mla Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 54 minuti fa, Lucasan ha scritto: Si possono esprimere opinioni discordanti , ancora ? Certamente, ma le tue seguenti dichiarazioni mi hanno portato a pensare che trattasi di pregiudizio, perché le cose possono cambiare. 1 ora fa, Lucasan ha scritto: non credo che a casa mia entreranno McIntosh diversi dall’MC30 e MR78 1 ora fa, Lucasan ha scritto: giusto per capirsi e non andar oltre … Riguardo le sinergie tra marchi parliamo comunque di generalizzazioni che per quanto possano essere vere, per definizione portano sempre con se una percentuale di errore, più o meno grande. 1 ora fa, Lucasan ha scritto: Trovo eccellente invece la sinergia McIntosh + Sonus Faber per esprimere al meglio il suono che fuggo a gambe levate ! Questa invece non l'ho proprio capita
mla Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 49 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: una buca di un metro per l'intera dimensione della stanza e ho avuto la pensata di inserirci due trombe per fare il basso. E due per fare i mediobassi. La curiosità è a palla! Ma dove emettono le trombe? C'è una grata sulla tromba su cui cammini? Si possono vedere delle foto?
mla Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 1 ora fa, one4seven ha scritto: Non ne hai perché al netto di soluzioni artigianali (per non dire cantinari) fatte su misura, non esistono. Peccato, speravo ci fosse una ricetta, con altoparlanti (modello e marca), misure dei mobili, tagli, consigli sulle elettroniche, ecc..
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 31 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 31 Luglio 2023 @mla niente, nemmeno la ditta di movimento terra consigliata si riesce a sapere. 3
QUELEDSASOL Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 26 minuti fa, mla ha scritto: Ma dove emettono le trombe? C'è una grata sulla tromba su cui cammini? Emettono in prossimità del punto di ascolto (4,5 mt dagli altri altoparlanti),in confluenza due pareti (raddoppio bocca) verso l'alto;si ci sono grate , molto belle ma troppo chiuse (errore estetico...la moglie colpisce). I mediobassi emettono verso l'alto...(confluenza tre pareti e aiuto nel range di frequenza come sensibilità).
QUELEDSASOL Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 @mla Ci sono mille possibilità, variabili a seconda degli spazi e della complessità richiesta. Io (per un prodotto artigianale fatto per lo specifico committente)non starei sotto le quattro vie. Se invece è un prodotto commerciale e studiato si deve parlare con il costruttore che (penso) a richiesta soddisferà le curiosità. @one4seven Casomai la ditta di betoniere di cemento.
mla Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 24 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: verso l'alto;si ci sono grate Allora ci ho preso! Per assurdo potrei farlo anche io dato che l'impianto è nel seminterrato
mla Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 28 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: Ci sono mille possibilità, variabili a seconda degli spazi e della complessità richiesta. Dove si trovano?
QUELEDSASOL Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 @mla Frequentando la Banda di Matti. Si ascolta...se piace...si ragiona...si telefona..si creano contatti. E sei finito...ahahah 1
Lucasan Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 3 ore fa, mla ha scritto: Certamente, ma le tue seguenti dichiarazioni mi hanno portato a pensare che trattasi di pregiudizio Hai pensato male . Insisti ! Non mi piacciono come suonano i McIntosh di ultima generazione , che ho ascoltato , ne quelli della precedente generazione che ho ascoltato , e negli ultimi 15 anni è sempre stato così , L’ultimo McIntosh decente che ho ascoltato mi pare fosse l’integrato 6850 , possibile come sigla ? 3 ore fa, mla ha scritto: Riguardo le sinergie tra marchi parliamo comunque di generalizzazioni che per quanto possano essere vere, per definizione portano sempre con se una percentuale di errore, più o meno grande. Visto ciò che ho ascoltato di casa McIntosh , e non avendone avuta parvenza di applicazioni ben suonanti , non mi interessa approfondire l’argomento , che per ciò che mi riguarda risulta del tutto poco interessate al limite dello stucchevole . 3 ore fa, mla ha scritto: Questa invece non l'ho proprio capita Vuol dire che a mio parere hanno un family sound sinergico tra loro , ma che proprio non mi piace . P. S. Mi sono taciuto fino ad ora sui difetti che a mio modo di vedere hanno ….accontentati ! 😁
jedi Inviato 31 Luglio 2023 Autore Inviato 31 Luglio 2023 Per me il suono McIntosh e domus Faber ( quelle attuali) e tra il più inutile ed insulso e noioso che in fiera ho mai ascoltato Imagine grande come un francobollo ,dinamica da radiolina ,insomma una bella donna ,ma veramente da tenerla lontano il più possibile. Ma torniamo al tema del post che ho aperto ,ormai la mia decisione è stata presa e no. corrisponde ai tre diffusori del titolo
giaietto Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 1 ora fa, jedi ha scritto: Ma torniamo al tema del post che ho aperto ,ormai la mia decisione è stata presa e non corrisponde ai tre diffusori del titolo Ohhh 😜
mla Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 2 ore fa, Lucasan ha scritto: Hai pensato male . Insisti ! Non ho pensato male, ho capito esattamente ciò che hai scritto e ti ho risposto. Per quanto riguarda i difetti ne puoi parlare quanto vuoi in una discussione appropriata, però sappi che sarà solo una opinione come tante.
Lucasan Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 19 minuti fa, mla ha scritto: Per quanto riguarda i difetti ne puoi parlare quanto vuoi in una discussione appropriata, però sappi che sarà solo una opinione come tante. Io ho evitato di commentare compiutamente x gettar acqua sul fuoco , ma a pensarci bene potrei evitare di farlo , ritenendo che il maggior disprezzo è la non curanza . 😃👿 Pace e Bene .
mla Inviato 31 Luglio 2023 Inviato 31 Luglio 2023 1 minuto fa, Lucasan ha scritto: ritenendo che il maggior disprezzo è la non curanza Addirittura già a tanto siamo? Porello…
Max440 Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 9 ore fa, jedi ha scritto: ormai la mia decisione è stata presa e non corrisponde ai tre diffusori del titolo Eh già, lo seppi in anteprima ... Però una ascoltata alle Sigma Acoustic sarebbe stata mica male prima della decisione finale Ciaooo, Max
Messaggi raccomandati