Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

A me è capitato più volte. In un caso, un vinile acquistato dal warehouse, mi arrivò con gli adesivi direttamente sulla copertina, che non aveva più il cellophane di protezione. Quella volta trovai un operatore che si impuntò sul fatto che avrei dovuto richiedere la confezione amazon/regalo (su alcuni prodotti infatti viene specificato che, se non si seleziona quella opzione, l'articolo viene spedito con l'imballo originale ... cosa che però pensavo fosse più rivolta a un televisore, un frullatore o cose del genere). Niente, o restituivo il disco, o me lo tenevo così, niente sconti o altro. Il prezzo era buono, i dischi in ottimo stato (la copertina meno), e quindi mi sono adoperato con il phon (consiglio preso dal web), per staccare gli adesivi. Era un vinile Mofi, e quindi con una copertina valida, che mi ha permesso di riuscire nell'impresa. 

P.S.: Mi chiedo: Ma, chi prepara le spedizioni, ha un minimo di conoscenza/istruzione per il lavoro che fa?

Inviato

@SerG a me per fortuna fino ad oggi non è mai successo, ma presumo che se capiti è perchè hanno esuarito i cartoni appositi. Non voglio pensare che lo facciano di proposito perchè sarebbbe da galera.

Inviato

Dimenticavo di dire che l'operatore ha tirato in ballo il fattore green, dell'evitare gli imballi quando possibile. D'accordo con questa politica, da evitare però con articoli come i vinili, o comunque prodotti di una certa fragilità. Un televisore o un frullatore prevedono già una confezione adatta alla spedizione (antiurto o danni da corriere).

Inviato
7 ore fa, OTREBLA ha scritto:

Dalla fotografia non si capisce, è molto rovinata la copertina (a parte quel minimo danno agli angoli)?

Mettiamola così, abbiamo avuto la dimostrazione che le copertine Stoughton sono davvero resistenti, fosse stata una copertina normale il danno sarebbe stato sicuramente peggiore.

Però è assurdo che spediscano un vinile cosi...

Inviato

@giorgiovinyl chiedi il rimborso parziale. A me è arrivato con la costa strappata leggermente dal disco e per tenerlo mi hanno rimborsato il 20% (5 euro)

Inviato

Visto che si parla di Bill Evans, sapete se esistono ristampe dei due album del celeberrimo concerto al Village Vanguard? Li ho su cd, su vinile ho solo Waltz for Debbie della De Agostini, ma nn trovo nulla se non vecchi Acoustic Sound su discogs a prezzo molto alto...

Inviato

Quale sarebbe il secondo album del Village Vanguard, oltre a quello del 1961 (Sunday At V.V.)?

Nel frattempo ho trovato dove si parlava di warble a proposito del Bill Evans Trio '64 Acoustic Sounds. Se ne parlava tra i commenti all'articolo su Analogue Planet, così come riportato in questo thread a pag.20 da @Lumina(il quale lamentava una certa instabilità del suono).

Alberto.

Inviato

Intendevo proprio Sunday at V.V. e Waltz for Debby. Esistono ristampe tripla A oppure esiste solo discogs? (dove ho visto a caro prezzo persino versioni italiane anni 70...) 

Inviato

Se fossero disponibili ristampe AAA di quei titoli, a prezzo umano, ci sarebbe la fila.

Purtroppo ci sono soltanto le varie versioni fuori catalogo di MFSL e Analogue Productions (e pagare...).

Alberto.

Inviato

@Lestratto puoi cercare gli OJC anni '80, non costano molto e sono da riversamento analogico (mentre le stampe contemporanee no, anche se hanno lo stesso numero di catalogo)

Inviato
1 ora fa, OTREBLA ha scritto:

Nel frattempo ho trovato dove si parlava di warble a proposito del Bill Evans Trio '64 Acoustic Sounds. Se ne parlava tra i commenti all'articolo su Analogue Planet, così come riportato in questo thread a pag.20 da @Lumina(il quale lamentava una certa instabilità del suono).

Ricordavo che era stato riportato il problema, ma il dubbio sulla sua reale portata era subito stato sollevato.

È rimasta una voce minoritaria, non ha avuto seguito.

Non voglio essere sprezzante, però ho deciso di non ascoltare queste voci, per lo più di singoli (ho la mia lista nera internazionale!!) che spaccano il capello in quattro ma, come è stato detto qui sul forum (non mi ricordo chi!), non si godono la musica, vogliono solo fare i prof..

Inviato
1 ora fa, Lestratto ha scritto:

Intendevo proprio Sunday at V.V. e Waltz for Debby. Esistono ristampe tripla A oppure esiste solo discogs?

Per questi titoli al momento puoi solo cercare nell'usato, ma come ti ha detto @rabass6 trovi bellissime edizioni predigitali, ce n'è per tutte le tasche

Inviato
18 ore fa, Gianluca1969 ha scritto:

ma devi rispedirlo? 

All'inizio pretendevano la restituzione, poi ad una mia email in cui spiegavo (in inglese) che rispedirlo in Francia mi sarebbe costato quasi quanto mi era costato il disco mi hanno risposto di tenerlo