ar3461 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @cactus_atomo certo, se non sono maggiorenni non possono entrare nel club......... 😀 .
Ggr Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @giaietto considerando la velocità con cui si sviluppa il digitale, tr chip, formati, clock ecc, direi che 10 anni nel digitale, sono 30 nell'analogico 😀. Per me inizia ad essere senza tempo, se sta in alto in classificica dopo 10 anni.
Oscar Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 Sono giusti 20 anni, che sono in pratica una era digitale. 10 anni sono vecchi, ma sono sempre la stessa era digitale.
giaietto Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Prodotto dal 2003 al 2005 Ne girano pochissimi. Ma ai tempi era tra i migliori 🔝 1
Oscar Inviato 20 Marzo 2022 Autore Inviato 20 Marzo 2022 @giaietto ascoltato... Da non stracciarsi le vesti. Mettiamola cosi.
ar3461 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @Oscar in base alla tua lista dei dac/cd ML l'ultimo dei 3 e' il player 390s , rispetto ai primi 2 , 30.6 e 30 quanto perde in qualita' sonica ? E partendo dal player 390s e volendo upgradare aggiungeresti un dac e rimarresti in casa con i 2 mostri indicati o propenderesti per una soluzione meccanica separata + dac esempio 31.5/31/37 etc etc ?
senna Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 5 ore fa, ar3461 ha scritto: oggi come oggi la reperibilità ed il prezzo di una coppia di e88cc come quelle da te usate E’ difficile risponderti, sono valvole fuori produzione da almeno 30 anni, non sono facili da trovare, le più economiche dovrebbero essere le philips, a volte le ho viste vendere a 100 euro cadauna, le altre superano i 170 euro a valvola.... cifre molto alte, vale la pena di utilizzarle esclusivamente su elettroniche top, altrimenti credo, che ai prezzi attuali, sia meglio rivolgersi alla produzione odierna.... io ne ho acquistate diverse, più di 10 anni fa, quando ancora i prezzi erano terreni....
ar3461 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @senna beh se proprio ci si vuol divertire un paio si possono prendere, già 4 diventa costosetto, poi credo ti devi affidare solo a venditori competenti pagando ovviamente qlc in più, a cercare da soli se incompetenti si va incontro facile alla fregatura
senna Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 2 ore fa, ar3461 ha scritto: beh se proprio ci si vuol divertire un paio si possono prendere, già 4 diventa costosetto, poi credo ti devi affidare solo a venditori competenti pagando ovviamente qlc in più, a cercare da soli se incompetenti si va incontro facile alla fregatura Esatto, è necessario rivolgersi a venditori seri…. Per me ne vale la pena su elettroniche di valore, intendo valore sonico… il processor 3 monta 4 valvole e88cc ma ne vale assolutamente la pena, personalmente ho avuto e sentito tante sorgenti digitali top, sia contemporanee che del passato, ma ancora non ho ascoltato niente che abbia la naturalezza e l’ariosità condite da un dettaglio, scena e dinamica del processor 3. L’unico altro dac che mi ha entusiasmato e convito allo stesso modo è il Mark levinson n30
ar3461 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 In riferimento ai dac top di alcuni anni fa si faceva notare che una buona parte di essi montavano gli ottimi UA, ma l occhio mi è caduto sull Audio Research dac 2 che anch esso monta i summenzionati UA, come si pone tale apparecchio rispetto ai vari Spectral, ML, SF? Chi ha avuto il piacere di ascoltarlo?
Suonatore Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 28 minuti fa, ar3461 ha scritto: summenzionati UA Si dice che in caso di guasto ci siano alternative, qualora non si trovassero più (cosa piuttosto probabile..) Ma è proprio vero? qualcuno ha avuto esperienze in merito?
ar3461 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 Non ho mai sentito delle alternative di cui parli, sarebbe interessante conoscerle...
Turandot Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @ar3461 @Suonatore anche io non ne ho mai sentito ma mi piacerebbe conoscerle. Sta di fatto che si dice che questi ultra analog siano delicati. Personalmente però non ho mai conosciuto nessuno a cui sono “partiti”. (Spero di non cercarmela da solo 😅) 1
ar3461 Inviato 2 Aprile 2022 Inviato 2 Aprile 2022 @Oscar sera , alla fine ho preso il 390s , stupendo in condizioni immacolate , che dire un gran suono ...chissa' i top dei top 31.5 e 30.6 che cosa riescono a tirar fuori.... Intanto volevo chiederti un paio di cose , la prima e' se il 390s che hai o avevi in prova aveva il manuale in italiano , purtroppo il mio e' solo in inglese La seconda , quando si avvia il player si legge la seguente scritta sul display : 24 , 352 k e' riferito ai bit ed alla frequenza ? grazie
Oscar Inviato 3 Aprile 2022 Autore Inviato 3 Aprile 2022 @ar3461 ottima scelta. Sfortunatamente esiste solamente il manuale in inglese, o almeno, non ne conosco altri. Si, 24/352 indica bit e frequenza dac.
alberto75 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 16 ore fa, Turandot ha scritto: Personalmente però non ho mai conosciuto nessuno a cui sono “partiti”. (Spero di non cercarmela da solo 😅) io lo comprai per un prezzo molto basso proprio perchè il mio ne aveva uno rotto. Ora non entro nel merito tecnico ma sono sempre stati molto delicati e purtroppo non sono impossibili a rompersi (almeno nei SF).
ar3461 Inviato 3 Aprile 2022 Inviato 3 Aprile 2022 @Oscar tra il. 390s e una meccanica con il 30.6 la differenza è tanta? Chiedo perché li hai avuti in prova entrambi... Ed il 30.6 con quale meccanica lo facevi andare? Grazie e buona domenica
Amministratori cactus_atomo Inviato 3 Aprile 2022 Amministratori Inviato 3 Aprile 2022 @alberto75 gli ua sono delicati ma In ml li hanno implementati e protetti bene. Finora un ua guasto l'ho trovato solo in un vecchio audio sinthesys
Messaggi raccomandati