NlCO Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Una passeggiata ai giardinetti non era meglio... 1
rock56 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Queste "rivisitazioni" non mi piacciono per nulla... Poi lui ha il diritto di farlo, ma sicuramente io non li acquisto. Dal "vivo" al "morto"😁 1
Bazza Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 L'avesse fatta sua Leonard Cohen sarebbe stata anche interessante... 1
Tronio Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Ribadisco il mio pensiero: tanto di cappello alle rivisitazioni di Hackett del repertorio di qualità dei Genesis (indicativamente fino a "A Trick of the Tail"), ma faccio volentieri a meno delle dimostrazioni di senilità di Ruggero Acque, strutturate appositamente per spogliare i capolavori originali di tutti gli apporti degli altri membri della band (e quel poco che ne resta è oggettivamente triste...). 2
rock56 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 3 ore fa, Tronio ha scritto: delle dimostrazioni di senilità di Ruggero Acque ....ma ce l'ha con Gilmour? Cose proprio da "bambino" , secondo me cade troppo in basso con questo insistere...☹
Questo è un messaggio popolare. ediate Inviato 23 Luglio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Luglio 2023 Dopo averceli triturati con settemila versioni di ‘The Wall”, adesso sta distruggendo quel che di buono hanno fatto i “Pink Floyd”, non lui da solo. Patetico ed infantile. 4
Tronio Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @rock56 @ediate purtroppo è esattamente così, ed è davvero triste constatare come l'età e il relativo rincoglionimento lo portino a chiudere la carriera con queste imbarazzanti performance... Come dicevo tempo fa in una discussione analoga, ormai sembra il vecchietto bilioso dei Muppets che ce l'ha con tutti per partito preso e va controcorrente solo per tentar di attirare un'attenzione che altrimenti non avrebbe più: "Cinquant'anni fa Davide mi ha fatto i dispettucci e allora adesso gli tolgo la chitarra da tutti i brani, ecco ecco!". 2
redpepper Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Lo sapete che in ottobre esce tutto l'album rifatto? https://www.rockol.it/news-738590/roger-waters-the-dark-side-of-the-moon-redux-nuova-rilettura-50-anni Cita Queste le parole di Roger Waters “L'originale Dark Side of the Moon sembra in qualche modo il lamento di un essere anziano sulla condizione umana. Ma Dave, Rick, Nick e io eravamo così giovani quando l'abbiamo fatto, e quando guardi il mondo intorno a noi, chiaramente il messaggio non è rimasto. Ecco perché ho iniziato a considerare ciò che la saggezza di un ottantenne potrebbe portare a una versione reinventata. “Quando ho menzionato per la prima volta l'idea di ri-registrare 'The Dark Side of the Moon' a Gus e Sean, tutti abbiamo pensato che fossi pazzo, ma più ci pensavamo, più pensavamo 'non è questo il punto?'. "Sono immensamente orgoglioso di ciò che abbiamo creato, un'opera che può stare con orgoglio accanto all'originale, mano nella mano attraverso mezzo secolo di tempo".
NlCO Inviato 23 Luglio 2023 Autore Inviato 23 Luglio 2023 2 minuti fa, redpepper ha scritto: Lo sapete che in ottobre esce tutto l'album rifatto? Ma certo. Purtroppo! Infatti nel titolo ho specificato "un assaggio".
Tronio Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 16 minuti fa, redpepper ha scritto: Lo sapete che in ottobre esce tutto l'album rifatto? Purtroppo sì: è proprio di questa disgraziata iniziativa che si parla qui e in un altra discussione...
damy79 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Ho partecipato a 3 concerti di Waters, anche quest'anno a Bologna al suo ultimo tour. Non volevo andare perché non mi piace molto la "deriva" che sta prendendo negli ultimi tempi, tuttavia sono stato positivamente impressionato dallo spettacolo. Questa volta però credo abbia veramente esagerato. Non vedo il senso di rifare un album storico come questo con questo arrangiamento (o non arrangiamento).
Lumina Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Bellissimo! L’originale in studio non lo ascolto da anni, mi annoia come una moglie con cui ho festeggiato le nozze di diamante, ma questo mi pare un arrangiamento molto interessante… peccato per il tempismo, arriva con troppo ritardo rispetto all’anniversario 1
dariob Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 A me non dispiace per niente..anzi! Sarà che non sono un fan sfegatato dei P.F. Mi ricorda un po' T.Waits,
Lumina Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @dariob il sospetto è che ai giardinetti dovrebbero andarci, con cortese urgenza, i fan sfegatati sei P.F., che difendono i “loro” dischi come si è tentato di fare con la Messa in latino, e non Roger Waters.
Progressive Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 Ma non si tratta di essere un fan sfegatato della band, The Dark Side Of The Moon è un album storico dei Pink Floyd considerato da molti un capolavoro, perché rimetterci le mani stravolgendolo (almeno per la traccia Money) senza la chitarra di Gilmour Money non è più la stessa cosa, ma fai altro no? La cosa per me non ha senso. Comunque sono curioso di ascoltare tutto l'album. 1
dariob Inviato 24 Luglio 2023 Inviato 24 Luglio 2023 2 ore fa, Progressive ha scritto: considerato da molti un capolavoro, Altrochè!! Credo uno dei maggiori pezzi di musica del'900. Quello che volevo dire è che non sono un loro grande estimatore. Sono intervenuto solo perchè, odiando in genere, le cover elaborate e le versioni stravolte (vedi es.Dylan dal vivo) che gli artisti fanno dei loro pezzi: questa mi sembra pregevole. - Forse perchè non considero l'originale testo sacro?
Messaggi raccomandati