL model 2-XLR) ed il finale un mc462 McIntosh.Mi servirebbe per avere un controllo volume per il mio cdplayer. Ma al momento e' solo un'ipotesi.
clane Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 L'impedenza d'ingresso del finale è 22K ohm, non 200.
fontana Inviato 16 Luglio 2023 Autore Inviato 16 Luglio 2023 @clane Ho quindi letto male ,chissa' dove ?. Quindi non ci sarebbero problemi. L'importante e' che l'output sia nettamente inferiore all'impedenza dell'input dell'altro apparecchio . Grazie infinite.
clane Inviato 16 Luglio 2023 Inviato 16 Luglio 2023 Stereophile aveva pubblicato un articolo (con misure) del mac: da qui avevo letto della sua impedenza: https://www.stereophile.com/content/McIntosh-laboratory-mc462-power-amplifier-measurements
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Agosto 2023 Amministratori Inviato 9 Agosto 2023 @clane veramente leggo nel link che l'impedenza effettiva è molto vicina ai 22k dichiarati
clane Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @cactus_atomo Esatto, ed è quello che avevo scritto nel post: 22k ohm e non 200 ohm come nel post di apertura di Fontana.
Messaggi raccomandati