Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

Anche a me non è ancora arrivato I Love Supreme da Dodax.it. Chissà perché la cosa non mi sorprende.

Alberto.

Inviato
Il 17/12/2021 at 23:51, Emmett ha scritto:

vi aggiorno sul rimborso

@emmett e tutti quelli che aspettano Mingus x 5: mi è arrivato in questo momento, anche a me con contrassegno di 11,09 euro.

come si procede per la richiesta di rimborso? è la prima volta che mi capita una cosa del genere.

grazie

Inviato
Il 19/12/2021 at 09:53, Rimini ha scritto:

'A love supreme' (Dodax.it) partito il 3 dicembre, non è ancora arrivato.

stessa cosa anche a me. Attendo fiducioso. 🤞

Inviato

@mummu Devi scrivere una mail al supporto clienti dodax entrando con il tuo account e gli dici che hai dovuto pagare una tassa doganale di 11,09 euro. Poi loro ti chiederanno di mandarli la ricevuta di questa tassa che almeno da me il postino non rilascia quindi io ho scritto l`importo sull`etichetta all`esterno del pacco vicino a dove è indicato il valore del prodotto e poi ti rimborsano su paypal.

• Thanks 1
Inviato

La prossima volta chiedi al postino di stamparti con la sua macchinetta portatile, l'avviso di deposito in Posta; quello te lo stampa senza problemi e riporta l'importo da pagare.

Alberto. 

Inviato

infatti.

ma ci ho pensato con un secondo di ritardo e quello era già volato via come il vento.

Inviato

tornando un attimo all'infornata di Speakers Corner su IBS di qualche giorno fa cui ha dato avvio il benemerito Sergio, ho ascoltato Miles Smiles, trovandolo infarcito di scoppiettii di varia intensità, in particolare sul lato B nelle tracce 2 e 3 (specialmente la 2).

qualcuno di voi ha avuto la medesima esperienza?

grazie

Inviato

@mummu ciao, esattamente la stessa cosa sulla mia copia: Lato A a mio avviso decisamente buono, lato B un po' appannato come qualità sonora e in particolare il secondo brano con parecchi  tic e toc! Primo e terzo brano a memoria mi sono sembrati normali da questo punto di vista, infatti mi ero stupito che i difetti fossero così concentrati sul secondo brano! 

Inviato

era proprio questo il motivo per il quale volevo raccogliere un po' di impressioni: se riscontriamo tutti gli stessi difetti allora mi metto l'anima in pace.

Inviato

A me è capitato con The Bill Evans Album, due copie difettate entrambe sull'ultimo brano del lato a

Inviato
1 ora fa, cesare ha scritto:

Lato A a mio avviso decisamente buono, lato B un po' appannato come qualità sonora e in particolare il secondo brano con parecchi  tic e toc!

Paul Desmond - Take Ten situazione simile a questa ... lato A direi più che buono se non ottimo e lato B con  numerosi  schioppettii soprattutto nelle prime 2 tracce

Mingus - Tijuana Moods ottimo ma con bordo vinile ''mancante'' per una lunghezza di   1,5 cm  e profondità di un paio di mm ... da giocarsi la testina se capita di farla scendere   un pò ''esterna''

Inviato
37 minuti fa, ansonico ha scritto:

A me è capitato con The Bill Evans Album, due copie difettate entrambe sull'ultimo brano del lato a

Non ho ancora ascoltato la mia copia.

Ti saprò dire.

Alberto.

Inviato

@cesare ho riascoltato Miles Smiles e confermo i tuoi ricordi: lato A più cristallino, con migliore qualità sonora, brano 2 del lato B che contiene tutti i difetti.

a questo punto sarebbe interessante avere il parere di chi possiede una copia AAA non Speakers Corner del disco, se non è chiedere troppo.

e a parte questo caso, che effettivamente potrebbe derivare da un difetto all'origine, mi sembra si confermi un generale abbassamento della qualità degli SP, già rilevato da queste parti. non credo siano tutti problemi di lacche.

Inviato

@mummu Ho la fortuna di avere Miles Smiles MoFi doppio 45 giri, quale è il brano?

Inviato
20 ore fa, mummu ha scritto:

avvio il benemerito Sergio, ho ascoltato Miles Smiles, trovandolo infarcito di scoppiettii di varia intensità, in particolare sul lato B nelle tracce 2 e 3 (specialmente la 2).

qualcuno di voi ha avuto la medesima esperienza?

Ho una copia SP acquistata circa una decina di anni fa, anno più o anno meno, nessun scoppiettio.

18 ore fa, cesare ha scritto:

lato B un po' appannato come qualità sonora e in particolare il secondo brano con parecchi  tic e toc!

Idem come sopra.