giorgiovinyl Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 1 ora fa, GioSim ha scritto: The Gil Evans Orchestra Out Of The Cool Questo per primo senza alcun dubbio 1
giorgiovinyl Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 8 ore fa, ansonico ha scritto: Si pure io in attesa del Trio '64, che ha sempre mantenuto scarsa reperibilità, a costi elevati.... Non sapevo delle recensioni negative relative al suo suono, al warble, io avevo letto solo giudizi positivi. Neanche io ho mai letto critiche sul suono di Trio '64 Se poi si guarda su Discogs è segnalato qualche problema di stampa su qualche copia ma nessun problema di suono. Io lo ho in ordine su Amazon.fr, è dato in uscita in gennaio, ma mi sta venendo qualche dubbio se mai lo spediranno. Tornando al disco non è certo uno dei migliori di Bill Evans per questo ho evitato di spendere troppo, ma spero che non mi finisca come con Sarah Vaughan e Clifford Brown...
OTREBLA Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Perché, come ti è finita con Sarah Vaughan e Clifford Brown?
Folkman Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @Lumina @giorgiovinyl Ciao Giorgio ho di questa copia un stampa Francese degli anni 80 non suona male , forse un po’ troppo stretta , confermo che non è una grande masterizzazione mi lascia perplesso è come se mancasse qualcosa , il pianoforte non mi piace del tutto , ho ascoltato il disco anche in liquido e sono rimasto più soddisfatto , comunque speravo meglio ,lo riascolterò con più attenzione ma sono d’accordo con Lumina .
gabel Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: non è certo uno dei migliori di Bill Evans Appunto per questo ho evitato semplicemente di cercarlo. Altri (e tanti) sono i suoi titoli meritevoli di acquisto.
giorgiovinyl Inviato 7 Dicembre 2021 Autore Inviato 7 Dicembre 2021 25 minuti fa, OTREBLA ha scritto: Perché, come ti è finita con Sarah Vaughan e Clifford Brown? Che non li ho presi perché mi sembravano cari (33 euro circa) e ora sono sold out.
SerG Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 I dischi di Bill Evans, specialmente se si tratta di ottime stampe come quelle AS, vanno presi, punto e basta. Capisco il cercarle al miglior prezzo, ma andargli a fare le pulci, cercando anche i minimi difetti, vuol dire non ascoltare la musica, ma concentrarsi su altro. 2
OTREBLA Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto: Che non li ho presi perché mi sembravano cari (33 euro circa) e ora sono sold out. Ah va be', ordinaria amministrazione...pensavo avessi avuto una delusione sul piano artistico/tecnico, dopo averli acquistati. Alberto.
GioSim Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 Ragazzi grazie per i consigli, questo è il mio regalino che metterò sotto l’albero: The Gil Evans Orchestra Out Of The Cool Rollins,Sonny On Impulse Bill Evans Trio 64
GioSim Inviato 7 Dicembre 2021 Inviato 7 Dicembre 2021 @breso96 l’ho preso da Musica&Video di Maurizio Vecchi, ha ancora una copia a 35,90…..l’avevo perso su Amazon.it forse qualche centesimo in meno. Giorgio
ansonico Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 12 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Io lo ho in ordine su Amazon.fr, è dato in uscita in gennaio, ma mi sta venendo qualche dubbio se mai lo spediranno. Identica posizione....e vedo che su vari amazon che sino ad ora lo hanno venduto è fuori stock. Per il momento non da Acoustic Sounds!
ansonico Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 11 ore fa, SerG ha scritto: I dischi di Bill Evans, specialmente se si tratta di ottime stampe come quelle AS, vanno presi, punto e basta Il problema è che questo ragionamento vale per tanti altri e i soldini vanno a fiumi!
ansonico Inviato 8 Dicembre 2021 Inviato 8 Dicembre 2021 @GioSim se hai modo di prendere Cornbread non lo trascurerei, è bello e se non sbaglio anche esaurito 1
ansonico Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 La segnalazione di @capodistelle su affaron della ristampa di due titoli della serie Prestige Mono di Acoustic Sounds mi da il pretesto per segnalare che a quanto pare la AS sta procedendo alla ristampa dell'intera serie Prestige, sia mono che stereo, di qualche anno fa, 50 titoli in tutto. C'è chi parla anche di pubblicazioni ulteriori relative al catalogo Prestige/Contemporary/Fantasy-Concord, sempre da parte di AS e non di Craft (gruppo Universal), titolare dei diritti. Ad esempio la serie di 25 titoli già rimasterizzata da Bernie Grundman per AS qualche anno fa ma congelata da Universal, che ruppe così un accordo appunto con AS.
OTREBLA Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Peccato che sia impossibile comperarli da loro, a meno di non svenarsi. Speriamo che qualcosa arrivi su Amazon. Io ad esempio presi proprio su Amazon, non ricordo se quello italiano o uno di quelli europei, il Coltrane e Red Garland (ristampa Analogue Productions Mono) nel Gennaio 2018 a 35 Euro scontato e persi Lush Life (della stessa serie) perché uno arrivò prima di me. Alberto.
capodistelle Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 1 ora fa, ansonico ha scritto: Ad esempio la serie di 25 titoli già rimasterizzata da Bernie Grundman per AS qualche anno fa ma congelata da Universal, che ruppe così un accordo appunto con AS. Dove si possono trovare ulteriori informazioni su questa serie mai pubblicata. I titoli?
ansonico Inviato 9 Dicembre 2021 Inviato 9 Dicembre 2021 Ne ho letto in modo sparso sui forum, mai i titoli. in via ufficiale non credo se ne possa parlare, argomento delicato
Messaggi raccomandati