Vai al contenuto
Melius Club

Dac senza tempo

Messaggi raccomandati

Inviato

Riprendo questa discussione per chiedere se il Dcs Delius può essere considerato un "dac senza tempo", in altre parole se può essere preso in considerazione rispetto a dac di medio livello più recenti tipo Topping, M2Tech, Gustard etc...

Inviato

@nexus6 i dac di "medio livello" che hai menzionato, non li considero proprio, anche e soprattutto in un confronto diretto con il DCS.

Inviato
1 ora fa, Oscar ha scritto:

soprattutto in un confronto diretto con il DCS.

puoi spiegarmi meglio?

Inviato
Il 30/12/2021 at 19:42, Turandot ha scritto:

@prometheus gran bella macchina

@Turandotnel senso che l’ho venduta e certe cose sarebbero da tenere… 

Inviato

@nexus6 Oscar preferisce il Dcs anche quello vecchio, ai dac che hai nominato tu.

• 4 settimane dopo...
Inviato

@senna Chiedo a Senna avendo appena acquistato e non ancora ricevuto un DAC Sonic Frontiers SFD1, se ha avuto modo di confrontarlo con i modelli superiori e se ha qualche impressione da condividere.

Mi sembra comunque costruito bene e vorrei provarlo a casa, nel caso vi aggiorno.

Inviato

@Gingobiloba nel vecchio forum avevo parlato di un confronto tra Sonic Frontiers e Mark Levinson...

Inviato

Dai, ravvivo un pò la discussione dicendo che ho comperato il secondo Accuphase DC91 per realizzare  un impianto 2+2, cioè due canali alla parte medioalta delle mie MBL, altri due con correzione digitale dedicati ai due sub. Ovviamente un DC91 va alla parte alta e uno ai sub...il tutto alimentato dalle uscite (2+2) del mio streamer/DSP Minidsp SHD, peccato che essendo in fase di trasloco il DC91 stia in uno scatolone per il momento...🤐

chiedo ad @Oscarse in base alla sua esperienza è meglio utilizzare l'uscita bilanciata o sbilanciata del DC91, macchina che facendo un paio di confronti ho preferito al DCS Debussy, mentre era un pelino inferiore allo STAX X1T, davvero un campione, ma che ho venduto in quanto mi generava ansia da chip e da irreparabilità in caso di guasti.

Inviato

Personalmente preferisco le uscite sbilanciate. Per taaanti motivi(tecnici e sonici).

Posso solo dirti di provarle entrambe e sentire quella che ti piace di piu.

Inviato

@Oscar Ciao Oscar, in questo thread o in un altro ne parlavi? Perché a memoria si è parlato del confronto fra mark levinson e sonic frontiers SFD2 e Proced 3.

Io ho preso la versione entry, cioè il modello SFD1. Volevo sapere cosa se ne pensavi di questo modello che è diciamo il piccolo di casa Sonic Frontiers. A giorni mi arriva a casa

Inviato

Ciao amici, per chi fosse interessato, questo weekend ho avuto la possibilità di provare nel mio impianto un DAC nuovo, dal valore di c.a. 500€ e confrontarlo con il mio "senzatempo" titolare.

Le conclusioni che ne traggo possono essere lette in due chiavi di lettura, entrambe valide, entrambe condivisibili, ma se vogliamo anche opposte.