Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

giorgiovinyl
Inviato

Grazie Pier... di Look Sharp ho sia l’Intervention che una prima stampa UK “not for sale” di Night and Day una stampa USA

P.s. Fossero tutti i digitalisti come te...

• Thanks 1
Inviato

@densenpf ho visto anche io solo che vorrei capire dove acquistarli a un prezzo ragionevole perchè sul sito ufficiale la spedizione costa ben 45 dollari a cui aggiungere anche le tasse doganali molto probabilmente.

Inviato

@breso96 hai ragione, ma Intervention record e' un 'etichetta molto piccola, e i canali sono quelli che sono.

Principalmente vendono sul mercato americano, bisognerebbe trovare qualcuno che importi in Eu, ma non e' facile.

Una volta c'era gli Uk, ora sono tasse anche con loro.

Io stesso faccio fatica a prendere i loro sacd...l'ultima volta il sacd di Body and Soul lo presi su WOW HD.

Se ci tieni a quei vinili prendili direttamente da loro, intanto la dogana la paghi lo stesso anche se trovi un importatore europeo. ( nel senso che te la mettono dentro nel prezzo finale)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo le prime 5, altre 5 ristampe molto interessanti dal catalogo Candid, già in preordine, ed in uscita a Settembre a prezzi variabili sugli AmazonS..

Anche di queste si dichiara che provengono direttamente dal master analogico originale:

THE WORLD OF CECIL TAYLOR,  Cecil Taylor
COLOR CHANGES,  Clark Terry
THAT'S IT,  Booker Ervin
JAZZ REUNION,  Pee Wee Russell & Coleman Hawkins 
OUT FRONT,  Booker Little 

https://candidrecords.com/collections/new-releases

Giuseppe 

• Melius 1
Inviato

@Triaragorn Dischi fantastici. Ne ho più di uno nel mirino. 😉

Sarebbe bello fossero AAA ma questo diventa (quasi) superfluo, in considerazione del loro valore artistico e del costo.

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ringrazio @giorgiovinyl per aver aperto questo 3d e tutti gli appassionati che hanno contribuito ad alimentarlo. Ho ripreso da una manciata di mesi un girapadelle e un pre phono giocattolo, e ho ripreso anche io ad acquistare un pó di LP (essenzialmente album che già non ho in formato CD o SACD).

Leggendo questo 3d ho scoperto queste nuove uscite, e recentissimamente ho preso il vinile di Peggy Lee, Black Coffee, ebbene, nonostante il mio setup davvero entry level, sono rimasto basito dalla qualità audio di questo vinile. Ora, sempre di questa serie, ne ho acquistati altri 3 che sono in arrivo.

Mannaggia a voi…

😊

Roberto 

A3468326-52B5-4FAC-8A42-5FC0B0E5F309.jpeg

Inviato
42 minuti fa, zagor333 ha scritto:

Ringrazio @giorgiovinyl per aver aperto questo 3d e tutti gli appassionati che hanno contribuito ad alimentarlo. Ho ripreso da una manciata di mesi un girapadelle e un pre phono giocattolo, e ho ripreso anche io ad acquistare un pó di LP (essenzialmente album che già non ho in formato CD o SACD).

Leggendo questo 3d ho scoperto queste nuove uscite, e recentissimamente ho preso il vinile di Peggy Lee, Black Coffee, ebbene, nonostante il mio setup davvero entry level, sono rimasto basito dalla qualità audio di questo vinile. Ora, sempre di questa serie, ne ho acquistati altri 3 che sono in arrivo.

Mannaggia a voi…

😊

Roberto 

Black Coffee è veramente una perla. Benvenuto a bordo

• Thanks 1
Inviato

Qualcuno di voi ha preso Oscar Peterson We Get Requests?

Inviato
6 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Qualcuno di voi ha preso Oscar Peterson We Get Requests?

