Vai al contenuto
Melius Club

Dac senza tempo

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 07/11/2024 at 14:20, yonnas80 ha scritto:

@Turandot Ma Spectral in quegli anni disponeva giò di una sorgente digitale?

Spectral sdr 1000 gennaio 1987

Il 07/11/2024 at 14:20, yonnas80 ha scritto:

@Turandot Ma Spectral in quegli anni disponeva giò di una sorgente digitale?

Spectral sdr 1000 gennaio 1987

Inviato
Il 07/11/2024 at 21:47, Turandot ha scritto:

Come mai non è riuscita a rimanere al passo con la concorrenza? 

Evidentemente la concorrenza è riuscita a fare le stesse cose con costi pari ad 1/10.

Inviato

Le cose a volte sono meno complicate di quanto si creda.

Per curiosità sono andato a vedere il prezzo di listino di quel dac citato sopra, 13k€ se non ricordo male...ci sarà senz' altro chi se lo può permettere, per carità, ma quanti sono/erano ? Poi per uscire con un nuovo modello più 'performante' si deve inevitabilmente salire col prezzo altrimenti si perde in credibilità; e quanto lo dobbiamo far costare ? Almeno un 20% in più, quando i cinesi arrivano con apparecchi prestazionalmente di pari livello sotto i mille euro e... Io la vedo così, ma posso anche sbagliarmi.

• Haha 1
Inviato

Io ne devo trovare ancora uno che è “a pari prestazioni” poi ne posso riparlare. Certo il rapporto qualità prezzo è impensabile confrontando questi mostri sacri del passato ma ancora, per me, non ci siamo

Inviato
38 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

i cinesi arrivano con apparecchi prestazionalmente di pari livello sotto i mille euro

Ma quando mai.

Inviato
2 hours ago, piergiorgio said:

quando i cinesi arrivano con apparecchi prestazionalmente di pari livello sotto i mille euro e... Io la vedo così, ma posso anche sbagliarmi.

Stan cambiando marcia vedo ed imparando ,sotto i mille€ fin ora hanno solo fatto copia incolla dei datasheet sfruttando i recenti dac che fan tutto da soli con due opa sull uscita
se ci aggiungi lo sfruttamento mano d'opera ed inquinamento e' vincere facile

• 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Buongiorno a tutti,

per utilizzare un "dac senza tempo", evidentemente non dotati di ingressi usb et similia, con computer e piattaforme con files musicali, ha senso acquistare un oggetto come il Matrix x spidif 2 oppure nel caso sarebbe più utile uno streamer tipo Eversolo o Wiim (o uno senza dac ma non li conosco)a cui collegare in ingresso pc e in uscita il dac?

Qualcuno ha già provato soluzioni del genere? Se si con cosa?

Screenshot 2024-12-19 alle 17.26.21.png

Inviato
3 ore fa, rlc ha scritto:

Buongiorno a tutti,

per utilizzare un "dac senza tempo", evidentemente non dotati di ingressi usb et similia, con computer e piattaforme con files musicali, ha senso acquistare un oggetto come il Matrix x spidif 2 oppure nel caso sarebbe più utile uno streamer tipo Eversolo o Wiim (o uno senza dac ma non li conosco)a cui collegare in ingresso pc e in uscita il dac?

Qualcuno ha già provato soluzioni del genere? Se si con cosa?

Screenshot 2024-12-19 alle 17.26.21.png

Questo oggetto ha un uscita spdif che può perfettamente sostituire lo streamer se lo scopo è collegarlo ad un DAC sprovvisto di ingresso USB 

Inviato

@rlc si, se vuoi usare il pc 

Però nel caso prenderei un prodotto migliore.

Se prendi invece un prodotto come volumio rivo (Streamer senza dac) eviti un passaggio e hai un ottimo prodotto senza spendere troppo 

Inviato

@rlc Io uso uno streamer collegato in coassiale al mio vetusto DAC.

Streaming impostato a 44khz e ci sento tutto

Inviato
12 ore fa, ilmisuratore ha scritto:

Questo oggetto ha un uscita spdif che può perfettamente sostituire lo streamer se lo scopo è collegarlo ad un DAC sprovvisto di ingresso USB 

Infatti mi sembrava, grazie.

Visto che comunque non lo regalano potrei a questo punto (per svecchiarmi un po') integrare le caratteristiche di questo con uno streamer che poi è la seconda mia domanda.

A leggerla meglio però ho indicato 2 oggetti che hanno anche un dac interno che sarebbe inutile a meno di non voler ascoltare anche roba con un campionamento diverso (ma dubito)

Inviato
11 ore fa, Cano ha scritto:

@rlc si, se vuoi usare il pc 

Però nel caso prenderei un prodotto migliore.

Se prendi invece un prodotto come volumio rivo (Streamer senza dac) eviti un passaggio e hai un ottimo prodotto senza spendere troppo 

Tipo un Auralic ARIES G1? mi sembra sia di un livello superiore almeno costruttivamente parlando. Di 'sta roba moderna non ho alcuna conoscenza: sono antico come il mio impianto. : )

@Turandot ottimo grazie

Inviato
2 ore fa, rlc ha scritto:

Tipo un Auralic ARIES G1?

Si certo

Questo è buono 

Anche se allora guarderei Innuos

Però anche gli Auralic vanno bene