Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Inviato

Come tutte anche questa recensione sarà molto utile per chi è intenzionato all’acquisto.

Bravo Albero

Giorgio

Inviato
7 minuti fa, GioSim ha scritto:

Come tutte anche questa recensione sarà molto utile per chi è intenzionato all’acquisto.

Bravo Albero

Albero?

Grazie Giorgo, sempe molo (fin roppo) gentle.

Albero.

Inviato

Io ce l'ho già, ma Melius comunque per la segnalazione.

Alberto.

Inviato

@giorgiovinyl di questo doppio lp non ho la versione AP , ma sia la Mofi che la SC.....penso di restare tranquillo così....😃 , Fatto un confronto tra le varie versioni ?

Inviato

@ar3461 Se parli di Ella and Louis Again no. Ho l’AP doppio 45 di Ella and Louis. 

Inviato

Si parlo di....Again....

Di Ella e Luois invece ho la stampa CR

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivata la copia sostitutiva di “on impulse” di Sonny Rollins, ondulata come la prima, anche questa con il “buco” troppo piccolo. Praticamente identiche. Esistono copie apposto o sono tutte così?

ps. Pagato 44 euro 😡

Inviato

@Lumina si, insisti con la sostituzione, se dovessi rinunciare e così accontentarti della copia ondulata richiedi uno sconto.

Giorgio

Inviato

Mi sto godendo il box Waka/Wazoo di Frank Zappa, disponibile solo in cd. 

le relative copie in vinile dei dischi singoli erano ottime, ma sono ormai un eccezione. 

se pure le copie Acoustic Sounds sono problematiche, dovrebbero essere il top!, forse è saggio sospendere l’acquisto di vinili aspettando tempi migliori?

oggi come oggi è uno stress, forse inutile, come sposare una donna brutta sperando diventi bella.

Inviato

@GioSim pensa che ho preso il vinile triplo di Tom petty, dopo aver comprato il cd quadruplo, temendo che la stampa GZ fosse problematica, e invece è perfetta! Un triplo che costa come il singolo On Impulse!!!! Così hanno fatto tanti che non se la sentivano di rischiare con il box sestuplo.

ormai la situazione è manicomiale, io compro (compravo?) un centinaio di vinili all’anno, forse è meglio spendere i relativi soldi alle Canarie o in Sardegna…

Inviato

@Lumina purtroppo gli AS usciti già da tempo si sono stabilizzati su prezzi un po’ altini, bisogna essere sempre attenti alle offerte, io per un pelo ho mancato quella di John Coltrane Live At Village Vanguard a 26€.

Giorgio

Inviato
1 ora fa, Lumina ha scritto:

Arrivata la copia sostitutiva di “on impulse” di Sonny Rollins, ondulata come la prima, anche questa con il “buco” troppo piccolo.

Tutti gli Acoustic Sounds che ho comperato, incluso l'ultimo Bill Evans, avevano lo stesso problema: foro piccolo. 

Nessuno particolarmente ondulato.

Alberto.

Inviato

@Lumina Per dirla tutta però mai come negli ultimi anni c'è stata una tale abbondanza di ristampe di alto livello a prezzo abbordabile. 
Recentemente i prezzi sono in effetti alti ma dovuti alla situazione contingente, prima pandemia poi guerra in Ucraina, con conseguente aumento delle materie prime. 

Inviato

Per tornare alle stampe problematiche, finora non ricordo di avere avuto problemi con gli Acoustic Sounds, tranne recentemente We Get Requests di Oscar Peterson due copie entrambe molto rumorose da rovinare l’ascolto. Peccato perché il riversamento è fantastico. 
Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?

Inviato

@giorgiovinyl ma il problema non è tanto nel costo, quanto nel controllo di qualità che pare diventato quello della GZ! Ed è francamente inaccettabile. Certe imperfezioni o difetti sulla Dacia puoi anche tollerarle, su una Audi no. 

Inviato

We Get Request ancora non l'ho preso.