alexis Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 @QUELEDSASOL fratello di sangue come tex willer e kit Carson 😂😂😂
Max440 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 @QUELEDSASOL Attendiamo, attendiamo : la curiosità è tanta ...
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato 30 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Luglio 2023 4 ore fa, mla ha scritto: Mi piacerebbe moltissimo ascoltare il suo impianto Grazie mi fai un onore Come mai questa malsana curiosità, se posso chiedere? Comunque non è così difficile, i prezzi sono modici, basta organizzarsi Però ti avviso, ti troverai di fronte a tanti tabù audiofili infranti Anche in questo treddicolo ne leggiamo in continuazione Radiazione diretta (non ci crederai ma un manipolo di audiofili sono rimasti a cento anni fa quando si strombazzava e basta...), DSP (c'è gente che sente il basso scollato e crede che sia colpa del diffusore.....non ci crederai ma certuni cianno paura del diavolo molto meno che del DSP), subwoofer a gogò, cavi USB Amazon choice, giradischi suonato via RME e orrori simili Non è roba per i teneroni che passano le giornate a girare spine e fusibbili e invertire cavi e pontificare sul trombone definitivo che tutto il mondo attende e che solo Lui (il tenerone) ha 3
mla Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 4 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: basta organizzarsi Grazie mille, ma a meno che tu non sia in zona Roma, saremmo troppo distanti. Per il resto i nostri punti di vista non dovrebbero divergere troppo, io sono sicuramente meno fondamentalista avendo molta meno esperienza. 10 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Come mai questa malsana curiosità, se posso chiedere? La curiosità c’è ovviamente perché sono sicuro che il tuo impianto sia ben suonante e sarebbe per me una bella esperienza in Hifi.
Lucasan Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 10 ore fa, carloc1 ha scritto: Ogni cosa va ascoltata prima ma, in questo caso, anche con le elettroniche che si intende usare. ……giusto ma anche no ! Audio Note , Living Voice , Ma pure KLipsch , Avantgarde ci hanno insegnato come , progetti identici o molto simili possono di fatti suonare in modo assolutamente diverso . C’è un abisso in termini di qualità , ma anche solo in termini di differenze all’ascolto tra quello che si può ottenere/riscontrare tra l’ascolto una coppia di qualsivoglia diffusore dei marchi sopra citati entry level ed il corrispettivo modello top level , e ciò vale pure per le amplificazioni . Il problema è che finché non ci si prova con l’intento di fare ciò che serve , senza limiti di costi , per far suonare un sistema , non se ne conoscerà mai il limite e probabilmente ciò che otterremo sarà sempre poca cosa . Se c’è tanta differenza , se si crea tanta differenza , soltanto sostituendo un cavo di cablaggio o i condensatori di un crossover , basta guardare le AN-E da level 1 a level 3/4 ma pure le Living Voice Auditorium ,o le 5/6 versioni di Heresy prodotte o tra una coppia di conquest ed una di di Kegon , si può comprendere quanto possa voler dire poco dire di possedere/piacere questo o quel diffusore , questa o quella amplificazione . Voglio dire di costante nella costruzione di un impianto è solo l’ambiente , i muri di casa , dove inseriremo il nostro impianto , e pure quello possiamo modificare anche solo con qualche tappeto o con qualche altro escamotage . Insomma dopo tanti diffusori passati per casa , non me la sento proprio di dire che le Avantgarde o le Acapella suonino ne bene né male , certamente le Avantgarde puoi pensare di pilotarle con ampli da 5/10 watt e Acapella no , e questa cosa può portare dei vantaggi a mio modo di vedere , ma in ogni caso , di qualsiasi impianto si tratterà bisognerà “lavorarci sopra” . E c’è chi lo farà sostituendo cavi , valvole piedini e condensatori e chi trattando ambiente e utilizzando dsp vari . Non credo ci sia nessun progettista/costruttore che volutamente vuole mettere sul mercato un fiffusore o un amplificatore eufonico , poco corretto , velato , scuro o eccessivamente chiaro ecc ecc ma sicuramente tutti vogliono guadagnarci . Alla fine quando decidiamo di acquistare un diffusore lo facciamo perché ci piace un aspetto di quel diffusore , magari perché ci piace che sia laccato nero pianoforte o perché ha 82 db o ne ha 102 .
