Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

37 minuti fa, ansonico ha scritto:

A me è capitato con The Bill Evans Album, due copie difettate entrambe sull'ultimo brano del lato a

Non ho ancora ascoltato la mia copia.

Ti saprò dire.

Alberto.

@cesare ho riascoltato Miles Smiles e confermo i tuoi ricordi: lato A più cristallino, con migliore qualità sonora, brano 2 del lato B che contiene tutti i difetti.

a questo punto sarebbe interessante avere il parere di chi possiede una copia AAA non Speakers Corner del disco, se non è chiedere troppo.

e a parte questo caso, che effettivamente potrebbe derivare da un difetto all'origine, mi sembra si confermi un generale abbassamento della qualità degli SP, già rilevato da queste parti. non credo siano tutti problemi di lacche.

20 ore fa, mummu ha scritto:

avvio il benemerito Sergio, ho ascoltato Miles Smiles, trovandolo infarcito di scoppiettii di varia intensità, in particolare sul lato B nelle tracce 2 e 3 (specialmente la 2).

qualcuno di voi ha avuto la medesima esperienza?

Ho una copia SP acquistata circa una decina di anni fa, anno più o anno meno, nessun scoppiettio.

18 ore fa, cesare ha scritto:

lato B un po' appannato come qualità sonora e in particolare il secondo brano con parecchi  tic e toc!

Idem come sopra. 

9 ore fa, capodistelle ha scritto:

COLUMBIA CS 9401 S 1 -16431- HCB-EBS

COLUMBIA CS 9401 S 2 -16431- HCB-EBS

matrice identica alla mia... (HCB-EBS etched, il resto stamped).

il mistero s'infittisce, vediamo se Giorgio ci aiuta a dipanarlo.

@mummu Ho appena ascoltato Freedom Jazz Dance dal MoFi doppio 45 giri, nessuno scoppiettio, suona stupendamente come tutto il disco, sembra di avere il secondo quintetto di Miles nel salone....

accidenti. lacche diverse?

in ogni caso non lo restituirò, l'ho pagato solo 16,80 euro e mi sembrerebbe veramente scandaloso.

grazie Giorgio e passate feste serene, tu e gli altri amici del forum.

Il 22/12/2021 at 17:48, ansonico ha scritto:

A me è capitato con The Bill Evans Album, due copie difettate entrambe sull'ultimo brano del lato a

Confermo, durante l'ultimo brano del lato A vi è un persistente cric, che accompagna l'intera traccia. Il vinile secondo me non c'entra niente. Parrebbe proprio il tipico difetto riferito alla lacca.

Alla Speakers Corner perdono i colpi, è ufficiale.

Tuttavia il disco azz...spara eh, spara a mille. Un Bill Evans straordinario. Intendiamoci, non c'è un disco di Bill Evans che non mi abbia pienamente convinto dal punto di vista artistico, però mi sorprende ritrovarlo nel 1971, a 42 anni, lanciato come un siluro; a me fa comunque un certo effetto.

Gli do 10, sempre che dare un voto ad un lavoro di Bill Evans abbia un qualche senso.

Peccato il suono un po' leggerino (leggeri il piano ed il Rhodes, leggera la batteria ed il contrabbasso), tipico suono CBS-Columbia del resto, ben lontano da quello Blue Note, Verve, Riverside, Prestige, ecc. (e non c'entra l'anno in questo caso, la CBS-Columbia registrava così anche prima).

Ma il disco è stupendo e sono contentissimo di averlo preso.

Alberto.

Arrivato questo:

94D38A7D-01CF-4B77-8C9D-473984706B76.jpeg

ma con la spiacevole sorpresa di dover pagare il dazio (€ 10,31), poiché la spedizione è stata effettuata dalla Svizzera, nonostante l’ordine sia stato effettuato su dodax.de. Già chiesto il rimborso… ☹️

@mummu confermo, il problema è che dopo l’ascolto di questo non riesco ad ascoltare altro……e pertanto mi dovrò accattare anche Mingus x5

🤪🤪🤪 approfitto per chiederti, com’è rispetto all’altro?

Grazie,

Giorgio