Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

@aldofive dalla copertina dietro, sembra questo https://www.discogs.com/release/6369877-Joni-Mitchell-Blue

Edizione del 1997, "special edition". Credo sia costosa solo perché non c'è più in catalogo ed è di molti anni fa, non perché sia particolarmente ben suonante o chissaché.

@aldofive

Joni Mitchell - Blue

Url: https://www.discogs.com/release/15939230-Joni-Mitchell-Blue

Questa é  la riedizione dall'edizione Rhino USA del 2007, uscita lo scorso anno, stesso master di Kevin Gray. Io l'ho trovata a buon prezzo: adesso su discogs é un po' cara, non so altrove.

• Thanks 1
1 ora fa, aldofive ha scritto:

@miklovj ok, pensavo fosse l'edizione rhino recente che sembra sia masterizzata da kevin gray dai master analogici originali.

Prezzo assolutamente fuori da ogni logica , forse è per questo che il venditore pensa che valga così tanto .

Lacquer Cut By – Bernie Grundman

ciao

1 ora fa, Folkman ha scritto:

Prezzo assolutamente fuori da ogni logica , forse è per questo che il venditore pensa che valga così tanto

mi sono sempre chiesto come fanno a sparare certi prezzi su Amazon di dischi che basta girare un pochino, si trovano tranquillamente a prezzi normali. Il bello è che questi prezzi oscillano di continuo così come le disponibilità, facendo pensare che ne vendono. Ergo o sparano tanto per sparare, o di polli è pieno il mondo! 🐔

Scusate se mi intrometto nella discussione ma volevo chiedere un feedback a chi ha acquistato la versione AS di Louis Armstrong Meets Oscar Peterson. Nel web tutti parlano di una distorsione eccessiva che rende il disco quasi inascoltabile. È effettivamente così o invece vale la pena l`acquisto?

@breso96 anch’io avevo i stessi dubbi, poi ho chiesto qui e mi sono deciso e l’ho preso……è vero ci sono delle distorsioni abbastanza evidenti, ma è così straordinario ascoltarlo che non ci fai più caso.

Giorgio

• Melius 1

@breso96 Dopo qualche indecisione, a Natale scorso ho preso il famigerato Armstrong/Peterson. 

Forse bisognerebbe fare la tara su cosa si intende per 'distorsione eccessiva' perché trovo questo termine esagerato quando riferito a questo disco. A mio giudizio, tecnicamente (visto che si parla di qualità del suono) il disco scorre via in modo molto piacevole, senza particolari sofferenze.

Ho ascoltato il disco con tre testine differenti e mi sono preso la briga di ascoltare anche la copia di un amico che ha la stampa, molto meno pregiata, della Waxtime, nonché la versione HiRes di Qobuz e la mia impressione rimane più o meno la stessa.

Diametralmente opposto al mio, il giudizio di @OTREBLA che lo ha restituito. 

Il mio consiglio, se lo trovi ad un prezzo interessante, è di prenderlo senza remore!

• Melius 1
20 minuti fa, breso96 ha scritto:

Ti ringrazio! Si diciamo che avrei la possibilità di prenderlo sui 25 euro. Adesso vedrò cosa fare

A 25 euro non esitarei. Hai possibilità di renderlo?

Comunque se ne era parlato diffusamente nel thread, non ricordo se prima o dopo l'incendio.

IHMO la piacevolezza del disco, anche se non può essere annoverato tra i capolavori di Armstrong, sopravanzano di gran lunga le piccole distorsioni, che ad un ascolto rilassato senza stare a spaccare il pelo in quattro neanche noto.

Coltrane Live at the Village Vanguard a 29,99 € su amazon.fr

https://www.amazon.fr/gp/product/B09GXPY72X/ref=ppx_od_dt_b_asin_title_s01?ie=UTF8&psc=1

L'ho preordinato ieri insieme a due Blue Note Classic (Ready for Freddie e 6 Pieces of Silver) e a Bill Evans Trio 64 per spalmare le spese di spedizione e già ho usufruito di un ribasso, ieri stava a 32,86 

• Melius 2