maverick Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Sbaglio o ti danno come data di produzione 0221, cioè seconda settimana del 2021 ? Se è cosi .. , una gomma prodotta due anni e mezzo fa se la tengono... Se la compro e monto, oggi deve avere pochi mesi... 1
LUIGI64 Inviato 18 Luglio 2023 Autore Inviato 18 Luglio 2023 È una schermata trovata on line, per informare che sul pneumatico sono riportati, mese e anno di produzione Non è riferita ai miei pneumatici.... Premium contact 7, in commercio da autunno 2022...
qzndq3 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 15 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Dici che è una richiesta che si può fare...non è che mi prende per un maniaco... Me mi prendono per rompicojoni, es in effetti lo sono non poco, ma pago quindi si adeguano 1
Alerosso10 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 @LUIGI64 le sportcontact dovresti paragonarle con le Pzero. le P7 sono gomme da turismo. con le Continental che hai scelto avrai più tenuta di strada sia su asciutto che su bagnato, ma minore confort di marcia e soprattutto minore durata rispetto alle P7. Io sono fissato con i prodotti tedeschi e quando avevo le Continental invernali ero contentissimo. Poi ho montato le Pirelli Winter2 e devo dire che vanno addirittura meglio delle tedesche oltre ad avere una spalla esteticamente più bella. adesso sulla nuova auto mi hanno rifilato dalla fabbrica delle ecocontact 6. Scandalose. brutte esteticamente e con effetto saponetta. questa la mia esperienza, ma su auto diverse e soprattutto aspettative e guida diversa dalla mia, probabilmente i giudizi potrebbero cambiare.
LUIGI64 Inviato 19 Luglio 2023 Autore Inviato 19 Luglio 2023 Parliamo delle premium non delle sport di Continental Sul confort di guida, credo tu abbia ragione, è uno dei pregi delle P7, per la durata maggiore invece nutro qualche dubbio Le Eco, non dovrebbero essere granché... Come accennato all'inizio, i test di chilometraggio sono estremamente rari e siamo lieti che Auto Bild abbia deciso di eseguirli per tutti i 20 pneumatici che sono arrivati al secondo round. Il Pilot Sport 5 è arrivato 2° nel test del chilometraggio con un chilometraggio previsto di 55.600 KM, che è superiore al 3° posto di 51.600 KM raggiunto dal PremiumContact 7. migliore della categoria frenata sul bagnato e valutazioni del chilometraggio. Solo la Eagle F1 Asymmetric 6 di Goodyear li ha battuti entrambi nella corona del chilometraggio con un impressionante chilometraggio previsto di 63.200 KM. Niente male per le Continental https://toptirereview.com/continental-premiumcontact-7-vs-michelin-pilot-sport-5/#Wear
qzndq3 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 2 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Solo la Eagle F1 Asymmetric 6 di Goodyear li ha battuti entrambi nella corona del chilometraggio con un impressionante chilometraggio previsto di 63.200 KM. Nell'uso normale, dopo 20K Km le anteriori dell'auto di mia moglie sono al 50%, le posteriori al 70% circa, direi che ruotandole si arriva a 40K Km senza difficoltà. Il che nel suo caso significa 3 anni, che va più che bene (sempre se non taglia un copertone contro un marciapiede)
LUIGI64 Inviato 19 Luglio 2023 Autore Inviato 19 Luglio 2023 Voi le invertite (avanti/dietro), dopo 10.000 km....
qzndq3 Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 @LUIGI64 in genere un sola volta intorno ai 15-20K Km sulla classe A, mai su Serie1 e serie3, che essendo TP consumano anteriori e posteriori in modo simile, ma a volte mi capita di dover rifare l'equilibratura nel corso della vita delle coperture.
LUIGI64 Inviato 20 Luglio 2023 Autore Inviato 20 Luglio 2023 Cambiate oggi Fatto un veloce giretto Sembra altra macchina, più alta e silenziosa ..liscia come l'olio Unica cosa, lo sterzo si è alleggerito parecchio, sembra quasi faccia gioco dx/sx Che dite è normale, o c'è da rivedere convergenza...
Jack Inviato 20 Luglio 2023 Inviato 20 Luglio 2023 Il 16/7/2023 at 13:39, LUIGI64 ha scritto: golf sportsvan sostituirei l’auto e terrei le gomme… 😄 😘 scherzo 2
LUIGI64 Inviato 20 Luglio 2023 Autore Inviato 20 Luglio 2023 Un gioiello Ti dirò di più Tutto sommato, tra prezzo, finiture, prestazioni e capienza me la ricomprerei.... Vabbe', mi accontento di poco e poi l'auto la utilizzo ben poco 1
GasVanTar Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 12 ore fa, LUIGI64 ha scritto: lo sterzo si è alleggerito parecchio, sembra quasi faccia gioco dx/sx Che dite è normale, o c'è da rivedere convergenza... Do per scontato che dopo il montaggio delle gomme nuove è già stata fatta la convergenza, quindi al momento ti consiglio di farci un migliaio di chilometri per far assestare il tutto, poi se avverti ancora gioco la riporti dal gommista che ha ti ha fatto il lavoro e gliene parli. P.S. dimenticavo, alcuni gommisti tendono a gonfiare troppo le gomme, assicurati che la pressione sia quella indicata per la tua auto. 1
qzndq3 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 Non ci deve essere gioco né prima né dopo il cambio gomme, significherebbe avere problemi alla scatola dello sterzo o alle testine dei bracci delle sospensioni. Le gomme nuove anno bisogno di un po'di rodaggio per dare grip, il gioco potrebbe essere dovuto a questo o potrebbe essere una sensazione per la maggiore leggerezza dello sterzo. Per quanto riguarda la convergenza, se andando a velocità costante in un lungo tratto piano (che sia veramente in piano) l'auto non tira da una parte, escluderei problemi all'assetto, ma se hai preso buche o se l'auto ha molti Km una controllata non guasta. Mi associo a quanto ti é stato detto controlla da te la pressione delle gomme, che siano a freddo come da specifiche riportate nel manuale di istruzioni, e percorri almeno 500-1000km prima di preoccuparti. Una curioaitá, cosa hai montato? 1
qzndq3 Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 6 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Continental premium contact 7 Ottima scelta. 1
Jack Inviato 21 Luglio 2023 Inviato 21 Luglio 2023 14 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Vabbe', mi accontento di poco e poi l'auto la utilizzo ben poco ma no, è un’ottima auto senz’altro. Non ti accontenti di poco. La mia era solo una battuta facile per fare colore ed un melius perché saputo stare allo scherzo😄 Eppoi, avendo (avuto) famiglia numerosa sono sempre stato favorevole ai Van. Per lo scopo erano ben più intelligenti che i SUV medi odierni che sono grossi allo stesso modo ma solo fuori, dentro non hanno né gli spazi né le accortezze che avevano i Van. 1
LaVoceElettrica Inviato 27 Luglio 2023 Inviato 27 Luglio 2023 Ho fatto alcune migliaia di chilometri con le PremiumContact6. Acquistate dopo l'ottima esperienza con le Continental invernali, devo dire che sono una delusione completa. Rispetto alle precedenti Bridgestone Turanza (vabbe', che nome...) sono inferiori sotto tutti gli aspetti della guida: poco pronte e imprecise: richiedono un maggiore angolo di sterzo all'ingresso curva per poi dover correggere durante la percorrenza. Unico punto a favore, la notevole silenziosità di rotolamento. Perfette per un tassista.
Messaggi raccomandati