magicaroma Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Buonasera, avrei l'esigenza di usare due amplificatori da alternare ad una coppia di diffusori: Forté Audio Model 3 più DAC rme Adi fs2 a fare da pre e Naim Supernait per il resto dell'impianto, lettore CD e giradischi. Al momento sto facendo attacca/stacca con i cavi, ma la cosa è tutt'altro che comoda; volevo chiedere se collegando i due amplificatori con uno spezzone di cavo di potenza faccio danni. Grazie a chi vorrà rispondere
magicaroma Inviato 29 Luglio 2023 Autore Inviato 29 Luglio 2023 @pro61 il cavo dei diffusori collegato ad un amplificatore, più uno spezzone di cavo che unisce i morsetti dei due ampli. Ovviamente quando uno è in funzione l'altro rimarrebbe spento
redpepper Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Il danno è praticamente sicuro devi procurarti un box di commutazione come questo https://www.amazon.it/Dynavox-AMP-S-MKII-conmutador-amplificador/dp/B09166PTXB/ 1
FD_MC Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @magicaroma Se ne era già discusso in passato. Dai un'occhiata a questi thread: 1
raf_04 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Io ho usato il Dynavox citato per diversi anni, per collegare alternativamente l'ampli stereo e l'ampli HT alla stessa coppia di casse. Mai avuto un problema, ha sempre funzionato ottimamente ed è ben costruito. Ora ho il McIntosh che ha la comoda funzione bypass HT ma il Dynavox ce l'ho ancora (non si sa mai) 1
Gici HV Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 7 ore fa, raf_04 ha scritto: Mai avuto un problema, ha sempre funzionato ottimamente ed è ben costruito. Stessa esperienza, io collegavo 2 coppie di diffusori (ho fatto delle prove con diffusori di amici), ce l'ho ancora in garage... 1
Tronio Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 Non provare a fare davvero quel collegamento che ipotizzi perché sarebbe un disastro: l'ampli spento verrebbe visto come un carico da quello in funzione e inoltre i suoi finali ne riceverebbero in ingresso il segnale. Compra, o costruisciti come ho fatto io, un banale switch come quelli ampiamente discussi nei thread che ti hanno già segnalato. 1
alexis Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 Senza commutatore.. è l‘equivalente di un „pallone di maradona“ in casa, con la miccia innescata… 😂😂 1
magicaroma Inviato 30 Luglio 2023 Autore Inviato 30 Luglio 2023 Immaginavo che non era un collegamento de i più canonici
noam Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @alexis il metodo più semplice per viaggiare sulla Luna in classe A . 1
alexis Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @noam fighissimi i botti dei condensatoroni quando scioppano.. :-) colpi di pistola in casa e disastri ambientali e imbrattamento oleoso tappeti pavimenti e pareti.. e taaaanto puzzo, da far impallidire una raffineria evvvvaiiiii..
noam Inviato 1 Agosto 2023 Inviato 1 Agosto 2023 @alexis un amico di Latina ha fatto proprio questo collegamento , un botto inverosimile e poi mi ha detto : Francé non funzionava più nulla 🙆🏻♂️
Messaggi raccomandati