alexis Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 9 ore fa, Lucasan ha scritto: progettista/costruttore che volutamente vuole mettere sul mercato un fiffusore Vogliono farci paura.. 😂
Gici HV Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 17 ore fa, mla ha scritto: Mi piacerebbe moltissimo ascoltare il suo impianto, siete amici? Mi considero suo amico, bisognerebbe vedere se anche lui la pensa così..🤭 A casa sua non vai per ascoltare solo l'impianto ma anche per delle chicche musicali che ha scoperto... 1
one4seven Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 A casa del sabba ci farei un salto pure io, ma non per l'impianto, che è sicuramente ben suonante, bensì per la musica. Secondo me c'ha un sacco di cose interessanti, al netto dei Burzum. 1
jedi Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 @alexis @maxnalesso @QUELEDSASOLBasta non essere come i mafiosi. Io sono per un pensiero libero ,o libero pensiero? Ai poster l'ardua sentenza
QUELEDSASOL Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 @jedi Siamo tutti per il libero pensiero. Dato che è libero,non può non adeguarsi alla evidenza schiacciante dei fatti....per cui alla fine si arriva tutti li...o meglio arrivano tutti li quelli che hanno avuto la fortuna/disgrazia di ascoltare un ottimo sistema a Tromba.
Mighty Quinn Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: al netto dei Burzum Tranquillo, ho anche Mayhem, Emperor ecc.... 1
Max440 Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 29 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: per cui alla fine si arriva tutti li... Beh, dai, insomma ... Ci sono anche sistemi RD che suonano ottimamente, e alle volte sono pure facili da pilotare ... Io ho in mente il suono di Estelon e Montagna, che con prezzi tutto sommato ancora "umani" (50k) ti fanno sentire davvero bene... Io sono dell'idea, per quello che ho ascoltato, che un ottimo sistema a tromba ad alta efficienza abbia delle peculiarità di facilità di emissione davvero uniche, ma che spesso si accompagnano ad alcuni difetti che ... insomma, la coperta è corta! ps: devo ammettere però di non avere mai ascoltato un sistema tutto a tromba di alto livello, che però temo possa costare uno sproposito... di certo una Klipsch non fa per me, per lo meno fino a "la Scala" che ho ascoltato... non so le Jubilee ... (ma temo che siamo lì ... )
QUELEDSASOL Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 7 minuti fa, maxnalesso ha scritto: ad alcuni difetti Quelli fatti male...si...
QUELEDSASOL Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 8 minuti fa, maxnalesso ha scritto: temo possa costare uno sproposito... Molto meno di certe follie...che anche se scontate...rimangono tali 9 minuti fa, maxnalesso ha scritto: ma temo che siamo lì Penso così pure io
ferroattivo Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 @maxnalesso io non sono cosi drastico , fra una Klipsch La Scala è una Khorn c'è molta differenza ... le Jubilee non ho ancora avuto il piacere di ascoltarle
Lucasan Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 3 ore fa, alexis ha scritto: Vogliono farci paura.. 😂 Ne hanno da mangiare di pasta asciutta !!! 😂😂😂
Gici HV Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 39 minuti fa, maxnalesso ha scritto: il suono di Estelon e Montagna, che con prezzi tutto sommato ancora "umani" (50k) ti fanno sentire davvero bene. 50k prezzo umani? 🤔... 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 40 minuti fa, maxnalesso ha scritto: devo ammettere però di non avere mai ascoltato un sistema tutto a tromba di alto livello Impresa titanica visto che secondo gli esperti sono 3 o 4, di questi non esiste alcuna immagine visto che sono avvolti dal mistero, Laho a parte, se si può considerare nel clan degli eletti.
Messaggi raccomandati