Vai al contenuto
Melius Club

L’ecoansia

mozarteum

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Pensa che in passato ci facevano anche le vasche di caduta per l'acqua dei bagni nelle abitazioni.

Comunque l'eternit ( quello con amianto)sarebbe sufficiente trattarlo con una miscela di vinavil e vernice per renderlo non pericoloso, non è costi molto farlo, basta volerlo fare.

Il punto, se ricordo bene vecchi discorsi fatti sull’argomento, è che è costo pure quel trattamento perché va eseguito da ditte specializzate e deve essere certificato, non lo si può fare in autonomia al risparmio, ed alla fine finisce per essere più economico eliminarlo, se non altro è definitivo. 

Inviato

ma non è solo il consumo di suolo

è anche e soprattutto come e dove si consuma e come si costruisce

Inviato
1 minuto fa, andpi65 ha scritto:

Tocca essere deficienti forte per non farlo

Il dio denaro vince quasi su tutto. A volte anche sulla salute degli altri. 

Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Secondo me niente, io non studio il clima, secondo loro, ma sono cose già postate al tempo:

Mauro finiscitela di fare copia e incolla , e fammi un succo con parole tue.

Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

Infatti è scritto chiaramente nell’articolo e lo era anche in un articolo postato al tempo, si è costruito sulle aree dove i fiumi hanno sempre esondato ed è anche scritto come è un problema non della sola Emilia Romagna ma anche di Veneto e Campania ad esempio.

Adesso, andpi65 ha scritto:

Mauro finiscitela di fare copia e incolla , e fammi un succo con parole tue.

L’ho già fatto nel post di risposta ad Audio2 leggilo, ma sono le stesse cose che scrissi al tempo e che non volevo accettare allora.

Inviato

P.S. @andpi65 sul clima e sull’ambiente vale ciò che dicono gli esperti, i documenti ed i dati e non le percezioni personali, non è un argomento da trattare da tifosi ma da demandare agli scienziati, non mi diventerai mica un negazionista? 😎😉

Inviato
14 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il punto, se ricordo bene vecchi discorsi fatti sull’argomento, è che è costo pure quel trattamento perché va eseguito da ditte specializzate e deve essere certificato, non lo si può fare in autonomia al risparmio, ed alla fine finisce per essere più economico eliminarlo, se non altro è definitivo.

Lo smaltimento di sicuro, almeno oltre un certo numero di metri quadrati di superficie da bonificare, ma non è che se lo incapsuli autonomamente (in economia si dice) con vinavil e vernice ti vengono a tirare le orecchie, mentre se continui a tenertelo sopra la testa ammalorato va tutto bene ehh.

Inviato
Adesso, andpi65 ha scritto:

mentre se continui a tenertelo sopra la testa ammalorato va tutto bene ehh.

Guarda che sono d’accordo, dico solo che a memoria incapsulare era molto costoso anche se un po’ di meno che smaltire, ma non conosce bene l’argomento anche se mi sono ricordato con chi ne parlai, un amico che al tempo lavorava come commerciale per delle discariche che avevano i codici di smaltimento, qualche decennio fa, e mi disse qualcosa al riguardo.

Inviato
12 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

sul clima e sull’ambiente vale ciò che dicono gli esperti, i documenti ed i dati e non le percezioni personali, non è un argomento da trattare da tifosi ma da demandare agli scienziati, non mi diventerai mica un negazionista? 😎

Ma che Ciccio stai a di 😄

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Ma che Ciccio stai a di 😄

Ti prendo in giro. 😁

Inviato
33 minuti fa, audio2 ha scritto:

Indubbiamente. Poi però mi resta da capire come mai io che ho 58 anni e vecchi che passano gli 80, fenomeni come quelli visti in 2 mesi non li abbiamo mai visti in passato. Ohh e non è che, da quando mi ricordi da ragazzo, a livello costruzioni nelle zone che conosco, visto che ci son cresciuto, sia cambiato nulla . Parlo della mia città e delle zone colpite dall'alluvione di maggio.

E non parlo poi delle grandinate eccezionali e del vento che ha scoperchiato case..

extermination
Inviato
11 minuti fa, andpi65 ha scritto:

però mi resta da capire come mai io che ho 58 anni e vecchi che passano gli 80, fenomeni come quelli visti in 2 mesi non li abbiamo mai visti in passato

Perdonami. In ogni caso non si può considerarlo un processo che cambia alla medesima velocità di un click...del tipo: fino lo scorso anno rientrava in qualche modo nello standard e con gli ultimi eventi si è usciti dallo standard.

appecundria
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

produce CO2 perché lo inserisce nella scelta degli investimenti a fianco delle rinnovabili?  

Si vede che con Rinnovabili + gas riesce ad ottenere un mix tale da essere conforme.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

Si vede che con Rinnovabili + gas riesce ad ottenere un mix tale da essere conforme.

Quindi come avevo scritto, ma ora niente gas e si va a carbone dopo aver spento tre reattori, la vedo dura.

Inviato
7 minuti fa, extermination ha scritto:

con gli ultimi eventi è uscito dallo standard.

Perdonami tu, è che gli ultimi eventi verificatisi in zona sono proprio fuori dagli standard, ma non di un anno bensì ( a detta dei vecchi che ho sentito) di almeno oltre 80 anni .

Poi di ultracentenari non ne conosco.

(Parlo della mia di città).

appecundria
Inviato
2 ore fa, nullo ha scritto:

ti ho chiesto come si possa fare con i debiti pregressi in essere ad allargare la voragine a dismisura.

Il piano è finanziato dalla UE.

2 ore fa, nullo ha scritto:

Anche la messa in sicurezza di scuole, case, territorio si fa spendendo a debito ed è necessaria

Era finanziata dal PNRR, ci abbiamo appena rinunciato. L'Europa ci può dare il pane ma almeno i denti dobbiamo metterli noi.

extermination
Inviato

@andpi65 Dunque al momento resta un inspiegabile o spiegabile eccezione

appecundria
Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

quindi l’articolo è datato.

Sì ma tu devi considerarlo come risposta al tuo post.

Tu - hanno tolto l'atomo per via dei Verdi 

Manager - abbiamo tolto l'atomo perché non conviene 

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro