medio Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 13 ore fa, aldofive ha scritto: come si colloca Kind of Blue cofanetto Mofi 45 rpm rispetto all'ultimo Hqr della A.P. e al classic? Ho l'opportunità di acquistarlo a 70 euro sinceramente non ho mai avuto la possibilità di confrontarli, però possiedo la Mo.Fi. e suona in modo eccellente (Fremer, per quanto vale, l'ha inserita nella sua lista delle 100 ristampe da possedere, anche se all'epoca la HQR non era ancora uscita), a quel prezzo la prenderei subito! P.S. la prima edizione del 2015 con il retro tutto nero è Out-Of-Print così come la seconda del 2021 con il retro bianco, non so se faranno un'ulteriore ristampa.....
kindblue Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 11 ore fa, ansonico ha scritto: Immagino conoscerai già la storia di queste edizioni e la differenza dei rispettivi nastri da cui è tratto il master. Non vorrei uscire dall argomento ma dove posso trovare le informazioni sui nastri da cui è tratto il master di kind of blue, grazie in anticipo.
capodistelle Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 19 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: diventano un capriccio rischioso Si ammetto siamo capricciosi e ci piace il rischio, aspettiamo l'uscita del 45 per un'altro capriccio. A proposito la mia copia è perfetta, comunque potrei vivere con una qualsiasi della quattro 77 US, MoFi, RDS Mono, 33 AP, che possiedo. @ansonico Non ho risposto al tuo post perchè sapevo che si sarebbe finiti per parlare come si suol dire del vile denaro, come al solito se vale la spesa è un fatto soggettivo l'unico appunto che faccio avrei evitato lo scatolotto per qualcosa di più sobrio. Un plauso ad AP per aver deciso di stampare 25.000 copie, questo stronca sul nascere le speculazioni ultimamente frequenti per le tirature limitate.
OTREBLA Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 A' sto punto è obbligatoria la fotografia dello scatolotto, perché mi avete proprio fatto nascere la curiosità. Alberto.
OTREBLA Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Be' ma è bello, cosa c'ha che non va? Belli anche i giradischi... Alberto.
capodistelle Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 La copertina del disco è molto bella, gatefold con all'interno le foto della sessione di registrazione. Il cofanetto ha la parte di quella che dovrebbe essere la rilegatura in legno, mi sembra un poco pacchiano. La confezione On-Step della Mofi è altrettanto ingombrante ma piu sobria. In ogni caso occupano lo spazio di almeno tre o quattro dischi, non so per voi ma per me lo spazio comincia ad essere un problema.
SerG Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 7 minuti fa, capodistelle ha scritto: non so per voi ma per me lo spazio comincia ad essere un problema Problema n° 1 😱 P.S.: Sono in affitto, in caso di sfratto, solo per i dischi mi servirà un TIR 😀
SerG Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Ormai i dischi in casa, sono stipati come gli sfilatini di pane nel film di Fantozzi 😂 😀 🤣
OTREBLA Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 15 minuti fa, capodistelle ha scritto: La confezione On-Step della Mofi è altrettanto ingombrante ma piu sobria. Se non chiedo troppo, faresti un paio di foto anche al cofanetto MFSL One-Step?
medio Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 55 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Belli anche i giradischi... direi molto bello il braccio... @capodistelledopo aver avuto il fratellino piccolo, quel Moerch prima o poi.....
medio Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 17 minuti fa, OTREBLA ha scritto: faresti un paio di foto anche al cofanetto MFSL One-Step attenzione, KoB in versione Mo.Fi. è stata sì edita in un cofanetto, ma non fa parte della serie Ultradisc One-Step, ma è una "semplice" versione a 45RPM.
ansonico Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 @capodistelle mi permetto di aggiungere questa foto, per rendere (spero!) l'idea di come la copertina, Stoughton apribile dunque bella voluminosa, dentro il box navighi! Anche i cofanetti MFSL One-Step 2xLP sono esagerati, anzi forse mi piacciono ancora meno perché meno ricercati e con i due dischi ognuno in una propria copertina....tutto troppo 'arzigogolato'! Però la musica è quello che è! Di questi ne ho due, perché sono riuscito a procurarmelo a circa 100 € l'uno, uno sproposito ma visti i prezzi cui viaggiano...
Questo è un messaggio popolare. capodistelle Inviato 3 Novembre 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Novembre 2021 45 minuti fa, SerG ha scritto: sfratto, solo per i dischi mi servirà un TIR Non ti preoccupare veniamo noi ad alleggerirti. 3
aldofive Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 Ciao, in un negozio ho visto due cose che potrebbero essere interessanti: Lou Reed Rock and roll animal della music on vinyl non quello che si trova in gero curato da lou reed, e Lee morgan un ep mono the roulette si chiamava. Sono buone stampe? E soprattutto analogiche?
mummu Inviato 3 Novembre 2021 Inviato 3 Novembre 2021 17 ore fa, ansonico ha scritto: Immagino conoscerai già la storia di queste edizioni e la differenza dei rispettivi nastri da cui è tratto il master. ciao anselmo, mi accodo alla richiesta di @kindblue, sapresti (tu o altri) indirizzarci per ripercorrere questa storia? ci terrei davvero. grazie, giacomo
Messaggi raccomandati