Oscar Inviato 9 Marzo 2022 Autore Inviato 9 Marzo 2022 @ar3461 nel mio caso solamente collegamento coassiale spdif, visto che il mio lettore/meccanica(Sony CDP-X777ES) ha solamente rca e ottico. Cavi usati diversi, principalmente coassiale a 75ohm di derivazione militare, che ha stracciato fior fiore di cavi digitali audiofili. Volendo ho anche xlr aes-ebu a 110ohm di derivazione professionale e altri coassiali audiofili.
ar3461 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @Oscar io di cavi reali a 75 ohm ne ho visti davvero pochi , uno e' il Mogami con connettori Canare anch'essi a 75 ohm , pare che il problema dei 75 ohm reali stia proprio nei connettori , confermi questo ?
Suonatore Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 2 ore fa, Oscar ha scritto: (Sony CDP-X777ES) Hai mai avuto per le mani il Sony X7 esd?
Oscar Inviato 9 Marzo 2022 Autore Inviato 9 Marzo 2022 @Suonatore si, avuto. Ha la caratteristica di avere i trafi di uscita per fare le uscite bilanciate
Oscar Inviato 9 Marzo 2022 Autore Inviato 9 Marzo 2022 @ar3461 i connettori sono un problema "relativo", molto lo fa il cavo e la saldezza della connessione. Personalmente quando posso, uso sempre le connessioni BNC. I miei per esempio sono rca da lato meccanica e bnc lato dac. Cavi mil ed anche di derivazione video professionale(sempre a 75ohm) utilizzati per i cablaggi video HD nelle regie broadcast.
alberto75 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 29 minuti fa, Oscar ha scritto: I miei per esempio sono rca da lato meccanica e bnc lato dac. stessa mia situazione
ar3461 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @alberto75 @Oscar mi sembra una buona soluzione, sonicamente migliore del solito rca/rca?
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Marzo 2022 Amministratori Inviato 9 Marzo 2022 @ar3461 il bnc è 75 ohm. devo provare il cavo di @Oscar
ar3461 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @cactus_atomo bravo , cosi' fai una bella rece in modo che valutiamo anche noi l'eventuale acquisto , questo bel cavo rca/bnc tra quali dac e meccanica li piazzi ?
alberto75 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @ar3461 non ho fatto confronti, ho un nordost blue heaven (l'entry level) che è un RCA-RCA con due adattatori certificati 75 Ohm per trasformarlo in quello che vuoi BNC-BNC o RCA-BNC e vice versa, altrimenti ho anche un CHORD Cable Clearway Digital The Chord comprato usato per 50 euri che è anche qeullo un RCA-RCA con adattatore certificato per avere il BNC-RCA. Che dire vanno bene entrambi. Per me è più che sufficiente.
Amministratori cactus_atomo Inviato 9 Marzo 2022 Amministratori Inviato 9 Marzo 2022 @ar3461 il cavo di oscar è un autocostruito, non è in vendita, caso mai me ne faccio fare uno per le mie esigenze, ma sarebe un favore personale, non una produzione in serie
ar3461 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @cactus_atomo si , lo avevo capito......@alberto75 beh di solito ho sempre letto che gli adattatori vengono sconsigliati perche' e' un ulteriore contatto sul percorso del segnale , se poi sia ad orecchio valutabile o meno questa affermazione non ti so' dire , mai fatta una prova del genere 1
Oscar Inviato 9 Marzo 2022 Autore Inviato 9 Marzo 2022 Gli adattatori è sempre meglio evitarli, portano solamente problemi.
alberto75 Inviato 9 Marzo 2022 Inviato 9 Marzo 2022 @ar3461 @Oscar sicuramente avrete ragione, ma visto che non sento differenze da un cavo Canare digitale 75 ohm da 1 metro, con RCA Canare e BNC Neutrik che mi ero fatto fare su misura per me non cambia nulla. Buoni cavi quel tanto che basta per farmi vivere felice. Ciò non toglie che non avere adattatori sia meglio, meno connessioni ballerine e contatti vari.
Membro_0021 Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Il 8/3/2022 at 13:54, ar3461 ha scritto: da quello che leggo però non penso possa essere sullo stesso livello dei top dac sopra citati, ottima macchina sicuramente ma lascio la parola agli esperti.... @ar3461 una macchina quando suona bene lo fa sempre; si tratta di equilibrio. Il CD 7 è una delle poche macchine digitali a ricordare il giradischi quando suona (e questo è un bel complimento). Poi ovviamente se si vuole l'iperdettaglio, il bottone che sbatte sulla camicia più nitido etc. conviene rivolgersi altrove.
Oscar Inviato 10 Marzo 2022 Autore Inviato 10 Marzo 2022 Non confondiamo iperdettaglio con la mancanza di informazioni...
Messaggi raccomandati