Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

Ieri mi è stato recapitato l’Acoustic Sounds Sonny Rollins On Impulse! (1965).
Primo contratto di Rollins per la Impulse!, in quartetto, cui partecipano Mickey Rocher alla batteria, Walter Booker al contrabbasso ed uno dei miei pianisti preferiti, l'allora giovane Ray Bryant. Posto che ancora lo devo ascoltare un disco di Sonny Rollins brutto,  On Impulse! si accoda alla serie di stupende registrazioni di questa leggenda del sassofono tenore, sebbene nel predetto lavoro Rollins osi uscire un poco, ma non troppo, dai suoi abituali binari Bop, ad esempio nel primo brano On Green Dolphin Street, in cui si esibisce in un soffiato pulsante ed ansimante, dal carattere piuttosto sperimentale e coltraniano.
In scaletta non poteva mancare il consueto Calipso, vero marchio di fabbrica del sassofonista newyorchese.
Registrazione eccellente con una resa olografica del sassofono, che lascia abbastanza di stucco persino a cinquant’anni di distanza.
Vinile perfetto, bella naturalmente la confezione con le fotografie di Sonny Rollins appena sceso dalla macchina, valigione in mano, davanti allo studio di Rudy Van Gelder in New Jersey.
Però il mio Rollins preferito rimane Tenor Madness.
Voto artistico: 9
Voto tecnico: 9 +

• Melius 1
antonio_caponetto
Inviato

Scusate il leggero OT.

Ieri, sfruttando la magnifica rete informazioni di Melius ho preso al volo The Blues and The Abstract Truth su Amazon al  buon prezzo. Mi è arrivato invece Sonny Rollins On impulse! (è la seconda prima volta in anni di acquisti su Amazon). Ho subito attivato al procedura di reso, perchè poi vado via e non volevo tenere la nuova copia in giacenza. Ma se Rollins alla fine me lo tengo (vedi recensione di @OTREBLA sopra) Amazon mi addebita il prezzo pieno? La policy sui resi non è chiara (o non ho capito io) su questo. 

Inviato

Tienitelo il Rollins, sei matto a restituirlo? Non ti addebitano niente. 

Alberto.

Inviato
3 ore fa, antonio_caponetto ha scritto:

Amazon mi addebita il prezzo pieno? La policy sui resi non è chiara (o non ho capito io) su questo. 

è un caso un po’ particolare ma comunque non possono addebitarti niente di più di quello che hai pagato….volendo comunque chiuderla subito penso sia possibile annullare il reso

antonio_caponetto
Inviato

E' quel 

2 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

terrei il Rollins e riordinerei Oliver Nelson

Grazie a tutti. E' quel che farò. Il Nelson è già in consegna, il Rollins lo terrò lo stesso, poi vedremo se mi addebitano 34 (costo del Rollins) o 27 (costo originario del Nelson "scambiato"). Vediamo quanto è perspicace l'algoritmo! 🙂 

Inviato
5 ore fa, antonio_caponetto ha scritto:

poi vedremo se mi addebitano 34 (costo del Rollins) o 27 (costo originario del Nelson "scambiato")

Tranquillo, quelli non si sono accorti di cosa ti hanno spedito.

Inviato

Ho ricevuto una mail oggi da amazon francese dove ho preordinato Trio'64 di Bill Evans. Da agosto la cosa è slittata al 31 dicembre(!) Amazon italiano porta ancora la data del 27 agosto ma a questo punto mi aspetto cambiamenti pure li.

Problemi con la mole dei preordini? Solita situazione post-pandemia di lenta ripresa delle press plants? Contanto che la seire Impulse e Verve si dipana nell'anno in corso, vorrà forse dire che slitta tutto di almeno sei mesi?

Boh, chi vivrà, vedrà come si diceva

Inviato

@miklovj a me lo stesso disco e' stato ora annunciato sempre da Amazon francese per 5 Gennaio 2022.

il problema sara' ricordarsene.

Inviato

@ciccio61 eh eh eh, giustissimo. Per i preordini e le cose che mi devono arrivare mi faccio un file di testo che condivido tra computer, portatile, cellulare con le cose che devono o dovrebbero arrivare e le loro date presunte di uscita. È una giungla!😉

Inviato

Io ho preordinato trio 64 e 65 su .it e risultano ancora in consegna al 31 dicembre 2021

Gianluca1969
Inviato
15 ore fa, Phil966 ha scritto:

31 dicembre 2021

A me li danno in consegna il 31 agosto sebbene il trio 65 sul sito della AS sia disponibile ad aprire 2022

Inviato

@Gianluca1969 sarà un errore ... questi due titoli, dovevano essere disponibili ad aprile 2021 ... poi, non se ne è saputo più nulla. 🤷‍♂️