Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

ma proprio chiunque vuole avere in collezione

Infatti, la cosa che mi meraviglia che sono cosi tanti quelli che non l'hanno.

Inviato

@ansonico Il segreto è l'Inglese. Dovremo anche noi passare alla lingua Inglese, qua su Melius.

Ci sarebbe un balzo in avanti nella qualità dei commenti...in relazione a talune edizioni audiophile di Kind Of Blue, ma anche intorno a molteplici altri argomenti.

Inizio io dai.

It's...it's...weee....allora...If the cat is on the...the uncle John goes to buy a pint of...of...come si dice...

Cazz...che fatica...

Inviato

La vera scrematura più che l'inglese dovrebbe essere la qualità dell'umorismo.

Nel forum di Hoffman certe battute da latte alle ginocchia non vengono postate o al massimo vengono editate

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, capodistelle ha scritto:

Infatti, la cosa che mi meraviglia che sono cosi tanti quelli che non l'hanno.

Beh non lo trovo strano se consideri che se il vinile sta vendendo così tanto è perché ci sono nuovi consumatori, ossia giovani che per la prima volta si avvicinano al prodotto fisico o persone più avanti con gli anni che sono tornate all'analogico dopo il dominio digitale. 

Quel che trovo invece strano è che non ce l'abbia chi professa di essere sempre stato 'fedele alla linea' , AAA 'til I die etc...

Da questi mi aspetti che posseggano già una versione di un certo livello. Se non pure un originale! 

RE Kind of Blue UHQ;

credo prima della perdita dati ci fosse una discussione sul Disco in questione e avevo segnalato personalmente l'uscita di questa edizione.

Se ricordo bene fosse stata chiusa perché qualcuno venne a sporcarla con post secondo me fuori luogo in un posto come questo (criticando chi spendeva tanti soldi per un disco stampato in tutte le salse migliaia di volte). 

Ciò detto sono in possesso di una versione Classic Record 200g Quiex,  in sostanza lo stesso master della AP.

Avevo seriamente considerato di prendere la nuova perché la mia copia è un po' più rumorosa di quanto vorrei, ma ho desistito date le spese di import e di spedizione. Alla luce di quanto leggo in giro non me ne pento.

Non riesco neanche ad immaginare lo stato d'animo di chi dopo aver speso quasi 200€, si sia trovato una copia neanche passabile sotto standard normali e con l'impossibilità di una sostituzione a meno di non effettuare un altro ordine da Acoustic Sounds.

A me fa ha dato solo da pensare che non ordinerò mai più in modo diretto da loro.

Ciò detto la mia versione che graderei NM per la cover ed EX per il disco, l'ho pagata 35€ poco meno di due anni fa. Secondo me 150€ per un box ingombrante e pure bruttarello non vale la pena spenderli.

Poi ognuno con il suo sudato danaro ci fa chiaramente e giustamente quel che vuole!

Inviato
1 ora fa, SoNineties ha scritto:

Ciò detto sono in possesso di una versione Classic Record 200g Quiex,  in sostanza lo stesso master della AP.

Anche io ho questa versione comprata un tre lustri fa 41 euro in un negozio di Hi-Fi della mia città.

Mi ricordo che nel thread che tu hai citato si era concluso che questa era la migliore ristampa.

Avevo seriamente considerato di prendere la nuova perché la mia copia è un po' più rumorosa di quanto vorrei, ma ho desistito date le spese di import e di spedizione. Alla luce di quanto leggo in giro non me ne pento.

Non riesco neanche ad immaginare lo stato d'animo di chi dopo aver speso quasi 200€, si sia trovato una copia neanche passabile sotto standard normali e con l'impossibilità di una sostituzione a meno di non effettuare un altro ordine da Acoustic Sounds.

Ma infatti queste edizioni, magari sostenibili per gli americani per noi europei diventano un capriccio rischioso.

Inviato
1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

Anche io ho questa versione comprata

Silenziosa ? o anche la tua scricchiola un pochetto?

Inviato

@SoNineties grazie

Il thread cui fai accenno credo sia quello ancora presente sul forum, aperto nel post incendio e purtroppo chiuso per i toni.

Sono tanti i motivi che mi hanno portato a comprare questa versione di Kind of Blue.

Il fatto che la versione Classic Records, di cui vengono usati i master, sia considerata dappertutto splendida.

Il fatti che io quella versione non l'ho mai avuta né sentita e da tempo avrei voluto acquistarla in doppio vinile, ma ho sempre desistito visti i prezzi.

