Lepidus Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Alla faccia della diffidenza, volevo ringraziare tutti quelli numerosi che in privato mi hanno chiesto gli indirizzi dei negozi aliexpress
anreed Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 L’importante è essere soddisfatti e convinti delle proprie scelte. Per quanto mi riguarda ho avuto la sciagurata idea di confrontare un Valhalla fake di un amico con i miei originali. Risultato: un impianto distrutto, un suono assolutamente svuotato, molto peggio di qualsiasi cavo economico provato. Sanno solo i cinesi cosa si nasconde sotto la pelle dei loro falsi cavi. 2
Questo è un messaggio popolare. mchiorri Inviato 11 Agosto 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2023 56 minuti fa, anreed ha scritto: L’importante è essere soddisfatti e convinti delle proprie scelte. Per quanto mi riguarda ho avuto la sciagurata idea di confrontare un Valhalla fake di un amico con i miei originali. Risultato: un impianto distrutto, un suono assolutamente svuotato, molto peggio di qualsiasi cavo economico provato. Sanno solo i cinesi cosa si nasconde sotto la pelle dei loro falsi cavi. Certo, hai ragione, ma devi distinguere e questo è difficile. In primis, a scanso di equivoci, a mio avviso è deprecabile l'uso del nome commerciale a cui si "copia" il prodotto. Poi avviene che la ditta "Mario Rossi" progetta ed appalta in Cina 1000 lettori Cd o cavi. La ditta ne produce 2000, ne consegna 1000 - come da ordine - e 1000 ne vende per conto proprio col nome del brand. Pratica scorretta, ma fa parte del rischio. Comprai diversi anni fa (12) un lettore CD ad 1/4 dello street price in Italia. Rischiai.... problema mio. Lettore identico nella componentistica, come nelle etichette dei trasformatori d'alimentazione. . Su punte et similia dove "l'innovazione" è blanda (per non dire farlocca, visto che il problema e le soluzioni sono arcinote), perchè devo spendere 200€ per un set da 4 piedini in acciaio/alluminio con sfera ceramica incorporata, quando con 15-20€ ho gli stessi risultati? Il mercato dice che questa è una politica di prezzo errata, se non differenzio oggettivamente il prodotto: ben venga, quindi, il prodotto cinese. Vale anche per prese IEC et similia.... Cosa c'è dentro, ad esempio, in una Viborg per pagarla salatissima, quando l'utilità marginale di questo prodotto è bassa? (quanto inciderà in % sul risultato finale?). Ben venga il prodotto cinese, che rimette in riga il mercato, quando è fatto con buoni materiali e specifiche giuste. Poi sotto la pelle dei cavi c'è di tutto, ma anche qui se si rispettano standard di produzione per materiali e geometria, c'è poco da innovare..... ed anche il costo della ricerca, ormai è ammortizzato e basso. IMHO, ovviamente. . Esempi al contrario? Ce ne sono. Io sono amante di LargaBanda, ora son usciti prodotti cinesi, ma ad alto prezzo (son furbi, eh) ma ci sono prodotti europei (ai quali si ispirano) che vanno altrettanto bene e che costano infinitamente di meno (40-60 €/cadauno contro 150-200). Occorre saper distinguere e differenziare.... per questo lo scambio di opinioni/indirizzi nel forum è importante. 3 1
alex2 Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @Lepidus approfitto per chiederli anche io pubblicamente alex2
CJPV10 Inviato 12 Agosto 2023 Inviato 12 Agosto 2023 Nella mia esperienza ho trovato anche prodotti validi su Aliexpress. Ad esempio per terminare cavi di alimentazione Ricable e Neotech ho usato Furutech FI-E11, Viborg VE512G e un connettore consigliatomi da @ferroattivo https://it.aliexpress.com/item/4000597775730.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.21.61693696MppMf1&gatewayAdapt=glo2ita Non ho riscontrato particolari differenze salvo che nel prezzo Ultimamente ho preso un ottimo cavetto per dongle Lotoo PAW S2 , sempre consigliatomi sui forum, anche se un po' caro: https://it.aliexpress.com/item/1005004267511727.html?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.4.61693696MppMf1&gatewayAdapt=glo2ita
prometheus Inviato 16 Agosto 2023 Inviato 16 Agosto 2023 @Lepidus mi associo alle numerose richieste! Grazie!
depa Inviato 26 Agosto 2023 Inviato 26 Agosto 2023 @Lepidus sarei anche io interessato al link AliExpress... Grazie
Messaggi raccomandati