Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Spadaccino1

IMG_20260127_184604.thumb.jpg.e5279da76ceba1d561b620613736f905.jpgAhi, ahi, ahia.

Che scena, che realismo. Suono lussurioso, appagante.

Jean Sibelius - Symphonies 5&7, Tapiola - Colin Davis Boston Symphony Orchestra 

Decca Pure Analogue, riedizione dell'incisione quadrifonica Philips del 1975. Riferimento tra le esecuzioni di queste opere.

Disco perfetto, solo qualche piccolissimo tic.

La nuova serie tutta analogica di Decca/Philips/Universal forse vale la ....spesa.

Screenshot_2026-01-27-18-48-17-61_92460851df6f172a4592fca41cc2d2e6.thumb.jpg.75aa5e49267d8d9dee480f7f8b04fda1.jpg

E che dire di un'altra novità, che può essere intesa come manovra commerciale (certamente), ma che offrirà a molti di noi la possibilità di avere, magari, un'agognata edizione di altissima qualità di opere fin'ora irraggiungibili economicamente.

Living Stereo RCA Analogue Productions: anche molti titoli della defunta Classic Record.

https://trackingangle.com/features/25-new-living-stereo-titles-coming-in-2026

Alcuni già disponibili sul sito AS.

Non li trovo altrove: chi ne ha notizia?

Spadaccino1

@giorgiovinyl c'hai ragione, e lo sto pure seguendo quel thread.

Però questo comprende tutto:

"Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa.

L'altro è un po' abbandonato da novembre, oramai."

Vabbuò, posterò in entrambi...🤩

Spadaccino1
37 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

Living Stereo RCA Analogue Productions: anche molti titoli della defunta Classic Record.

https://trackingangle.com/features/25-new-living-stereo-titles-coming-in-2026

Alcuni già disponibili sul sito AS.

Non li trovo altrove: chi ne ha notizia?

@giorgiovinyle per questi, apriamo un altro thread? Direi di concentrare tutto qui. Dai.

Spadaccino1

@giorgiovinyl capito. Giusto.

Allora potresti cambiare il titolo di quell'altro thread includendo i Living Stereo RCA....

A proposito, non c'è proprio nessuno che intende acquistarne? Dico le nuove uscite AS Living Stereo RCA.

@Spadaccino1 io qualche titolo se fosse possibile magari su Feltrinelli o Amazon….al momento sono in attesa di ricevere il Decca Sinfonie 5 e 7 di 

Jean Sibelius acquistata su Feltrinelli 

Giorgio

• Thanks 1
capodistelle
30 minuti fa, Spadaccino1 ha scritto:

A proposito, non c'è proprio nessuno che intende acquistarne? Dico le nuove uscite AS Living Stereo RCA.

Non penso di acquistarne, anche perché tra i CL e gli AS li ho quasi tutti, non dovrebbero mancarmene più di quattro o cinque. Sessantacinque dollari più spedizione e dogana sono proprio tanti, quelli che saranno venduti in Europa credo avranno quotazioni intorno agli ottanta euro. Chad ultimamente sta esagerando, fa a 45 quello che in passato ha fatto a 33 e viceversa, vedi ristampe di alcuni Impulse. Per il Sibelius ti consiglio di cercare il cofanetto del 1977 che contiene la stessa versione della quinta e della settima registrate nel 1975, spendi meno ed hai le sinfonie complete più Finlandia, The Swan Of Tuonela e Tapiola, ottima la registrazione. Vedo adesso che il Sibelius su Feltrinelli sta a 82€, scontato 74€. 

• Thanks 1
Spadaccino1
15 minuti fa, capodistelle ha scritto:

quelli che saranno venduti in Europa credo avranno quotazioni intorno agli ottanta euro.

Si ma dove ? Amazon?

16 minuti fa, capodistelle ha scritto:

Chad ultimamente sta esagerando,

E questo pure è vero 

16 minuti fa, capodistelle ha scritto:

Per il Sibelius ti consiglio di cercare il cofanetto del 1977

Sicuramente è bello ma io il Decca Pure Analogue di Sibelius/Colin Davis l'ho preso in preordine a poco più di 60€. Tant'è che l'ho pure recensito (brevemente) oggi, qualche post più su😁

Per quanto il cofanetto Philips possa essere ottimo (se in condizioni Mint), ed io ne possiedo tanti di box Dutch, ti assicuro che il doppio vinile della DPA vale quanto costa (superiore a molti Original Source Deutsche Grammofon, per esperienza diretta).

Grazie e comunque siamo OT, c'è un thread sui Decca PA aperto.

@giorgiovinylscusa