domenico80 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 a mio parere a più bella Wagon attuale , classe , design perfetto , eleganza , confort , motore , tenuta Poi quelle accidenti di sospensione pneumatiche ti fanno scordare la presenza dei raccordi dei viadotti Guidata anch'io , giro di andata al mare , il ritorno , 3 gg dopo , < toccava > al proprietario , Alassio , 260km , un motore diesel 3.0 V6 critica esente 260 km scanditi solo dal tempo impiegato , non dalla stanchezza od inizio di stanchezza di guida Unico stress controlalre il contachilometri anche se esiste un avvisatore acustico .............. non chiedetemi xchè e x come , x scansare le multe Bah , costa un botto .... e chi se ne frega , non l'ho pagata io Na chicca , si arriva e parcheggio albergo . si riparte , o si tenta : macchina in black out nulla da fare , tutto buio batteria , sentenzio io , anche se l'auto ha 6 settimane , ma non è immediata da sostituire ad ogni modo nessuno riesce a rianimarla tralascio il linguaggio relativo ok , carro attrezzi fino a PC e treno per me, un vero piacere ad ogni modo il problema è la telecamera : un altro ospite , credo facendo manovra , sfiora appena il frontale della A 6 e sposta , toccando il cofano , di pochi millimetri la telecamera ( si vede dalla polvere , pur se poca che rivela un minimo cambio di posizione della telecamera che non è più allineata ) e si vede una minima anomalia alla vernice del cofano riallineata a mano la telecamera , a spanne , la A6 rinasce , riparte , ma tutte le centinaia di lucine rimangono accese ed il motore perde qualche < colpo > . Sono sicuro siano agguati del centro Audi x spennare la gente di mio avrei pensato di rendere indipendente la telecamera dalla centralina , ma io Xò , ripeto , gran macchina
criMan Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Gran macchina senza dubbio, pero' e' morta all'arrivo facci sapere se era solo la batteria dei servizi farlocca. Mi stupisce che auto di questo livello oggi abbiano un mercato dell'usato, auto del genere fuori garanzia sono un salasso per qualsiasi cosa si rompa. E si rompe. Un tempo i segmenti D E erano auto indistruttibili e relativamente semplici rispetto a quelle odierne , se uno voleva le poteva comprare usate. Oggi comprarle usate e tenerle per tutta la vita residia e' pura pazzia secondo me. A meno di non avere consistenti disponibilita'.. 1
garmax1 Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Quindi è una gran macchina ma con questa Pippa della telecamera? Poi cosa c'entra la telecamera con il motore?
audiomax Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Dovrebbe essere il radar non la videocamera (che è dietro il parabrezza). Probabilmente dopo il colpo, disallineandosi, manda in tilt gli Adas. E' la prima volta che lo sento però, di solito, il computer di bordo segnala solo che c'è un'anomalia e che gli adas vanno ricalibrati...
domenico80 Inviato 6 Agosto 2023 Autore Inviato 6 Agosto 2023 allora , il responso tale è : mi riferisce che il disallineamento della telecamera anteriore , si parla di 3 millimetri , ha posto in ..........< alert > ........ il sistema delle centraline che , evidentemente , rilevano solo l'alert a prescindere e senza differenziarlo bloccando l'auto. riallineata , tutto sta ok Tuttavia anche le 500 base ha una centralina plasticosa tipo decoder tv , roba da massimo 30 € , che controlla il dialogo tra ste ....< infami > ........... e costa 2500€ ; benone , se hai un problema con un alza cristalli , telefono e carro attrezzi
domenico80 Inviato 6 Agosto 2023 Autore Inviato 6 Agosto 2023 10 minuti fa, audiomax ha scritto: E' la prima volta che lo sento però non saprei , ma ti posso assicurare che l'auto era muta ed io ho preso il treno smanettata il non so cosa , quel sistema al centro del muso a forma di cupola di tweeter , l'auto è ripartita pur con tutte le lucette accese non so se sia radar o telecamera , il proprietario è abbastanza antipatico al proposito e non voglio istigarlo chiedendo costi trasporti etc etc xò potrebbe ridarmi / rifondermi il costo del biglietto treno .............
audiomax Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Vedrai che saranno da ricalibrare gli Adas in concessionaria...
