appecundria Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 ore fa, hfasci ha scritto: secondo alcuni (scienziati, non teste di rapanello), ha cause più naturali che antropiche Non risultano pubblicazioni scientifiche che dicono questo.
daniele_g Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 7 minuti fa, hfasci ha scritto: Aggiungerei che, per un evidente tornaconto economico, una rivista non può fare altro che pubblicare ciò che il suo pubblico si aspetta, pena la perdita del lettore. ma no, non sono organi di partito, né riviste alla Novella 2000. il loro interesse primario è mantenere credibilità tecnico-scientifica
daniele_g Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 20 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Perché tu credi che se qualche ricercatore trovasse la "pistola fumante" sarebbe così fesso da tenerla chiusa a chiave nel cassetto? è quel che dico anch'io.
claravox Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @criMan non ci hai praticamente capito nulla, lascia perdere.
claravox Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 ore fa, hfasci ha scritto: che, secondo alcuni (scienziati, non teste di rapanello), ha cause più naturali che antropiche. 👏👏👏👏
hfasci Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 23 minuti fa, appecundria ha scritto: Non risultano pubblicazioni scientifiche che dicono questo. Come sei fiscale, non basta un video su Youtube, per validare un parere autorevole ci vuole la pubblicazione su riviste specializzate!
criMan Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 13 minuti fa, claravox ha scritto: non ci hai praticamente capito nulla, lascia perdere Immagino , sei una vittima del sistema meinstremm
criMan Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, Savgal ha scritto: In altri termini su cento 99 mentono e solo 1 dice la verità e questa verità corrisponde alle convizioni dei negazionisti. esatto.
claravox Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @criMan non mi sento proprio vittima e tu continui a non capirci nulla continuando su questa linea….oh ma se ti piace continua pure eh! Chi sono io per toglierti il giocarello giornaliero?
criMan Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Adesso, claravox ha scritto: Chi sono io per toglierti il giocarello giornaliero? sei insostituibile.
appecundria Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 2 ore fa, briandinazareth ha scritto: non so chi siano questi migliaia di esperti del clima https://www.linkiesta.it/2019/05/negazionisti-cambiamento-climatico/ 1
appecundria Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, hfasci ha scritto: una rivista non può fare altro che pubblicare ciò che il suo pubblico si aspetta, pena la perdita del lettore. Guarda, senza offesa, non sai di cosa parli. Vedi cosa è il Fattore di impatto.
UpTo11 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 4 minuti fa, appecundria ha scritto: Guarda, senza offesa, non sai di cosa parli. Vedi cosa è il Fattore di impatto. Non vorrai mica dirmi che non ti è mai capitato in edicola di chiedere Nature Geosciences ? Dalle mie parti se non avessi un amico edicolante che me lo tiene da parte non riuscirei mai a leggerlo. Finisce prima di Men's Health, Freedom Magazine e Novella 2000.
andpi65 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, claravox ha scritto: Chi sono io per toglierti il giocarello giornaliero? Quando un giorno ti arriva in casa un'alluvione che si porta via gli infissi e dopo un po' ti piovono palline da tennis, ma di ghiaccio, in testa, magari realizzi che non c'è poi molto da 'giocherellare" . E ,forse, soprattutto capisci che la frequenza con cui si verificano questi eventi proprio normale non è .
claravox Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @andpi65 entri a gamba tesa senza capirci nulla neanche tu. “Il giocarello” spero, chissà, il segugio finalmente ha capito a cosa o chi mi riferivo, magari fattelo spiegare da lui. 25 minuti fa, andpi65 ha scritto: la frequenza con cui si verificano questi eventi proprio normale non è . E qui ti sbagli, penso anche io che non sia normale. Vedi un po’ che si riesce a far piovere anche nel deserto, basta volerlo. A tal proposito non ricordo chi fosse, stavo facendo zapping tra un Netflix e un Amazon Prime, la tv ormai la uso solo per quello visto la qualità dell’ informazione che passa sui soliti canali…dicevo passo per caso su Porta a Porta dal vespone nazionale e c’era in collegamento credo un esperto di climatologia il giorno dopo l’alluvione dell’Emilia Romagna e ha detto più o meno “siamo in una fase di grande sperimentazione circa la climatologia” . Non ho capito a cosa si riferisse se fossi stato un giornalista libero, sappiamo tutti che il titolare di quella trasmissione non lo è perchè non staresti a vita sulla Rai nonostante i governi succeduti negli anni, avrei chiesto all’esperto: “ scusi ma cosa intende per sperimentazione sul clima?” Se qualcuno ha visto quella puntata forse ricorda questa frase buttata lì e fatta morire dal conduttore, pessimo giornalismo!
andpi65 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @claravox sai che ( ohh sincero ehh) un c'ho capito na sega di quello che hai scritto. Che mi volevi dire?
claravox Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @andpi65 fa niente, mi son capito da solo. Sappi che il giocarello non era riferito agli eventi estremi climatici. Della serie “siamo in una fase di grande sperimentazione circa la climatologia” mi era stato segnalato da un amico in quei giorni dell’alluvione in Emilia-Romagna questo intervento di Stefano Massini . A me sembra molto chiaro 2
UpTo11 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 1 ora fa, claravox ha scritto: siamo in una fase di grande sperimentazione circa la climatologia” Magari vuol dire di esperimenti fatti con modelli climatici. In tutti i settori scientifici dove si usa la modellistica numerica si parla di simulazioni numeriche come di esperimenti. E una bella fetta delle risorse di calcolo dei più potenti supercomputer esistenti al mondo è dedicata al clima. Ma ovviamente va tutto interpretato secondo il non celo dicheno.
Messaggi raccomandati