Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

@giorgiovinyl sì, dovrebbe essere corretta la tua lettura, si tratta del rippaggio. questo mi mette nella scomoda situazione di non avere più scusanti e di armarmi di una pazienza ancora maggiore di quella avuta finora, facendo le poste al cofanetto.

mingus poi, altro mostro. bella la tua segnalazione.

p.s. comunque Study In Brown è davvero stupendo. e la chiudo qui.

Questa è un'ottima notizia...nella speranza che il Full Analogue cessi di essere l'eccezione che ancora è e diventi la norma. Perlomeno nell'ambito delle ristampe.

Nel campo delle nuove produzioni capisco che il Full Analogue sia una chimera.

Alberto.

Beh, non basta essere full Analogue per andar bene; ho parecchie ristampe degli anni 80 che vanno malaccio.

Ci sono tantissime cose che entrano in gioco e che sapete meglio di me.

Sulle cose recenti, sono pochissimi i musicisti in grado di reggere l’analogico, perché devi essere perfetto già nelle prime take, altrimenti …. il nastro diventa da buttare.

Oltretutto, costa una cifra e se lo possono permettere solo artisti o case discografiche molto ricche, che di solito sono quelle che fanno la roba più commerciale ….. nella quale, inoltre, non serve l’incisione di super qualità ed il pubblico non è neanche in grado di apprezzarla.

Quindi, ci sono tante variabili ….. per esempio, per me la cosa più importante è la qualità artistica (ovviamente, quella che io ritengo una buona qualità artistica …. quindi, neanche una cosa così oggettiva)

1 ora fa, gorillone ha scritto:

Beh, non basta essere full Analogue per andar bene; ho parecchie ristampe degli anni 80 che vanno malaccio.

Anche io, ma nell'ultimo decennio della produzione vinilica di massa, prima della definitiva affermazione del master digitale,  era una gara a chi faceva peggio.
Dischi leggerissimi, manipolazioni di ogni sorta, iper-compressione dinamica.

Per essere sicuri bisognerebbe ascoltare i relativi nastri.

Secondo me se ne scoprirebbero delle belle.

Alberto.

@aldofive dalla copertina dietro, sembra questo https://www.discogs.com/release/6369877-Joni-Mitchell-Blue

Edizione del 1997, "special edition". Credo sia costosa solo perché non c'è più in catalogo ed è di molti anni fa, non perché sia particolarmente ben suonante o chissaché.

@aldofive

Joni Mitchell - Blue

Url: https://www.discogs.com/release/15939230-Joni-Mitchell-Blue

Questa é  la riedizione dall'edizione Rhino USA del 2007, uscita lo scorso anno, stesso master di Kevin Gray. Io l'ho trovata a buon prezzo: adesso su discogs é un po' cara, non so altrove.

• Thanks 1
1 ora fa, aldofive ha scritto:

@miklovj ok, pensavo fosse l'edizione rhino recente che sembra sia masterizzata da kevin gray dai master analogici originali.

Prezzo assolutamente fuori da ogni logica , forse è per questo che il venditore pensa che valga così tanto .

Lacquer Cut By – Bernie Grundman

ciao

1 ora fa, Folkman ha scritto:

Prezzo assolutamente fuori da ogni logica , forse è per questo che il venditore pensa che valga così tanto

mi sono sempre chiesto come fanno a sparare certi prezzi su Amazon di dischi che basta girare un pochino, si trovano tranquillamente a prezzi normali. Il bello è che questi prezzi oscillano di continuo così come le disponibilità, facendo pensare che ne vendono. Ergo o sparano tanto per sparare, o di polli è pieno il mondo! 🐔

Scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo chiedere un feedback a chi ha acquistato la versione AS di Louis Armstrong Meets Oscar Peterson. Nel web tutti parlano di una distorsione eccessiva che rende il disco quasi inascoltabile. È effettivamente così o invece vale la pena l`acquisto?