Vai al contenuto
Melius Club

Collegare due amplificatori allo stesso impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera, 

avrei l'esigenza di usare due amplificatori da alternare ad una coppia di diffusori: Forté Audio Model 3 più DAC rme Adi fs2 a fare da pre e Naim Supernait per il resto dell'impianto, lettore CD e giradischi. Al momento sto facendo attacca/stacca con i cavi, ma la cosa è tutt'altro che comoda; volevo chiedere se collegando i due amplificatori con uno spezzone di cavo di potenza faccio danni.

Grazie a chi vorrà rispondere 

Inviato

@pro61 il cavo dei diffusori collegato ad un amplificatore, più uno spezzone di cavo che unisce i morsetti dei due ampli. Ovviamente quando uno è in funzione l'altro rimarrebbe spento

Inviato

Io ho usato il Dynavox citato per diversi anni,  per collegare alternativamente l'ampli stereo e l'ampli HT alla stessa coppia di casse.

Mai avuto un problema,  ha sempre funzionato ottimamente ed è ben costruito.

Ora ho il McIntosh che ha la comoda funzione bypass HT ma il Dynavox ce l'ho ancora (non si sa mai)

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, raf_04 ha scritto:

Mai avuto un problema,  ha sempre funzionato ottimamente ed è ben costruito.

Stessa esperienza, io collegavo 2 coppie di diffusori (ho fatto delle prove con diffusori di amici), ce l'ho ancora in garage...

• Thanks 1
Inviato

Non provare a fare davvero quel collegamento che ipotizzi perché sarebbe un disastro: l'ampli spento verrebbe visto come un carico da quello in funzione e inoltre i suoi finali ne riceverebbero in ingresso il segnale. Compra, o costruisciti come ho fatto io, un banale switch come quelli ampiamente discussi nei thread che ti hanno già segnalato.

• Thanks 1
Inviato

Senza commutatore.. è l‘equivalente di un „pallone di maradona“ in casa, con la miccia innescata… 😂😂

• Haha 1
Inviato

Immaginavo che non era un collegamento de i più canonici

Inviato

@alexis il metodo più semplice per viaggiare sulla Luna in classe A . 

• Haha 1
Inviato

@noam fighissimi i botti dei condensatoroni quando scioppano.. :-)

colpi di pistola in casa e disastri ambientali e imbrattamento oleoso tappeti pavimenti e pareti.. e taaaanto puzzo, da far impallidire una raffineria 

evvvvaiiiii..

Inviato

@alexis un amico di Latina ha fatto proprio questo collegamento , un botto inverosimile e poi mi ha detto  : Francé non funzionava più nulla  🙆🏻‍♂️