SerG Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 A me è capitato più volte. In un caso, un vinile acquistato dal warehouse, mi arrivò con gli adesivi direttamente sulla copertina, che non aveva più il cellophane di protezione. Quella volta trovai un operatore che si impuntò sul fatto che avrei dovuto richiedere la confezione amazon/regalo (su alcuni prodotti infatti viene specificato che, se non si seleziona quella opzione, l'articolo viene spedito con l'imballo originale ... cosa che però pensavo fosse più rivolta a un televisore, un frullatore o cose del genere). Niente, o restituivo il disco, o me lo tenevo così, niente sconti o altro. Il prezzo era buono, i dischi in ottimo stato (la copertina meno), e quindi mi sono adoperato con il phon (consiglio preso dal web), per staccare gli adesivi. Era un vinile Mofi, e quindi con una copertina valida, che mi ha permesso di riuscire nell'impresa. P.S.: Mi chiedo: Ma, chi prepara le spedizioni, ha un minimo di conoscenza/istruzione per il lavoro che fa?
breso96 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @SerG a me per fortuna fino ad oggi non è mai successo, ma presumo che se capiti è perchè hanno esuarito i cartoni appositi. Non voglio pensare che lo facciano di proposito perchè sarebbbe da galera.
SerG Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 Dimenticavo di dire che l'operatore ha tirato in ballo il fattore green, dell'evitare gli imballi quando possibile. D'accordo con questa politica, da evitare però con articoli come i vinili, o comunque prodotti di una certa fragilità. Un televisore o un frullatore prevedono già una confezione adatta alla spedizione (antiurto o danni da corriere).
giorgiovinyl Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 7 ore fa, OTREBLA ha scritto: Dalla fotografia non si capisce, è molto rovinata la copertina (a parte quel minimo danno agli angoli)? Mettiamola così, abbiamo avuto la dimostrazione che le copertine Stoughton sono davvero resistenti, fosse stata una copertina normale il danno sarebbe stato sicuramente peggiore. Però è assurdo che spediscano un vinile cosi...
breso96 Inviato 10 Gennaio 2022 Inviato 10 Gennaio 2022 @giorgiovinyl chiedi il rimborso parziale. A me è arrivato con la costa strappata leggermente dal disco e per tenerlo mi hanno rimborsato il 20% (5 euro)
giorgiovinyl Inviato 10 Gennaio 2022 Autore Inviato 10 Gennaio 2022 @breso96 Mi sono fatto rimborsare integralmente
Lestratto Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Visto che si parla di Bill Evans, sapete se esistono ristampe dei due album del celeberrimo concerto al Village Vanguard? Li ho su cd, su vinile ho solo Waltz for Debbie della De Agostini, ma nn trovo nulla se non vecchi Acoustic Sound su discogs a prezzo molto alto...
OTREBLA Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Quale sarebbe il secondo album del Village Vanguard, oltre a quello del 1961 (Sunday At V.V.)? Nel frattempo ho trovato dove si parlava di warble a proposito del Bill Evans Trio '64 Acoustic Sounds. Se ne parlava tra i commenti all'articolo su Analogue Planet, così come riportato in questo thread a pag.20 da @Lumina(il quale lamentava una certa instabilità del suono). Alberto.
Lestratto Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Intendevo proprio Sunday at V.V. e Waltz for Debby. Esistono ristampe tripla A oppure esiste solo discogs? (dove ho visto a caro prezzo persino versioni italiane anni 70...)
OTREBLA Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 Se fossero disponibili ristampe AAA di quei titoli, a prezzo umano, ci sarebbe la fila. Purtroppo ci sono soltanto le varie versioni fuori catalogo di MFSL e Analogue Productions (e pagare...). Alberto.
rabass6 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 @Lestratto puoi cercare gli OJC anni '80, non costano molto e sono da riversamento analogico (mentre le stampe contemporanee no, anche se hanno lo stesso numero di catalogo)
rabass6 Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 In alternativa c'è questa versione che raccoglie entrambi gli album con la differenza che sono inseriti nell'ordine in cui sono stati suonati: https://www.discogs.com/it/master/243671-Bill-Evans-The-Village-Vanguard-Sessions
ansonico Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 1 ora fa, OTREBLA ha scritto: Nel frattempo ho trovato dove si parlava di warble a proposito del Bill Evans Trio '64 Acoustic Sounds. Se ne parlava tra i commenti all'articolo su Analogue Planet, così come riportato in questo thread a pag.20 da @Lumina(il quale lamentava una certa instabilità del suono). Ricordavo che era stato riportato il problema, ma il dubbio sulla sua reale portata era subito stato sollevato. È rimasta una voce minoritaria, non ha avuto seguito. Non voglio essere sprezzante, però ho deciso di non ascoltare queste voci, per lo più di singoli (ho la mia lista nera internazionale!!) che spaccano il capello in quattro ma, come è stato detto qui sul forum (non mi ricordo chi!), non si godono la musica, vogliono solo fare i prof..
ansonico Inviato 11 Gennaio 2022 Inviato 11 Gennaio 2022 1 ora fa, Lestratto ha scritto: Intendevo proprio Sunday at V.V. e Waltz for Debby. Esistono ristampe tripla A oppure esiste solo discogs? Per questi titoli al momento puoi solo cercare nell'usato, ma come ti ha detto @rabass6 trovi bellissime edizioni predigitali, ce n'è per tutte le tasche
giorgiovinyl Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 18 ore fa, Gianluca1969 ha scritto: ma devi rispedirlo? All'inizio pretendevano la restituzione, poi ad una mia email in cui spiegavo (in inglese) che rispedirlo in Francia mi sarebbe costato quasi quanto mi era costato il disco mi hanno risposto di tenerlo
Messaggi raccomandati