Lo volevo prendere, poi l'ho ascoltato su Spotify e non mi è sembrato interessante, una sequenza di standard interpretati senza molta originalità…sinceramente non mi è piaciuto per nulla

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ho ascoltato We Get Requests in HiRes: jazz leggero e spensierato ma suonato (e inciso) benissimo. Lo potevo prendere a 38 euro circa su Amazon.fr ma aspetto nel caso (difficile) dovesse scendere di prezzo. 
Di Oscar Peterson quello da prendere sarà Night Train

• 1 mese dopo...
Inviato

Ho ascoltato Ella & Louis, nella ristampa Acoustic Sounds, consegnato da qualche giorno.
E’ una registrazione Mono (del 1956) un po’ compressa, con le voci in avanti e gli strumenti, inclusa la tromba di Louis Armstrong, lontani dal proscenio e su scala ridotta. Non si poteva fare diversamente, il brani sono tanti ed i solchi del lato A arrivano quasi a ridosso dell’etichetta. Questa è una di quelle registrazioni che si avvalgono non poco della stampa su doppio 45 giri (pubblicata qualche anno fa da Analogue Productions ed ancora disponibile). Comunque è un bell’ascoltare e sono soprattutto le voci a rendere l’effetto presenza particolarmente realistico, grazie anche alla qualità della mia stampa che è assolutamente priva di difetti e totalmente silenziosa.

Voto tecnico 8 e ½.

Solito foro molto più piccolo del normale, solita allargata col cinesissimo alesatore conico.
Uno di quei dischi Jazz per cui la Verve è diventata così famosa anche tra i non appassionati, con il suo impianto molto classico e sorvegliato; immagino i responsabili Verve col fucile spianato pronti a bloccare ogni tentativo da parte dei musicisti di uscire da binari. Un disco a cui in ogni caso non è possibile rinunciare data la statura musicale dei due protagonisti e l’oggettivo fascino senza tempo di queste interpretazioni.

Pagato 33 Euro spedito su Amazon.fr. E' ancora in offerta a 27 Euro più spedizione.
Voto artistico: 9.

.

https://www.amazon.fr/Ella-Louis-Fitzgerald/dp/B09TGDR8LW/ref=nav_signin?__mk_fr_FR=ÅMÅŽÕÑ&crid=279Y666JIUNED&keywords=ella+%26+Louis&qid=1666603594&qu=eyJxc2MiOiIyLjE3IiwicXNhIjoiMS45NiIsInFzcCI6IjEuNTIifQ%3D%3D&sprefix=ella+%26+louis%2Caps%2C90&sr=8-3

.
In attesa di trovare a buon prezzo anche l’altra ristampa Acoustic Sounds, Ella & Louis Again (uscito l’anno successivo, nel 1957), su doppio vinile 33 giri.
Alberto.

• Melius 2
Inviato

Magari qualcuno un giorno riuscirà a spiegarmi perché questo titolo sull’amazzone francese sta a meno di 27 euro e su quello italiano a 44! 🤔😡

Inviato

@OTREBLA ciao Alberto (mi mancavano le tue recensioni), preso anch’io da Amazon fr. e con ulteriore sconto di 5 € su 15€ di spesa, 28€ spedito.

Confermo quanto da te evidenziano nell’ascolto, io ho provato anche l’uso del tasto mono sul pre e lo preferisco.

L’unica delusione è una leggera ondulazione sulla facciata A (concava), il lato B perfetto.

Non credo convenga restituirlo, anche perché dovrei pagare la spedizione e rischierei di riceverne un altro uguale.

Su Discogs molti si lamentano di tale difetto.

Giorgio 

Inviato

Confermo leggera ondulazione concava sul Lato A. Con quello che costano girano le balle eh...

Propongo la restituzione in massa e relativa causa collettiva...

Alberto.

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, gabel ha scritto:

Magari qualcuno un giorno riuscirà a spiegarmi perché questo titolo sull’amazzone francese sta a meno di 27 euro e su quello italiano a 44

in UE ci sono 4 marketplace amazon (it, de, es, fr), condividono molto (logistica, acquisti centralizzati, ecc.) ma   hanno gestioni separate

Inviato

Se è per questo ce ne sono anche di più. Il problema è che quello italiano è, mediamente, sempre quello più caro. ☹️

Inviato
Il 24/10/2022 at 11:44, OTREBLA ha scritto:

In attesa di trovare a buon prezzo anche l’altra ristampa Acoustic Sounds, Ella & Louis Again (uscito l’anno successivo, nel 1957), su doppio vinile 33 giri.
Alberto.

Ella and Louis Again su amazon.fr sta a 45 euro, considerato che è doppio non è così male.

Ci vorrebbe qualche sconto da abbinarci