Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

grazie pietro dei suggerimenti, scarto il Donald Byrd funky jazz e per il resto ti copio aggiungendo, come giorgio, il Bill Evans '64, che avevo preordinato da solo tempo fa. insomma, carta vince carta perde...

Inviato
13 minuti fa, mummu ha scritto:

Donald Byrd funky jazz

Il funky non lo metto mai, ma questo disco è, IMHO, una pietra miliare. Ed all'ascolto l'ho trovato molto elegante ed intenso (sempre grande la tromba di Byrd). Ripensaci. 

Pietro 😇

Inviato
13 ore fa, mummu ha scritto:

su amazon.fr "Crescent" di John Coltrane, Acoustic Sounds, in preordine a 29,99, spedito circa 34. bisognerebbe trovare qualcosa da abbinare per spalmare le spese di spedizione. si accettano consigli:

@mummu

Se siete ancora in tempo vi consiglio The Cookers Look Out sono sette veterani: Billy Harper, Donald Harrison Jr., David Weiss, Eddie Henderson, George Cables, Cecil McBee, e Billy Hart, e suonano sostanzialmente hard bop

Sentite cosa sostiene la (benemerita) Gearbox:

Recorded at Van Gelder Recording Studio by Maureen Sickler
Mixed by Katherine Miller
Mastered and cut at Gearbox Studio by Caspar Sutton-Jones and Darrel Sheinman

Mastered using all-valve Decca equalisation and Telefunken limiters. Lacquer discs cut on a Haeco Scully lathe with Westrex RA1700 series amps, Westrex 3DIIA cutting head. Monitored on Audio Note equipment

https://store.gearboxrecords.com/products/the-cookers-2-x-vinyl-lp?_pos=2&_sid=f8b5b9cd9&_ss=r

• Thanks 2
Inviato

@giorgiovinyl grazie giorgio, ho già fatto l'ordine ma questo lo tengo d'occhio, mi interessa.

benemerita gearbox, hai ragione!

Inviato

Chissà se Acoustic Sounds per il Black Friday farà qualche sconto sostanzioso...

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

per il Black Friday farà qualche sconto sostanzioso...

Bei tempi quelli del 20% per non parlare dei BN 45 al 50%, oramai si sono tutti allineati al 10% non mi aspetto di più. 

Inviato
11 minuti fa, capodistelle ha scritto:

oramai si sono tutti allineati al 10%

Che comunque, viste le cifre che chiedono, è sempre un risparmio non da poco...

Inviato
1 ora fa, capodistelle ha scritto:

Bei tempi quelli del 20% per non parlare dei BN 45 al 50%, oramai si sono tutti allineati al 10% non mi aspetto di più. 

Concordo, invece spero in qualche sconto o 3x2  su amazon.de o com per Tone Poet e Acoustic Sounds.

Qualche avvisaglia si è vista su amazon.es ultimamente il più conveniente per i vinili...

Inviato

Mi è arrivato Mingus Mingus Mingus Mingus Mingus, bellissimo disco pur non essendo al livello stratosferico del “gemello” The Black Saint And The Sinner Lady, uno dei capolavori del contrabbassista, quello sì paragonabile come status iconico ad A Love Supreme. 
Qui siamo però ad un livello solo di poco inferiore, tra l’altro metà dei brani provengono dalla stessa session di TBSATSL, gli altri da una successiva in cui però ci sono Eric Dolphy e Booker Ervin.

Insomma non lasciatevelo scappare anzi oserei dire che ad un neofita Mingus x 5 forse è più facilmente digeribile essendo zeppo di classici mingusiani. 
Volendo dare un voto, cosa che mi sembra vi piaccia tanto, 9 alla qualità artistica del discoe al suono, che per quest’ultimo dIventa 10 considerando l’età dell’incisione e la qualità del riversamento. Della qualità delle copertine di questa serie invece abbiamo già parlato diffusamente. 

Inviato

Forse mi attirerò le critiche di molti, ma, per me, The Black Saint And The Sinner Lady, è un disco ostico. E sono uno che ascolta jazz da anni, figuriamoci per uno che tenta di “avvicinarsi” al jazz. Come però faccio per altri dischi che ritengo ostici, vedi il thread su Captain Beefheart, cerco di ascoltarli più volte, per capire cosa mi è sfuggito, cosa che rifarò anche con TBSATSL … ma dubito che cambierò idea. 
P.S..: Ma a voi, quel disco, piace proprio così tanto, visto che è considerato un capolavoro? Se si, allora mi ritiro in silenzio, nella mia ignoranza jazzistica.