Vai al contenuto
Melius Club

Il perché di certe mode tra gli accessori audio

Messaggi raccomandati

20 ore fa, fabrizio ha scritto:

L'alternativa diventa ..il continuo tentativo di correggere con cavi, punte molle, filtri, software e via così.

Io penso che comunque, quando si arriva ad impianti di un certo livello ok,la messa a punto è fondamentale, ma poi nasce un'altro problema: le incisioni,se troviamo quella perfetta,tutto bene,ma sappiamo tutti perfettamente che non è sempre così,a partire dai generi ascoltati,se si va su classica,jazz,blues, diciamo che ci può essere un buon 60% di incisioni valide,forse anche qualcosa in più, ma quando si va sui generi pop,rock, e generi moderni la qualità di incisione scende drasticamente,e qui si può fare la messa a punto dell'impianto più certosina che si voglia,ma se la"partenza" è mediocre quello si sentirà.....

Saluti

Andrea

• Melius 1

@niar67

Salve,

si, qualche incisione , soprattutto pop , esce con qualche problema.....spesso però il problema lo crea la catena che non è a posto .

La mia è una casistica particolare, può non fare testo,  ho soprattutto dischi cd e files di classica e jazz..ma anche parecchi di pop-rock; dei circa 5000 lp e 4000 cd di cui dispongo, pochissimi rilevano mancanze tali da non renderli piacevoli all'ascolto.

Saliti, Fabrizio.

Fabio Cottatellucci

@one4seven Non è proprio "un mercato esattamente come tutti gli altri": fa parte dei mercati di stra-nicchia, con pochi partecipanti, alte aspettative, valori molto peculiari. 

Non è il mercato degli smartphone, non è quello delle scarpe sportive eccetera...

• Melius 1

Quando si vedono certi prezzi di cavi, punte, sottopunte ecc. non vi viene il sospetto che ci prendano per il c...(o peggio che vogliamo farci prendere) ?

E penso che l'abbiano capito anche quelli dei prodotti fai da te a prezzi da gioielleria visto che molti per ovviare a siffatti costi hanno cominciato con l'autocostruzione

• Melius 1

L’importante è essere soddisfatti e convinti delle proprie scelte. 
Per quanto mi riguarda ho avuto la sciagurata idea di confrontare un Valhalla fake di un amico con i miei originali. 
Risultato: un impianto distrutto, un suono assolutamente svuotato, molto peggio di qualsiasi cavo economico provato.
Sanno solo i cinesi cosa si nasconde sotto la pelle dei loro falsi cavi.

• Haha 2