minollo63 Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @giorgiovinyl sono vicino a te e a tutti i siciliani colpiti da questa sciagura. Fa buon viaggio e almeno per un po' non pensare a cose brutte (se possibile)... buona vacanza ! Ciao ☮️ Stefano R.
Superfuzz Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @giorgiovinyl Arrivo tardi, ti hanno già detto tanto. Solo alcune precisazioni: Academy Records, indubbiamente uno dei migliori negozi di vinili-nuovo e soprattutto usato-della città, non sta a Manhattan ma bensì a Brooklyn, riguardo poi ai concerti al chiuso, occhio che tuo figlio dodicenne non lo fanno entrare (alcol vietato minori 21 anni). Piuttosto mi permetto di consigliarti, senza nessun interesse, da amante del r’n’r ma non solo, un mio amico che fa la guida in loco: tour a piedi specifici (tema musica e film)… se ti interessa ti posso girare il numero. Per il resto goditela: ogni volta che ritorno già penso/programmo il ritorno. 1
Morenik Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 @Superfuzz Se posso chiederti in pvt il contatto del tuo amico, interesserebbe anche a me. Grazie mille.
Mxcolombo Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Il 22/7/2023 at 16:43, giorgiovinyl ha scritto: Vi volevo chiedere qualche dritta per concerti e negozi di dischi, in particolare vinile. @giorgiovinyl Per classica/lirica io sono sempre andato da Academyrecords; per Jazz da New York jazz record (appartamento in un palazzo - no vetrine - se googoli trovi l’indirizzo); per i concerti hai di che sbizzarriti. Io ho frequentato assiduamente il jazz standard, village vanguard, blue note e jazz at Lincoln center. Buon viaggio 1
Rimini Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 5 minuti fa, Mxcolombo ha scritto: jazz at Lincoln center Locale con vista su Columbus Circle e sul Central Park. Spettacolare!
mozarteum Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 Il 23/7/2023 at 10:29, Panurge ha scritto: abbracci e God bless you dei vicini inclusi. Stay away da doss 1
mozarteum Inviato 26 Luglio 2023 Inviato 26 Luglio 2023 New York ad agosto e’ come Capri il 10 gennaio pero’ 1
giorgiovinyl Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 Sono al concerto Nuggets, speravo di poter comprare qui il nuovo box Nuggets. Ma c’è solo la copia firmata da Lenny Kaye e i musicisti a 500 $! 😱
giorgiovinyl Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 Il 26/7/2023 at 09:32, mozarteum ha scritto: New York ad agosto e’ come Capri il 10 gennaio pero’ Per la musica classica hai ragione però solo lo strepitoso concerto Nuggets di ieri, come ho già scritto, giustifica il viaggio. Poi esistono delle fastidiose incombenze chiamate udienze, tu dovresti saperlo. E poi chi la sentiva la moglie freddolosa se andavo a New York a gennaio?
analogico_09 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 8 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Ma c’è solo la copia firmata da Lenny Kaye e i musicisti a 500 $! 😱 E' la somma che Kaye darà a chi gli compra il disco da isso & C. autografata? Scherzo Giorgio, buona permanenza e buona musica, prova a scoprire cosa sia capitato al leggendario Minton's Playhouse , 118ª Strada Ovest, il tempio del Be Bop, Parker era di casa, mi pare abbia subito molte trasformazioni, chiusure, riaperture, prova a vedere se ti resta del tempo come sta messo... Una grande foto storica Thelonious Monk, Howard McGhee, Roy Eldridge, Teddy Hill, New York, settembre 1947. Foto William P. Gottlieb
giorgiovinyl Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 @analogico_09 Ho scoperto l’arcano… il ricavato delle 2 copie firmate da tutti i musicisti in vendita a 500 $ andrà in beneficenza per le cure della grave malattia di Jesse Malin, un musicista newyorkese. Mi sembrava strano che uno come Lenny Kaye si piegasse a bieche speculazioni.
giorgiovinyl Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 Il concerto come dicevo strepitoso fin dall’iniziale I Have Too Much Dream Last Nights cantata magneticamente da Patty Smith. Avrei pure un video, ripreso male da me, non so se è consentito - possibile pubblicarlo. 1
analogico_09 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 12 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Ho scoperto l’arcano… il ricavato delle 2 copie firmate da tutti i musicisti in vendita a 500 $ andrà in beneficenza per le cure della grave malattia di Jesse Malin, un musicista newyorkese. Mi sembrava strano che uno come Lenny Kaye si piegasse a bieche speculazioni. Bene, questo allora fa onore all'iniziativa e si ritirano le battute improprie ed inopportune. 🙏
analogico_09 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 17 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Il concerto come dicevo strepitoso fin dall’iniziale I Have Too Much Dream Last Nights cantata magneticamente da Patty Smith. Avrei pure un video, ripreso male da me, non so se è consentito - possibile pubblicarlo. Il video ti restarà come ricordo della bellissima esperienza musicale. Sarebbe bello poterlo condividere ma non credo si possa fare senza il mpermesso degli aventi diritto, ma potrebbe dipendere da vari fattori, per motivi non speculativi e culturali potrebbe essere a libera pubblicazione magari sul Tubo, ma prova ad informarti. Anche io ho registrazione di concerti jazz dei '70, '80, '90 di grandi musicisti venute e conservatesi piuttosto bene a che mi piacerebbe condividere ma non è chiara la "legislazione" in materia... Detto ciò hai la ia amichevole e complice invidia per le belle esperienze che stai facendo. Io mai stato a NY, in America, e non perdo le speranze di poterlo un giorno fare superando le questioni pratiche della vita e anche in fondo quel tratto di remota e incoffessata pigrizia... Ho sempre avuto in mente di fare un pellegrinaggio nei leggendari club e teatri del jazz nei quali certamente aleggeranno ancora gli spiriti dei grandi e meno grandi creatori di quella che fu e resta la "più grande" e universale musica del mondo. God bless jazz!
giorgiovinyl Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 @analogico_09 Ho appena prenotato per l’orchestra del Village Vanguard lunedi alle 10 PM. Julian Lage sold out purtroppo 1
analogico_09 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 53 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Village Vanguard Qualcuno scrisse che dovunque andasse Coltrane emanasse un indicibile odore di resina di pino bagnato dalla pioggia Opportuna; che Art Blakey elargisse un odore di foresta pluviale; Sonny Rollins di brezza marina che spirava sotto il "Bridge" di Williamsburg; e che il respiro di T. Monk sapesse di notte in fa minore; Mingus di vinaccia autunnale... https://www.youtube.com/watch?v=qdWxYOVKwDA&t=886s Etc. Concentrati, annusa profondamente all'interno del Village Vanguard qualcosa forse rarà rimasto di quegli odori che vibrano tra i suoni la cui memoria ho sentito dire sia molto tenace... 2
giorgiovinyl Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 @analogico_09 Ho scelto il Village Vanguard proprio per la sua storia… 1 1
Messaggi raccomandati