Vai al contenuto
Melius Club

Ho scoperto l'America senza volerlo... Tandberg TR 1000

Messaggi raccomandati

@Bazza la mia stanza di circa 14 metri quadrati ( stanzetta più giusto ) è appena più grande della tua e quindi per questo credo i 15 watt possono bastare anche in virtù del fatto che con il Creek 4040 con i suoi 30 watt con  la manopola volume non riesco ad andare oltre le ore nove poiché poi se vado oltre devo scappare dalla stanza . :classic_biggrin:

@Bazza Ti chiedo scusa se approfitto visto e considerato è un oggetto in tuo possesso il Leak. A parte la sezione Phono , sul retro ,fino a quante sorgenti CD si possono collegare ? Domanda bizzarra ....ma vorrei usarli tutti i miei 3 lettori CD. Si può fare, nel senso ci sono fino a due / tre ingressi per le sorgenti attuali ? 

@ernesto62 ha 2 entrate phono di cui una con guadagno selezionabile alto/basso, una tuner, una tape ed una per il microfono, tutte queste hanno il selettore per il guadagno alto/basso. Ha anche una tepe head ma non è servibile in quanto amplificata. 

Fabio Cottatellucci
3 ore fa, Tronio ha scritto:

se è vecchio si paga una frazione del prezzo originale (adeguato ad oggi) a seconda degli anni di vita che possiede e dello stato in cui si trova

Prova ad acquistare una Ferrari Daytona del '70 :-) 

Fabio Cottatellucci
15 minuti fa, Tronio ha scritto:

Paragone del tutto sballato: stiamo parlando di strumenti per ascoltare la musica, non di oggetti di culto per collezionisti miliardari.

Mi sa che sovrapponi il "Vintage audio" (e relativo collezionista 'tipico') con chi cerca di risparmiare muovendosi nell'usato (tattica peraltro spesso fruttuosa) :-) 

8 ore fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Mi sa che sovrapponi il "Vintage audio" (e relativo collezionista 'tipico') 

Non rigirare la frittata: sei tu che hai tirato fuori le Ferrari da collezione mentre io parlo di strumenti usati per l'ascolto della musica al giusto prezzo.

Fabio Cottatellucci

@Tronio Non rigiro frittate.
Chi è nel vintage audio non lo fa (o non lo fa solo) per l'ascolto della musica, e il "giusto prezzo" non esiste, esistono i prezzi di mercato, che uno può ritenere congrui o meno.
Continui a non vedere la differenza.
Chi compra un Nakamichi Dragon a qualche migliaio di euro non lo fa per ascoltare bene la musica delle cassette al "giusto prezzo", esattamente come chi compra una Daytona non lo fa per andare a fare scampagnate spendendo il 'giusto prezzo'.
Come ti ho già detto, non vedi la differenza fra vintage e 'vecchiage', fra collezionismo e convenienza.

1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Come ti ho già detto, non vedi la differenza fra vintage e vecchiage.

Meno male che ci sono degli Illuminati come te che mi aprono gli occhi elevando il mio primitivo intelletto da cotanta ignoranza, allora! :classic_biggrin:

Parli di mele mentre si discute di carciofi, ma contento tu... Buona giornata!

Fabio Cottatellucci
1 minuto fa, Tronio ha scritto:

Meno male che ci sono degli Illuminati come te che mi aprono gli occhi elevando il mio primitivo intelletto da cotanta ignoranza, allora!

Boh non capisco perché tu prenda d'aceto.

Ottima giornata anche a te.

• Melius 1