domenico80 Inviato 6 Agosto 2023 Autore Inviato 6 Agosto 2023 so che hanno fatto ma il quesito è un altro : penso ( in senso impersonale ) ad acquistarne una usata , che io mai farei : quali e quanti kasini uno ha il piacere di acquistare ? peraltro kasini costosissimi
ediate Inviato 6 Agosto 2023 Inviato 6 Agosto 2023 Se dovessi comprare un'auto usata di segmento D o E, andrei su auto di parecchi anni fa, senza tutte queste diavolerie spennasoldi... 1
luckyjopc Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Ricordo la mia a4 sw che mi lasciò a terra per via della centralina della pompa di benzina dopo 12000 km. Le audì sono macchine comodissime hanno un gran feeling di guida ma infarcite di elettronica pronta al guasto
Jack Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 “Siccome una bella fidanzata qualsiasi una volta mi fece un corno ogni donna bella è una zoccola e - se devo avere una donna - me la scelgo racchia e pure vecchia per questo” vi rendete conto di che ragionamento avete messo in piedi? 😆😂
domenico80 Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 il discorso , il mio almeno , attiene qualche domanda : - il senso di queste eccezionali auto ? - od hai una ragione fiscale , e non so quale possa essere , oppure ? - se devo usare un'auto per lavoro e macinare percorrenze in comodità e confort , una A4 , x restare nel amrchio , è inadatta ? - che me ne faccio di oltre 280 hp , 3 litri V6 turbodiesel ? - con i circa 170 hp di una A4 , arrivo , ammesso non esistano limiti , 2 gg dopo ? . massimo arrivo 5 minuti dopo Poi tutta sta pletora di funzioni il 95% inutili , a che pro ? x tamponare chi ti precede ? ricordo la mia Velar , un vero manicomio La A6 del 3ad ha 6 settimane , quindi in ampia garanzia , ma l'ampia garanzia non preclude di rimanere a piedi x una sciocchezza e xchè nessuno può metterci le mani poi al garanzia non copre minimi urti alla telecamera o radar - quindi tutti a@@@@i tuoi , bestemmie comprese Sarebbe divertente sapere cosa succede a ste supercar od a chi le compra quando uno in mania di figate da bar le acquista usate di 6 o 7 anni
ediate Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @domenico80 27 minuti fa, domenico80 ha scritto: Sarebbe divertente sapere cosa succede a ste supercar od a chi le compra quando uno in mania di figate da bar le acquista usate di 6 o 7 anni Semplice. I difetti appena presentati da auto nuova, si ripresenterebbero amplificati n-volte (con costi, ovviamente, di nxn volte). Per questo ho scritto che, se mi servisse anche solo per capriccio un'auto di questa categoria, andrei su una bella vettura di almeno 15 anni fa senza alcuna menata elettronica. 1
criMan Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 secondo me le case automobilistiche da anni stanno cercando di modificare il loro bisness. Fa gioco a loro infarcire di elettronica le auto ; lo puoi fare a patto sia super affidabile e a patto non sia scusa per far salire vertiginosamente i prezzi delle stesse. Aumentare la complessita' di queste auto ti portera' negli anni a fare formule di acquisto tipo leasing con estenzione garanzia . Scaduto il tempo sotto una macchina nuova con nuovo acconto e altre rate . Finche' ce la fai. Questo penso sia l'obiettivo principe.
ediate Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 @criMan 6 minuti fa, criMan ha scritto: Fa gioco a loro infarcire di elettronica le auto anche con la scusa delle norma di sicurezza (attiva e passiva). La mia auto nuova è piena di controlli automatici che disattivo regolarmente appena ci salgo su: però ci sono, li ho pagati e non oso pensare a quanto potrebbe costarmi un loro ripristino in caso di guasto. Qualcosa l'ho provata per vedere come va (gli ADAS di livello 2, ad esempio) ma nel traffico incasinato delle mie zone (anche in autostrada, a volte) sono più di impiccio che di aiuto, per cui via, disattivati anche loro. Sono giocattoli pressocchè inutili ma pazzescamente costosi. Quel che dici è verissimo, è cambiato proprio il modo di fare business delle Case. Ora che non lavoro più e non ho più bisogno dell'auto per fare lunghi viaggi, finito il leasing penso di darla via e comprarmi qualcosa che mi permetta di spostarmi a costi bassissimi più che in altro in città. La mia tanto disprezzata Panda (o similare) potrebbe diventare l'auto ideale... 1
domenico80 Inviato 7 Agosto 2023 Autore Inviato 7 Agosto 2023 infatti , criMan sono tutti agguati preparati x i gonzi , come me , intendo , che vorranno fare gli sboroni a portafoglio mezzo pieno dopo poco tempo rischieremo / anno di trovarsi con il portafoglio vuoto o demolire l'auto oggi qualsiasi auto nuova o usata entro i 5 anni di età , è solo x ricchi carino se acquisti auto usate a rate .......... Non so bene come funzioni la storia delle auto d'epoca , parlo di auto relativamrnte moderne che hanno una certa età , non di auto storiche Rimane la domanda se si riesca a passare la revisione So di uno che con la 190 ci impazzisce di cacciavite x regolare l'alimnetazione : fortuna che trova un collaudatore che ha pazienza
Velvet Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Se l'auto è in ordine (in ordine davvero e non tenuta insieme dal fil di ferro e lucidata) il collaudo lo passi. Io porto ogni due anni al collaudo auto e moto che vanno dai 60 anni di età fino ai nostri tempi youngtimers comprese e non mi è mai successo di dover ripetere la prova. È prima che ci devi lavorare, non dopo. 1
papàpaolo Inviato 7 Agosto 2023 Inviato 7 Agosto 2023 Per me le auto, almeno quelle termiche, hanno raggiunto l'apice circa 10/15 anni fa, in quegli anni già le auto di categoria media avevano tutto quello che può servire per viaggiare comodamente ed in sicurezza, se parliamo della fascia alta si può addirittura andare indietro di altri 5 anni almeno... Sono a favore dell'evoluzione tecnologica ma le auto oggi sono veramente troppo complesse e piene di ammennicoli praticamente inutili se non dannosi
Messaggi raccomandati