L'occasione dunque per me di comprare il nuovo ad un prezzo salato ma inferiore a quello della edizione di 25 anni fa è stata ghiotta.

Indubbiamente il prezzo di questi UHQR è esagerato, così come di tutte le uscita analoghe tipo le Craft; e se si deve trovare qualcosa di più assurda del prezzo, questa è la confezione, totalmente fuori misura ed inutile, buona solo per mettere dentro altri dischi per non sprecare troppo spazio nella discoteca.

Questo penso rimarrà il mio unico UHQR, che ho preso direttamente da AS: se si è interessati ad un tipo di uscite di questo tipo penso sia meglio rivolgersi al produttore ed avere tutta l'assistenza possibile in caso di problemi.

Sono riuscito a limitare la spesa a circa 110 €, facendo un grosso acquisto (ogni circa due-tre anni ne faccio uno da loro) che mi ha permesso di spalmare le spese varie.

Detto questo, non so come suoni il Classic, ma io sono stato fortunato con la mia copia, che non ha difetti  (a differenza di quella di tantissimi acquirenti) e trasmette un suono, non mi capita spesso di usare toni così, puro e trasparente.

Strumenti vellutati, puntuali e percepibili in mille dettagli.

Un ascolto avvolgente ed emozionante

Inviato

E' un po' aumentato, qualche ora fa era a 30,48 Euro.

Inviato

sì, vi ho letto in ritardo.

ma l'ho prenotato lo stesso, è ancora il miglior prezzo e non volevo correre rischi.

Inviato
57 minuti fa, mummu ha scritto:
Il 1/11/2021 at 10:31, SoNineties ha scritto:

New Adventures 25th a 36,99 su amazon.fr, se può solleticarti.

Hai deciso proprio che devo prenderlo eh? 😄

Scherzo eh!

Comunque è una buona segnalazione per me in quanto dovrei poter beneficiare di un 5€ di sconto che calmiera la spedizione e ho già qualche altro titolo in canna messo nel paniere!

Inviato
6 minuti fa, SoNineties ha scritto:

Hai deciso proprio che devo prenderlo eh?

mi ci sono dedicato, una ricerca ad personam... 😄

Inviato

Silenziosa ? o anche la tua scricchiola un pochetto?

Silenziosa. Però lo scricchiolio fu un problema dei Classic Record poco prima della chiusura. Per questo motivo resi un Who's Next che per il resto suonava da favola. Con il senno di poi feci male per quanto viene valutato ora.

Inviato
1 ora fa, mummu ha scritto:

mi ci sono dedicato, una ricerca ad personam... 😄

Alla fine ho premuto il il grilletto! non dire che non ti ho fatto contento 😛

Silenziosa. Però lo scricchiolio fu un problema dei Classic Record poco prima della chiusura.

Sì, ne ho sentito parlare per questo ti ho chiesto. Tuttosommato anche la mia è più che accettabile. Solo che sai com'è, uno vorrebbe sempre la perfezione, o per lo meno ci si aspira...

Con il senno di poi feci male per quanto viene valutato ora.

Consolati così: se avessi potuto vedere nel futuro penso che capire se rendere o meno un disco non sarebbe stato proprio in cima ai tuoi pensieri... 🙂

• Haha 2
Inviato

Chiedo, come si colloca Kind of Blue cofanetto Mofi 45 rpm rispetto all'ultimo Hqr della A.P. e al classic? Ho l'opportunità di acquistarlo a 70 euro anche se attendevo l' A.P. a 139 euro che però non ho ancora pagato.

P.S. acquistato New Adventures in HiFi, qualità audio altalenante.  Alcuni brani ottimi altri (quelli più rock e veloci) un po' duretti e impastati. Ma per me questo disco è un affare di cuore.  Contentissimo di averlo anche in vinile.

Inviato
4 ore fa, aldofive ha scritto:

Chiedo, come si colloca Kind of Blue cofanetto Mofi 45 rpm rispetto all'ultimo Hqr della A.P. e al classic? Ho l'opportunità di acquistarlo a 70 euro anche se attendevo l' A.P. a 139 euro che però non ho ancora pagato.

A voce di popolo la versione Classic/AP è un riferimento.

Immagino conoscerai già la storia di queste edizioni e la differenza dei rispettivi nastri da cui è tratto il master.

Se vuoi risparmiare (......) cerca direttamente la Classic/AP, se ritieni KoB un disco che val la pena qualche pazzia e vuoi immergerti in comparazioni, allora si, 70 € è un buon prezzo