Vai al contenuto
Melius Club

Tra diffusori a tromba Cessaro, Acapella e Avantgarde quale suona meglio?

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, Rxy ha scritto:

Nel caso ci sarebbe un bel risparmio e basterebbe avere un preamplificatore per pilotarle

Io proprio non riesco ad associare la parola Risparmio alle Avantgarde,

tanto più che negli ultimi 10 anni hanno almeno raddoppiato i listini a fronte di modifiche apparenti/estetiche  ma stupide , conicettete e piedini a fronte di un diffusore che resta sempre il medesimo , un po’ le medesime differenze che trovi tra le Heresy 1 e le Heresy 2 ecc 

Non sto criticando nessuno intendiamoci , ma tant’è. 

@jedi così abbiamo percepito in tre amici durante alcune prove con Wilson watt puppy VIII. Pensa che abbiamo provato a scollegare i puppy e tutto si è sistemato.... suono bellissimo.  Diciamo che è un finale che non gradisce troppo la fatica!

@aldina

Non lo escludo, non ricordo se fosse l'ultimo.... come si riconosce esteticamente?

@Lucasan Beh le prime duo avevano 2 woofer da 10" poi 2 da 12", con ampli più potenti, praticamente un altro subwoofer, adesso anche le trombe sono attive, non mi sembrano proprio cambiamenti  solo estetici, che poi questi ultimi siano anche stati fatti e che abbiano raddoppiato il listino è un altro paio di maniche. 

Comunque se si vuole andare verso l'alta efficienza per me JBL o tannoy (escluse le west che però non ho mai ascoltato) hanno sensibilità troppo basse. Fermo restando che a me piacerebbe avere a casa delle Canterbury o delle 4367 o delle s4700.

@Rxy

Diciamo che le JBL che ho scelto sono un gradino superiore a quelle da te menzionate.

Però il "difetto" che ha la  JBL è che riporta delle misure molto conservative ,sulla efficenza che la risposta in frequenza.

Per me è un segno di serietà 

• Melius 1

@Gici HV

Guarda che il pre Dartzeel lo ho già da diverso tempo.

Riguardo a Wilson ,ero arrivato ad un punto che non potevo più migliorare la dinamica ( non il volume sonoro)

JBL è un marchio che ho sempre come Wilson avuto nel cuore.

Adesso prendo un diffusore che mi permette di avere più impatto con la mia musica preferita : classica per grande orchestra 

• Thanks 1

@jedi Se ti riferisci alle 9900,

la versione precedente 9800 era stata provata su AR, confrontando alcune misure con la 4700, quest'ultima risultava leggermente superiore in sensibilità in anecoica (94,8dB contro 92,9dB) e misura di MOL (112dB  contro 108dB a 40 Hz).

La 9900 avrà sicuramente qualche miglioria rispetto alla precedente 9800 ma parliamo di 62.000€ contro i 19.800€ della 4700. È una differenza di prezzo molto elevata, ne vale la pena🤔.

Io andrei ad ascoltarle entrambe 

2 ore fa, jedi ha scritto:

JBL è un marchio che ho sempre come Wilson avuto nel cuore.

hai fatto un ottima scelta e hai delle grandissime elettroniche….imho

non dar retta ai gufi trombaioli, scrivono sempre le stesse identiche spiccicate cose da dieci anni e nessuno se li considera per l’evidente e l’assoluta inconsistenza delle implementazioni delle loro teorie.

.

fra un po si apriranno un forum personale come il lacustre e li finalmente avranno 5/6 seguaci che gli daranno sempre ragione

• Haha 1