Vai al contenuto
Melius Club

Acoustic Sounds Vinyl Reissue Series aaa (Verve, Impulse!, Philips, Emarcy,Decca) ristampe aaa

Messaggi raccomandati

Per tornare alle stampe problematiche, finora non ricordo di avere avuto problemi con gli Acoustic Sounds, tranne recentemente We Get Requests di Oscar Peterson due copie entrambe molto rumorose da rovinare l’ascolto. Peccato perché il riversamento è fantastico. 
Qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza?

@giorgiovinyl ma il problema non è tanto nel costo, quanto nel controllo di qualità che pare diventato quello della GZ! Ed è francamente inaccettabile. Certe imperfezioni o difetti sulla Dacia puoi anche tollerarle, su una Audi no. 

1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

We Get Requests di Oscar Peterson

la mia copia è perfetta, l'ho acquistata questa estate, tanto per avere un termine di paragone temporale.

tra l'altro ricordo che chiedesti notizie a chi l'aveva comprata ma colpevolmente mi sono dimenticato della richiesta, che mi torna ora in mente. ti posso dire, tardivamente, che come ti sarai accorto la resa sonora è calda, avvolgente, molto ben calibrata, e oscar peterson fa quello che sa fare: deliziare con una spensieratezza virtuosistica di gran classe.

ne approfitto per augurare buon natale a te e a tutti i forumer

@mummu Si sì anche le mie due copie erano come da te descritto solo che lo sfrigolamento mi rovinava il piacere di ascolto, a tratti c’era anche distorsione. 
Buon natale a te e a tutti gli altri…

• 1 mese dopo...

Oscar Peterson Night Train a 39 euro in prenotazione su amazon.it

https://www.amazon.it/gp/product/B09TVCVPHY/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

non è un affaròn ma comunque il miglior prezzo europeo, di poco superiore a quello americano.

Io, considerate le mie vicissitudini con We Get Request, ho dovuto renderne 2 copie su IBS, l'ho prenotato, almeno in caso di problemi lo rendo facilmente.

Vi ricordo che è considerato il miglior disco di Oscar Peterson.

• Thanks 2

Jazz Samba, Winton Kelly, Oscar Peterson Night Train, Hawkins-Webster e Roy Haynes già li ho.

Mi interessano molto il Cannonball Adderley, Billie Holiday, Peterson-Jackson e ovviamente il Mingus Pre Bird.

Speriamo di trovare qualcosa a buon prezzo.

Alberto.

Qualcosa a buon prezzo te la scordi, temo. 
qualcosa di meglio di quella schifezza - ondulata come una duna- di On Impulse di Sonny Rollins - ricordo che la tua copia incredibilmente è perfetta, te l’avrà preparata di persona quel brav’uomo di Kassem - è fortemente auspicabile!

• 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi!!

Con questa mia penso di far piace (almeno lo spero) ai cari amici Giorgio e ancor di più Alberto (visto che abbiamo gli stessi gusti) che sono stati per me con i loro consigli e incoraggiamenti determinanti alle scelte di acquisti che forse non avrei mai azzardato.

Un complimento me lo devo fare anche io che non ho mollato e con i continui ascolti penso ormai di aver raggiunto una certa confidenza con la musica jazz.

Ieri infatti durante l’ascolto di A love Supreme mi sono detto “ma sei proprio un coglixxx.

E stato forse l’ascolto più bello degli ultimi anni, questo perché Coltrane non lo sopportavo.

Adesso dopo Crescent, A love Supreme, Blue Train (mono) ed avevo già lo stereo ascoltato solo una volta in 10 anni e Ballads sicuramente ce ne saranno molti altri.

Grazie a questo splendido forum e buon 25 Aprile a tutti.

Giorgio

• Melius 1