Spadaccino1 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 @Gianluca1969 certo https://www.amazon.fr/dp/B08YHYDXL4/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_5STZ67FYGHEJ7FJ5DYH4?_encoding=UTF8&psc=1 https://www.amazon.fr/dp/B09GXD84MN/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_MXZB99GJQ754WQDXAJMN?_encoding=UTF8&psc=1 https://www.amazon.fr/dp/B09GXPY72X/ref=cm_sw_r_apan_glt_i_MD559S82D9Y3FZAMH4XN?_encoding=UTF8&psc=1 Ciao 1
aldofive Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 R.E.M. New Adventures in HiFi 25th Anniversary Edition , sta per uscire in doppio vinile. E' un album che amo molto e se ne vale la pena vorrei averlo anche in cd. Su you Tube il tipo del negozio di Phoenix Arizona dice masterizzato da Kevin Grey dai master originali ma non si è sbilanciato se AAA. Il disco credo sia del '95 in piena era digitale può essere che hanno registrato in analogico? Chi ne sa qualcosa di più?
mummu Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 43 minuti fa, aldofive ha scritto: E' un album che amo molto anch'io, tra i lavori dei R.E.M. che preferisco e cui sono più affezionato. sarebbe effettivamente un bel colpo se, oltre alla certezza acquisita della mano di Grey, fosse anche AAA... mi accodo a te attendendo nuove da chi ne sa di più. giacomo
medio Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 55 minuti fa, aldofive ha scritto: R.E.M. New Adventures in HiFi 25th Anniversary Edition , sta per uscire in doppio vinile. E' un album che amo molto anche per me, estimatore fin dagli esordi della band di Athens, rappresenta uno dei loro dischi tanto "sconosciuti" quanto belli ed amati (al pari di alcuni loro capolavori indiscussi). Al di la di questo, dubito fortemente che sia AAA in quanto fu "assemblato" con registrazioni non in studio ma durante il tour di Monster (soundcheck etc.). Ma chissenefrega, ho anche il DVD-Audio che suona da paura, mi basta ascoltare la loro musica, uno di quei casi dove non c'è "A" che tenga...
aldofive Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 51 minuti fa, mummu ha scritto: tra i lavori dei R.E.M. che preferisco e cui sono più affezionato. E-bow the letter, la prima canzone non ricordo come si intitola e leave, capolavoro assoluto. Credo che lo prenderò anche se non AAA per una volta chi se ne frega. Vuoi mettere averlo in Lp con quella copertina...
medio Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 1 ora fa, aldofive ha scritto: Credo che lo prenderò anche se non AAA per una volta chi se ne frega. Comunque sarà una stampa della Craft Records, cut by Kevin Grey e realizzata da RTI
breso96 Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Se a qualcuno interessa la ristampa dei REM a questo link acquistando 3 articoli si riesce a prenderlo sui 37 euro circa. https://www.ibs.it/offerte-cd/3x25-novita Se poi usate coupon riuscite ad abbassare ulteriomente il prezzo di 10 euro con una spesa minima di 50. 1
mummu Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 2 ore fa, aldofive ha scritto: leave, capolavoro assoluto concordo in pieno, assoluto.
giorgiovinyl Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Inviato 29 Ottobre 2021 @aldofive @mummu @medio I R.E.M. erano uno dei miei gruppi preferiti, li segu(iv)o da quando usci Murmur, però di New Aventures in Hi Fi che all'epoca comprai in cd non ho un gran ricordo, e di li in poi mi disamorai della band di Athens. Dopo la vostra segnalazione me lo sto già ascoltando su Tidal mentre finisco di lavorare, rispolvererò pure il cd, ammesso che lo trovi. Da Murmur fino a a Document ho per fortuna tutti i vinili originali, ma che sapete dirmi invece delle ristampe Craft Kevin Gray da Green in poi? Avevo letto anche io che erano ben fatte e forse anche AAA...
medio Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 9 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: che sapete dirmi invece delle ristampe Craft Kevin Gray da Green in poi? Ne ho alcune (Green, Automatic,…) suonano molto bene ma non ho mai letto da nessuna parte che siano full analog, ne dubito fortemente.
capodistelle Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 17 minuti fa, medio ha scritto: che sapete dirmi invece delle ristampe Craft Kevin Gray da Green in poi? Analizzando le varie versioni su Discogs non sono riuscito a trovare nulla masterizzato da Kevin Gray, sarei grato se qualcuno posta i links.
giorgiovinyl Inviato 29 Ottobre 2021 Autore Inviato 29 Ottobre 2021 9 minuti fa, capodistelle ha scritto: Analizzando le varie versioni su Discogs non sono riuscito a trovare nulla masterizzato da Kevin Gray, sarei grato se qualcuno posta i links. Sono andato a memoria... ricordavo che le avesse rimasterizzate Gray... chi le possiede ci può chiarire il dubbio...
ansonico Inviato 29 Ottobre 2021 Inviato 29 Ottobre 2021 Ma guarda cosa siete andati a farmi ripescare. Ricordo che con questo disco cercarono di recuperare sonorità ruvide smarrite, il disco era bello ma, ahimè, i tempi d'oro erano passati, i successivi non ripeterono i fasti di un tempo, almeno dal lato artistico e dal punto di vista di (un altro) fan di prima data.
ansonico Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Si, sai se è meglio/peggio (lo so, di solito è peggio!) di quella americana?
Gianluca1969 Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Anche io ho la made in Germany e ne sono molto soddisfatto. Tra l'altro ha una discreta quotazione su discogs
capodistelle Inviato 30 Ottobre 2021 Inviato 30 Ottobre 2021 Anche la versione venduta da Acoustic Sounds si direbbe stampata in Germania. Su Discigs sembra non esistere una stampa US.
capodistelle Inviato 31 Ottobre 2021 Inviato 31 Ottobre 2021 12 ore fa, capodistelle ha scritto: Anche la versione venduta da Acoustic Sounds si direbbe stampata in Germania. Su Discigs sembra non esistere una stam Non era questa la discussione sulla quale volevo postare.
Messaggi raccomandati