Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

se siamo al punto che non considerate il contributo della via superiore io passo la mano volentieri.

Ma è proprio quello il problema.  

se siamo al punto che non considerate il contributo della via superiore io passo la mano volentieri.

Inviato

@Gici HV  Di sicuro se le compri negli States e la porti in Italia devi aggiungere costi di trasporto, IVA e dazio.

Inviato
23 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Due vie...

Il cross è a 340Hz non mi sembrava male

Inviato

@Rxy possono anche avere una logica, un super tw non ci dovrebbe stare male, ma andrebbero anche ascoltate prima di dare giudizi. certo che a 54 mila euro scontati non c'è senso alcuno.

Inviato

@audio2

HIGH FREQUENCY COMPRESSION DRIVER 

The Klipsch Jubilee features an all-new large format compression driver with a 7” 
axiperiodic Titanium diaphragm. The single, large diameter diaphragm provides very 
wide bandwidth performance, eliminating the need for a mid-range driver – true to 
Paul Klipsch’s original Klipsch Jubilee design. This wide bandwidth design lowers the 
crossover point below the critical vocal range for seamless clarity and accuracy. The 
axiperiodic design delivers a smooth response, while still maximizing output and 
minimizing distortion for effortless performances. 

Inviato

@Rxy si con un 7 pollici a 350 hz ci scendi, il problema è da li in su

diciamo che hanno una unità alti che è come un largabanda

Inviato

@Rxy Tutte le cose che ho scritto in merito all'uso delle trombe....dimenticate?

Tromba dei bassi ripiegata...due ottave...tromba dei medi dritta ..tre ottave

Inviato

@Rxy  forse l' ho trovato, dovrebbe essere di derivazione celestion oppure ci somiglia proprio

Inviato

@audio2 in aria libera (senza confluenza pareti) è piccola per scendere a 350 hz

Inviato

@Rxy e per concludere i prezzi, vengono sui 1000 euro cadauno, pensavo pure peggio.

poi ci vogliono le due trombe, che devono essere grandi, quindi o le seos 30 usate per misurarlo

oppure anche le fantastiche iwata 200, prezzi non so, immagino non economici.

poi ci si procurano i disegni per l' unità medio bassi, i due ap per cassa, falegname e via di lavoro,

poi si fa il cross. infine per pagarmi la consulenza mi invitate a casa vostra ad ascoltare il tutto.

per pasteggiare va bene lo chardonnay del lidl a € 2.19 la bottiglia bello fresco mi raccomando e

qualche tartina buona, di pesce. grazie :classic_biggrin:

Inviato

@QUELEDSASOL infatti nel grafico il dritto parte da 600 ma sotto ci sono due 12" quindi li avranno fatti salire

per coprire eventuali nasalità ecc ecc

Inviato

@audio2 Ricorda...sotto c'è una tromba piegata...due ottave...se deve salire 600...300...150....quindi scende a 150 hz?

Più facile che le hanno tirato il collo...con conseguenti problemi

La coperta è cortissima 

Inviato
40 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto:

Tutte le cose che ho scritto in merito all'uso delle trombe....dimenticate?

Tromba dei bassi ripiegata...due ottave...tromba dei medi dritta ..tre ottave

Forse mi è sfuggito ma in questa discussione non l'ho visto... Comunque i 2 woofer da 12' sfruttano sia il caricamento a tromba ripiegata che il  reflex, estendendo la risposta in frequenza senza il bisogno di un subwoofer. Perlomeno così recitano le specifiche 

Inviato
2 minuti fa, Rxy ha scritto:

recitano le specifiche

Ci dobbiamo credere?